Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Novella Luglio 2022 Como

Matrimonio con rito civile con valore legale in zona Como

Ilaria, il 1 Settembre 2021 alle 15:40 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 8
Ciao a tutte!!! 💞 Dovrei sposarmi la prossima estate e l'idea era quella di fare un matrimonio "all'americana" con rito civile all'aperto e poi il ricevimento direttamente in loco. Ho notato che però molte location celebrano solo il rito simbolico senza valore legale (occorre andare il giorno prima in comune x firmare).

Volevo chiedervi se conoscete qualche location in zona Como, Lecco, Milano e Brianza dove è possibile celebrare il matrimonio con rito civile che abbia anche valore legale, meglio se un bel posto sul lago 😍
Grazie mille!

8 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 21 Settembre 2021 alle 13:17
  • Ilaria
    Sposa Novella Luglio 2022 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna e grazie per le tua risposta 😊
    Molto belle queste location ma purtroppo fuori budget per me, anche perché il mio sarà un matrimonio molto intimo con pochissimi invitati.
    Anche a me piace molto l 'idea del matrimonio sul lago 💞 ma essendo così in pochi e avendo constatato che molte strutture non accettano matrimoni con così pochi invitati, alla fine dovrò optare per la cerimonia in Comune e poi il pranzo in un bel ristorante sul lago (che sto ancora cercando)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Giugno 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, sto cercando esattamente la stessa cosa come te, solo con vista lago (per forza Smiley winking) e ho trovato le seguenti location per il momento: Villa Serbelloni, Villa Balbiano, Villa Balbianello, Villa Carlotta, Mandarin Oriental Como. Aggiungo che ci vuole un budget abbondante però.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Luglio 2022 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, purtroppo per motivi di tempo questa non sono ancora riuscita a contattarla, ma lo farò presto 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria, hai contattato questa location? Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Luglio 2022 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie, ho appena guardato 😊😍 bellissima anche questa location con carrozza e cavalli 💞
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io so che "La Camilla" a Concorezzo (MB) è anche casa comunale e possono celebrare li . Io ero andata a vederla per il mio matrimonio ed è stata la prima cosa che mi hanno detto

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Luglio 2022 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! grazie mille per la tua risposta ☺️
    Ho dato un'occhiata a "La Limonaia ", dalle foto sembra molto carino come posto, ora mi informo meglio 👍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io l'unico posto che conosco che è come vorresti tu si chiama "La Limonaia", ed è proprio sul lago di Como, a Merone. Se non ti dovesse piacere, devi trovare altre location che sono anche case comunali, ossia che ti fanno celebrare il rito civile direttamente da loro, così da non dover fare il rito simbolico. Se ti va di dare un'occhiata (credo ci sia anche tra i fornitori qui su matrimonio.com) e farmi sapere come ti pare sono qui!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione