Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2024 Frosinone

Matrimonio Civitavecchia Arpino (fr)

Alessandra, il 22 Settembre 2023 alle 00:13 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Ciao future spose!

Vi scrivo perché con il mio compagno stavamo pensando di festeggiare il matrimonio civile nella cornice di Civitavecchia di Arpino...ma il comune non è stato d'aiuto nei dettagli organizzativi!Qualcuno c'è già passato? Fioraio, sedie, gazebi?Grazie a tutte!

7 Risposte

Ultime attività da Elena, il 22 Settembre 2023 alle 15:07
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! So che organizzare un matrimonio non è assolutamente facile quindi se posso darti una mano lo faccio volentieri ☺️ Allora: ho ricevuto la proposta a novembre 2022 e sono andata subito a laureto perché volevo fare il ricevimento (anche mia sorella l'ha fatta lì otto anni fa e non ho neanche provato a cercare altrove perché mi era piaciuto molto) e purtroppo già non avevano più sabati disponibili nei periodi che volevo io quindi ho dovuto fare per forza di domenica.. in pratica ho scelto la data in basa alla loro disponibilità. Tra l'altro la responsabile è molto disponibile e ti può dare consigli sui vari fornitori. Per esempio il fotografo a noi l'ha suggerito lei. Quindi ti suggerisco di fissare prima possibile un appuntamento. Non so come funziona per il matrimonio serale ma se ti sposi a pranzo sappi che non si può stare fino a tarda notte. A noi alle 21:40 ci ha detto che era "ora di andare a nanna".. colpa mia che non ho chiesto bene in precedenza però come nella maggior parte delle location ci sono delle tempistiche da rispettare.
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sei troppo gentile!
    Una curiosità: posso chiederti quanto tempo prima hai bloccato il laureto? Me lo hanno raccomandato in tanti!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto al laureto e ci hanno fatto tutti i complimenti per il cibo e location (tra l'altro è casa comunale quindi si può fare il rito civile in loco senza dover fare prima al comune e poi il simbolico..questo se per caso non riuscissi ad organizzare a Civitavecchia) le altre di cui parli purtroppo non le conosco. Se ti sposi ad Arpino ti consiglio di non scegliere posti troppo lontani che la giornata vola via ed è un peccato sprecare tempo in macchina (e te ne saranno grati anche gli ospiti). Per il fioraio ti consiglio Chec a Sora, è una signora un po' anziana e ha modi un po' particolari, ma sono veramente bravissimi e anche come prezzi sono onesti. Per quanto riguarda allestimento del rito civile su a Civitavecchia al momento non mi viene in mente nulla...ci penso su, chiedo anche a mia cugina e ti farò sapere!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco grazie! Il problema è che non conosco molto in provincia, sono di Ceprano ma vivo fuori da anni... e il mio compagno è calabrese! Tu per caso conosci siti/pagine fb su cui potrei dare un' occhiata?
    Per il ricevimento stavamo valutando, dobbiamo ancora fare visite, pensavamo o il laureto ad Arpino, o tenuta corte guardicciolo o tenuta terra e sole, entrambe a castrocielo, o tenuta san Germano a cassino.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina alla fine ha fatto tutto al comune, ma era proprio una cerimonia molto intima con pochissime persone. A questo punto se il comune non ti dà indicazioni specifiche puoi scegliere tu a chi affidarti, anche meglio! Dove farai il ricevimento?
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il comune mi ha detto che mi darebbe l'autorizzazione, ovviamente devo fare tutto io per l'addobbo, ma quello lo sapevo. Il problema è che altri comuni danno riferimenti agli sposi (che fioraio contattare, a che organizzatore rivolgersi), ma il comune di Arpino non ha questi riferimenti..lei ha fatto tutto da sola? Grazie! Ps solo la cerimonia, il ricevimento sarà altrove
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia cugina aveva pensato di organizzare una cosa del genere per la cerimonia civile (molto molto intima) ma poi ha fatto tutto al comune. Penso che innanzitutto devi avere l'autorizzazione del comune e poi affidarti a qualche organizzatore di eventi/wedding planner che possa fornirti tutto il necessario. Non ho capito se vuoi fare solo il rito li o anche il ricevimento??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione