Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari

Matrimonio civile comune di quartu S. Elena

Emma, il 12 Agosto 2019 alle 09:16 Pubblicato in Nozze Sardegna 0 7
Buongiorno, vorrei chiedervi delle info. Mi sposerò l'anno prossimo, esclusivamente rito civile in comune. Sono già andata per chiedere info ma sono stati abbastanza sbrigativi nel dirmi che era presto e di tornare 6 mesi prima del matrimonio. Io sto prenotando i vari fornitori l, devo bloccarli sennò rischio di non trovarli. Come funziona però al comune? Se quella data ( vorrei sposarmi di mattina per fare il pranzo in location) al mattino fosse occupata? So che dura circa 30 min, ma come funziona? Inoltre chi si e gia sposato li, mi può dire bene come funziona? Le marche da bollo le porto direttamente ancora prima di fare la promessa? Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Emma, il 23 Agosto 2019 alle 23:10
  • Emma
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho scritto in pvtSmiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2019 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la sala della giunta..ce ne stanno anche 70 o 80..addobbare non saprei..per quel tanto che ci stai per me non ne vale la pena..abito...è soggettivo,io sicuro da sposa😉per una volta che lo puoi mettere cosa fai te ne privi?!magari non di quelli principeschi o il velo....io per esempio non metterò il velo,mi sembra fuoriluogo..però ti ripeto quello è soggettivo devi vedere tu
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dura pochissimo in pratica! Io pensavo si facesse la promessa dai.. perfetto! La sala si può addobbare o per 15 minuti non ne vale la pena? È l abito? È brutto mettere uno bianco semplice? Visto la premessa.. mi sembra strano! Gli invitati li farei andare tutti li e poi alla location.. in quanti ci stanno dentro?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2019 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo...dura al max 15minuti...sposano solo la mttina perchè la sera è chiuso,puoi sceglierti tranquillamente l orario...non avere paura non cè la fila per sposarsi li...una volta compilato il foglio con i dati personali,li riporti insieme alle marche da bollo,porti quello con i dati dei testimoni con copie documenti e basta.ti presenti il giorno del matrimonio 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2019 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io mi sposo proprio li il mese prossimo..esatto un anno è ancora troppo presto per loro,diverso è per il comune di cagliari (più importante)..non cè promessa..ti segnano,vai li il giorno e ti sposi..la promessa la fai prima del matrimonio religioso..in questo caso non esiste...io per economizzare ho scelto quello,che poi è il nostro comune di residenza,ma tornando indieteo lo farei in quello di cagliari...molto più bello!!!!peccato che ti chiedano cifre assurde
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Non sono della zona ma ti conviene chiamare e chiedere perchè ogni comune fa come vuole...
    L'iter è fare le pubblicazioni sei mesi prima nel vostro comune di residenza e poi invieranno tutti i documenti a loro e in teoria vi chiameranno per "quagliare"...Da me però tipo funziona che puoi bloccare data e orario quando vuoi(a pubblicazioni ancora non fatte)...non si può addobbare la sala(in tanti posti si),l'orario si può bloccare(in alcuni comuni decidono loro)...Quindi ti conviene chiamare😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mimik, come va? Smiley laugh

    Ti consiglio di dare un'occhiata ai topic della Community 👇

    Consigli matrimonio civile

    Troverai suggerimenti preziosi!

    Per il resto, quali fornitori hai bloccato?

    Un abbraccio


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione