Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Dicembre 2022 Napoli

Matrimonio civile in location non autorizzata - Dicembre 2022

Federica, il 16 Marzo 2022 alle 12:46 Pubblicato in Nozze Campania 0 2

Buongiorno a tutte, spose future e non! Piacere di conoscervi!

Il mio FM ed io abbiamo deciso di sposarci a Dicembre 2022 e abbiamo già bloccato l'antico Casale dei Mascioni in provincia di Caserta. Una location magica per un matrimonio invernale!

Dal Casale mi hanno detto sin da subito che posso fare solo il rito simbolico, in quanto non hanno autorizzazione del comune ad effettuare un rito civile ufficiale. Parlando però con un mio caro amico che fa il celebrante ufficiale (con tanto di attestazione dal comune) ho scoperto che se riesco ad ottenere il nulla osta dal comune posso celebrare anche il matrimonio civile ufficiale in una location NON autorizzata e quindi non presente nelle liste del comune.

Qualcuna di voi ha mai provato ad intraprendere questo percorso, riuscendo ad ottenere ok dal comune per sposarvi in una location che non è ufficialmente una casa comunale? Come si fa a chiedere questo nulla osta?

Grazie in anticipo a tutte, e sicuramente vi scriverò in futuro per altri preziosi consigli!

Federica

2 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 1 Maggio 2022 alle 02:43
  • Ambra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Caserta
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non posso aiutarti con la tua domanda, ma mi fa piacere aver trovato chi come me, si sposa il prossimo dicembre 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta in Community Federica!

Ti lascio i post della Community che parlano dell'argomento 👇

Nulla osta nozze civili

Per il resto come vanno i preparativi? Quale fornitore stai cercando in questo momento?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione