Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari

Matrimonio civile e battesimo religioso

Sara, il 30 Settembre 2015 alle 22:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao spose!Finalmente il mio lui si è deciso a fare la fatidica domanda!Per risparmiare abbiamo deciso di festeggiare assieme,c'è però un gran problema,essendo atea da sempre non ho il sacramento della cresima,dunque non posso sposarmi in chiesa.,e vi dirò non ho intenzione di sentirmi ipocrita decidendo di sposarmi in chiesa solo per poter fare le cose assieme ecc. ..ma per il discorso "risparmio "rimango dell idea di festeggiare tutto assieme..personalmente voi che ne pensate? Inoltre mi consigliate di fare ad esempio il battesimo il giorno prima poi festeggiare tutto assieme l indomani? Grazie ragazze

9 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 7 Ottobre 2015 alle 11:36
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Saretta!

    Sai che ci sono anche altre forumine che come te hanno deciso di festeggiare matrimonio e battesimo insieme?

    Te le presento così potrai chiedere direttamente a loro come pensano di organizzare e incastrare i due eventi:

    Jessica - https://community.matrimonio.com/forum/archive/matrimonio-e-battesimo-insieme--t196979

    Veronica - https://community.matrimonio.com/forum/archive/matrimonio-battesimo--t195006

    Giorgia - https://community.matrimonio.com/forum/archive/matrimonio-e-battesimo-insieme--t184323

    Ti lascio anche quest'articolo sui matrimoni misti:

    Matrimonio misto di successo in 3 mosse

    Avete già in mente una chiesa in cui eventualmente celebrare le due cerimonie? Smiley smile

    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm è credente,io atea. .faremo rito civile ma i miei 2 figli non li battezzerò... vorrei fossero liberi di decidere da grandi come lo sono stata io... tantè che non ho ne battesimo ne altro e sto bene così e ringrazio i miei genitori di 2 religioni diverse di avermi dato la possibilità di scegliere una volta in grado di intendere e volere!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è uscire dal comune e andare alla messa del sab pomeriggio, battezzare simone e poi via a festeggiare, che è quel che conta di + Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A distanza di quanto tempo farai il battesimo dopo il matrimonio? ?in giornata?Io sono così indecisa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lui è credente,per questo motivo il bambino verrà battezzato!Se lui fosse ateo come me,non lo avrei fatto!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Battesimo prima:così una cosa è tolta. Però, se volete, potete fare insieme matrimonio e battesimo. Esiste, infatti, ed è previsto dalla Chiesa cattolica, il rito misto in chiesa, ovvero il tuo fm riceverà tutti i sacramenti tranquillamente, tu no....così potresti fare sia matrimonio che battesimo nello stesso giorno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma sei atea perché fai fare il battesimo? Il tuo fm è credente?
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il tuo stesso motivo, farò rito civile e poi battesimo, con megafesta a seguire, sempre x risparmiare, dato che del battesimo non mi importa molto Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Alessandria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io distingurei Le Due Cerimonie Ma Farei Un UNICA Bella Festa unendo I Due riti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione