Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Principiante Luglio 2021 Bergamo

Matrimonio con rito civile

Elena, il 11 Marzo 2020 alle 15:19 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 9

Ciao a tutte future spose!

Io e il mio compagno ci sposeremo il 9 Luglio del 2021, manca ancora del tempo, ma siamo già alla ricerca della location perfetta (anche se con la situazione attuale solo con foto perchè ovviamente non ci si può muovere)

Ho due consigli da chiedere:

- Avete location da consigliare, ci piacerebbe sposarci in una cantina in franciacorta, magari con un bel panorama e che ci permetta di vivere tutta la giornata all'aperto

- Vorremmo sposarci direttamente nella location dove faremo il ricevimento, ma in caso il posto non sia casa comunale autorizzata vorremmo trovare un posto comunque caratteristico (per non farlo in comune) vicino al posto del ricevimento, avete per caso idee? sapete se ci sono location che ti permettono di svolgere solo il rito ?

Scusate il messaggio confusionale, ahahahah

Grazie mille per l'aiutooooo

Ciao

9 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 13 Marzo 2020 alle 15:27
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, prima di tutto congratulazioni per le tue nozzeSmiley heart

Hai già guardato tra i fornitori del portale? Oltre a trovare molti di quelli che ti hanno già consigliato le altre spose, potrai sfogliare le gallery, guardare video, leggere recensioni e trovare promozioni! Non meno importante, potrai inviare gratuitamente una richiesta di preventivo o di qualsiasi informazione rispetto alla location e alla tua data di nozze🙂

Ti lascio qui sotto tutti i link utili👇

Ricevimento Franciacorta

Location matrimoni Brescia

Ricordati di chiedere se permettono il rito in loco.

Qui invece trovi altri topic della Community che possono interessarti

Idee e consigli su location Franciacorta

Idee e consigli su cantina in Franciacorta

E questo che ti aiuterà nella pianificazione di ogni cosa👉 Come organizzare un matrimonio

Al vestito hai già pensato?😍

Un abbraccio!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Capisco! comunque guarda che penso che il limite per la musica esterna la abbiano tutte... però prova a chiedere! anche io voglio proseguire fino a tardi e cascina fiorita è una delle poche che non ha limiti (da che ho capito) Smiley xd ma noi non abbiamo il problema del chiuso direi!

comunque senti relisfranciacorta! sono molto carini anche loro, sebbene un po' più costosi, ma è favoloso come posto!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è molto importante la festa serale e il fatto che cascina San Lorenzo faccia spegnere la musica a 00.30 purtroppo per noi è un po' un problema. Villa fiorita invece in ogni caso ci farebbe fare la festa serale al chiuso, mente noi vorremmo farlo all'aperto.
    In bocca al lupo per l'organizzazione allora !!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dicembre 2021 oppure luglio... siamo ancora indecisi ma molto più propensi per dicembre Smiley winking

cosa non ti ha convinto del servizio? te lo chiedo per avere anche io un feedback per il mio matrimonio!

il centottanta è una cascina etica, sono davvero molto carini loro e hanno un bellissimo progetto ecosolidale!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra tutte ho visto anche io cascina san lorenzo e villa fiorita, ma per alcune cose nella gestione del servizio le abbiamo scartate. Relaisfranciacorta e centottanta molto belle, grazie mille per il consiglio!!!

Tu quando ti sposi?

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

- tenuta Serradesca! guarda anche questa, ma pure qui rito solo simbolico

comunque Elena, una mia amica si è sposata qui e hanno fatto rito simbolico al pomeriggio e la mattina sono andati in comune a firmare. Questo per dire che quasi tutte le location ti fanno il rito simbolico, ma non tutte sono case comunali, nel caso tu voglio proprio una location che non è casa comunale e ci tieni a sposarti lì puoi spezzare le due cose... sono scelte ecco Smiley shame

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena! anche io ho fatto qualche ricerca sulle location in franciacorta, le mie preferite sono:

- cascina san Lorenzo

- relisfranciacorta

- centottanta (cascina clarabella) => RITO SOLO SIMBOLICO

- cascina fiorita (più verso bg ma panoramica) => fanno il rito con il consigliere comunale ma poi bisogna andare a firmare in comune (non ho ben capito perchè noi ci sposiamo in chiesa) => credo sceglieremo questa noi.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sì quella sarebbe l'ultimssimssimissima spiaggia, proprio perchè io dalla sera prima non lo voglio vedere finchè non mi vedrà con il vestito da sposa accompagnata da mio papà.

Quindi andare a firmare prima o dopo non è l'idea che più mi piace.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non posso aiutarti per quanto riguarda la location.
    ma per quanto riguarda il rito, avete pensato alla possibilità di andare a firmare velocemente in comune la mattina, e il pomeriggio replicare in location? così non vi si crea il problema per "la casa comunale".
    fate replicare il rito ad un vostro amico o parente, e lo personalizzate come meglio credete

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione