Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Abituale Maggio 2021 Catania

Matrimonio con rito civile

Deborah, il 27 Aprile 2021 alle 07:04 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 3
Buongiorno sposine. Purtroppo/per fortuna, a differenza di molte di voi,non abbiamo la possibilità di rimandare il matrimonio (che dovrebbe essere nella stessa location del ricevimento) quindi mi chiedevo.. Sapreste dirmi come si svolge di norma un matrimonio al comune (a prescindere dal covid)? I musicisti possono esserci? Si può fare la solita entrata, e quindi lui che aspetta "all altare" oppure bisogna entrare insieme? Cosa si legge? Come funzionano i riti (tipo rito della sabbia, delle luci). Al Comune sono stati molto vaghi, dicendomi che avremmo visto qualche giorno prima del matrimonio.. Grazie in anticipo

3 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Aprile 2021 alle 15:47
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Deborah,

    il tipo di cerimonia può variare in base al comune.

    Ti passo i topic degli sposi della zona che ne parlano:

    topic >> Rito civile a Catania

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal proprio comune, perché le personalizzazioni sono decise e pernesse in modo diverso ogni volta.
    Io ho fatto l'entrata con mio padre e sposo "all'altare" (il tavolo della sala ), ci stavano musica e fiori e abbiamo fatto lo scambio delle fedi.
    Il sindaco ha anche detto qualche parola di auguri a noi sposi.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’anno scorso hp fatto prima il civile come se fosse un micromatrimonio 😅 non avendo la certezza di sposarmi in grande poi a settembre..
    Noi abbiamo fatto l’entrata su una canzone (lui con la sua mamma e io con il mio papà). Poi abbiamo inserito due letture (una preghiera e una poesia che hanno letto i nostri testimoni) poi mia cugina che ci sposava ha fatto un suo discorso. Poi lettura degli articoli, scambio degli anelli e canzone. Infine lettura dell’atto di matrimonio. Applauso (volendo puoi rimettere una canzone). Puoi avere i musicisti se lo vuoi, avevamo addobbato con i fiori e avevamo il fotografo. Quindi dopo questo firme con relative foto, foto di rito e uscita (senza riso al comune era vietato).. una bellissima giornata! Avevamo fatto anche le wedding bag con il libricino e altri acessori e poi un pranzo x i più stretti.. 😍 è un matrimonio supervero!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione