Buongiorno a tutte, spose future e non! Piacere di conoscervi!
Il mio FM ed io abbiamo deciso di sposarci a Dicembre 2022 e abbiamo già bloccato l'antico Casale dei Mascioni in provincia di Caserta. Una location magica per un matrimonio invernale!
Dal Casale mi hanno detto sin da subito che posso fare solo il rito simbolico, in quanto non hanno autorizzazione del comune ad effettuare un rito civile ufficiale. Parlando però con un mio caro amico che fa il celebrante ufficiale (con tanto di attestazione dal comune) ho scoperto che se riesco ad ottenere il nulla osta dal comune posso celebrare anche il matrimonio civile ufficiale in una location NON autorizzata e quindi non presente nelle liste del comune.
Qualcuna di voi ha mai provato ad intraprendere questo percorso, riuscendo ad ottenere ok dal comune per sposarvi in una location che non è ufficialmente una casa comunale? Come si fa a chiedere questo nulla osta?
Grazie in anticipo a tutte, e sicuramente vi scriverò in futuro per altri preziosi consigli!
Federica
Fotografi garanzie ANFM