Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Settembre 2020 Frosinone

Matrimonio con Rito religioso

Valeria, il 21 Giugno 2020 alle 14:34 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Ciao spose!!! Dovrei sposarmi l’11 settembre 2020, dopo aver rimandato il matrimonio che doveva essere il 23 maggio 2020. Sapete come si svolgerà il rito religioso? Leggendo qua e là c’è chi dice che sposi e testimoni dovranno portare le mascherine, c’è chi dice che la sposa non può essere accompagnata dal padre all’altare ecc ecc... sapete darmi voi delle notizie? Grazie mille!

16 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 21 Giugno 2020 alle 22:49
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏻💪🏻💪🏻 Ce la faremo!!!! ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io convivo da 5 anni, ho aspettato tanto questo momento è quando finalmente abbiamo deciso, prima mia mamma operata d urgenza per un tumore, per fortuna tutto risolto, ma ho perso 10 anni di vita per lo spavento, abbiamo ripreso a pensare al matrimonio, deciso data, scelto ristorante ecc ed è arrivato il covid, tutto contro, ma quando a maggio ci hanno “liberato” ho capito che nulla ci può fermare, ci vogliamo sposare e basta! ❤️
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non vedo l’ora anche io... non ce la faccio più, quest’attesa mi sta snervando!!! Alterno giorni di felicità e super positività con giorni che mi sembra di vivere un incubo!!! Siamo fidanzati da 11 anni e conviviamo da 6, dopo svariate richieste di matrimonio del mio fidanzato a cui rispondevo sempre di no, l’anno scorso con la sua proposta ufficiale ho detto di si, quando abbiamo iniziato i preparativi non vedevo l’ora arrivasse quel giorno, poi il covid e quindi abbiamo rimandato e adesso non ce la faccio più... non voglio più rimandare!!!
    • Rispondi
  • F
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricorda L Amore vince sempre ❤️ Non vedo L ora di vedere anche le vostre foto ❤️
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • F
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei decisa che ti vuoi sposare, allora fallo e concentrati su quello, da qui al giorno del matrimonio ci vuole ancora tempo e le cose stanno cambiando giorno dopo giorno! Oggi sono andata per la prima volta dopo il covid mangiare al ristorante con Amici, ero un po’ stranita ma poi mi sono resa conto che era tutto normale, la mascherina L abbiamo messa per entrare quasi come rispetto più per il personale che altro, tolta subito al tavolo e fatto una cena normalissima, tutti i tavoli pieni come sempre, in quel momento mi sono resa conto che forse è tempo di superare le paure, che una mascherina non è un problema, ma conto con chi sei! E mi sono immaginata il matrimonio ❤️ Se ti vuoi sposare pensa solo a quello, cambia atteggiamento sii positiva è vedrai tutto in maniera diversa! Vedrai che anche il prete cambierà 🙂
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sono andata a messa e c’erano dei ragazzi che stavano battezzando il figlio, durante la messa tutti con la mascherina, nel momento del battesimo invece il parroco ha fatto salire sull’altare il padrino, la madrina e i genitori con il bimbo e ha fatto togliere loro la mascherina me tre lui è rimasto con la mascherina... speriamo bene! 🤞🏻🤞🏻Io voglio sposarmi!!!!
    • Rispondi
  • F
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in Sardegna, qui si respira aria di normalità, ieri ho visto anche una foto di un battesimo in chiesa sull altare, un gruppetto di persone, parenti sicuro, il prete e tutti senza mascherina! Però ripeto da noi la situazione è tranquilla, tu devi fare ciò che ti senti però ❤️❤️
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi siamo ottimisti ma l’aspetto della chiesa ci mette un pò di ansia... sono gli unici che non ci hanno tranquillizzato al riguardo!! Grazie comunque!!! Dove vi sposate?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La miglior cosa è parlare con il proprio prete, perché ognuno decide in maniera diversa.
    • Rispondi
  • F
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unico che ti può aiutare è il parroco, dovresti provare a parlare con lui! E comunque le regole in vigore sono da considerarsi valide fino alla fine dello stato d emergenza che scade il 30 luglio! 🙂 Noi ci sposiamo il 5 settembre e siamo molto ottimisti e tranquilli
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza tranquilla, cioè per me è tranquilla ma noto che da parte delle diocesi c’è molta paura!!!
    • Rispondi
  • F
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione generale li da voi con è?
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò in una chiesa non “mia” con un parroco mio amico che risponde ad una curia diversa! 😔
    • Rispondi
  • F
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi delle certezze devi parlare con il tuo parroco, perché ognuno ha le sue “regole”! Con la speranza che a settembre saremo più liberi ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione