Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Maggio 2015 Trieste

Matrimonio Civile a Trieste

Giulia, il 29 Maggio 2014 alle 13:20 Pubblicato in Nozze Friuli-Venezia Giulia 0 15

Care sposine io mi sposerò a maggio 2015...vorrei sapere se per caso qualcuna sa dirmi se oltre a villa revoltella e piazza unità a Trieste ci si poteva sposare in qualche altro posto col rito civile!!!!!!grazie

15 Risposte

Ultime attività da Puina, il 17 Gennaio 2016 alle 22:50
  • Puina
    Sposa Principiante Agosto 2015 Trieste
    Puina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! No, purtroppo i testimoni possono presenziare in tanti, ma firmano soltanto in due. Non è il massimo, io l'ho scoperto quando avevo già scelto i testimoni. L'importante è che lo sappiano prima del momento fatidico... sennò sai che scene? Smiley laugh
    Comunque se fai una chiamata all'ufficio matrimoni sono sempre gentilissime e rispondono a tutte le domande Smiley smile

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Mi sposerò nella sala di piazza Unità il 3 settembre 2016.Ho una questione che mi sta molto a cuore e ho paura di fare una figuraccia. Noi abbiamo scelto di avere due testimoni ciascuno. Qualcuna di voi mi sa dire se il Comune di Trieste prevede che sia possibile far firmare entrambi sul registro?
    • Rispondi
  • Puina
    Sposa Principiante Agosto 2015 Trieste
    Puina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piace un sacco, è la sala che mi convince meno! Ma forse un pochino si riesce ad addobbare o a illuminare Smiley heart

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque vuoi mettere la bellezza della p.zza Unità???? Io la adoro!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh AH AH AH!

    • Rispondi
  • Puina
    Sposa Principiante Agosto 2015 Trieste
    Puina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hanno detto che nel castello fanno un rito figurativo, le firme bisogna farle comunque in Comune in un altro momento. Già è stato un miracolo farmi dire di sì dal mio ragazzo, il rito figurativo mi sa che non lo regge Smiley laugh

    • Rispondi
  • Puina
    Sposa Principiante Agosto 2015 Trieste
    Puina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho appena chiamato il Comune di Trieste e quello di Muggia, e a Muggia non fanno matrimoni in agosto, mentre per Villa Sartorio non mi hanno dato notizie chiare. Pare che l'unica sala comunale disponibile per la mia data sia Piazza Unità (Villa Revoltella l'8 agosto è chiusa). Ormai ho già prenotato fotografa e musicista, la data rimane quella, quindi mi sposerò in piazza!
    Sennò qualcuna di voi ha un'idea alternativa per qualche altra sede non troppo lontana?

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, credo proprio di si!

    • Rispondi
  • Puina
    Sposa Principiante Agosto 2015 Trieste
    Puina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bello! ^_^ Si può fare anche se si è residenti a Trieste?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Giulia..., ecco qual'era l'altra sala.....si andró in comune ma volevo farmi un'idea prima....anche perché fino a dicembre non potrò fermare niente.....grazie comunque
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2015 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    ci si può sposare in qualsiasi sala comunale, dei miei amici si sono sposati in Museo Sartorio ad esempio. Come ti ha suggerito Flavia ti conviene andare al Comune in piazza Unità e chiedere l'elenco della sale/musei/ville di proprietà del Comune e chiedere le modalità.

    Giulia Smiley smile

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Giulia, Smiley winking

    ti consiglio di recarti in comune e richiedere direttamente a loro la lista delle location comunali e non in cui si può celebrare un rito civile valido, in questo modo sarà più semplice secegliere la location.

    Dai un'occhiata anche a questi topic che ne parlano: Smiley smile

    https://community.matrimonio.com/forum/cerimonia-alternativa--t1300

    https://community.matrimonio.com/forum/cerimonia-civile-al-castello-di-gorizia--t94341

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/spose-friuli-venezia-giulia-2014--t75109

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/pubblicazioni-comune-180-gg-prima--t85340

    Hai scelto il tema delle tue nozze? Smiley shame

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Martina siccome non saremo in tanti volevo comunque restare in città....mi sembrava che tempo fa dessero a disposizione un'altra sala ma forse mi confondo...grazie lo stesso.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A muggia lo puoi fare anche in castello!!!! Se vuoi ti do il numero.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia! A quanto ne so, i luoghi sono quelli, a meno che non vai a Muggia, ad esempio, e lo fai li in comune in piazza...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione