Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Marzo 2019 Vicenza

Matrimonio country

Silvia, il 23 Maggio 2016 alle 16:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao a tutte!

Da quando io e il mio ragazzo abbiamo seriamente iniziato a parlare di matrimonio mi son venute in mente mille e più idee su come strutturarlo, i colori, i fiori,.. non credo riuscirò ad incastrare tutto!Smiley cry

Un chiodo fisso però è l’idea di organizzare un matrimonio “country” in campagna. La data prescelta per le nostre nozze è il 9/09/2017 e immaginare una lunga tavolata, luci soffuse (anche se si ci sposeremo al mattino) sotto un vigneto con grappoloni d’uva maturi che scendono mi emoziona non poco.Smiley heart

A nostro favore c’è la possibilità di sfruttare i campi di mio papà, vicino a casa nostra (quando sarà terminata). D’altro canto però c’è l’enorme incognita del meteo che mi terrorizza. Per cui ho pensato che potrebbe essere piacevole anche noleggiare dei gazebi da installare come piano B.

Per caso qualcuna di voi ha avuto la stessa idea o simile? Quali intoppi avete trovato? Come li avete risolti? Il catering vi ha considerate pazze? Burocraticamente parlando c’è qualche autorizzazione da chiedere? E soprattutto, è conveniente o ci son spese e grattacapi maggiori che non il classico ristorante/villa?

Altrimenti mi butto direttamente su una bella villa che ho già visitato, in mezzo alla natura.

Grazie mille a tutte in anticipo!

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Maggio 2016 alle 22:34
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io sono una "ragazza di campagna " è il mio sogno era di sposarmi a casa mia proprio come te, le spese richieste sono altissime (per me) una tensostruttura di 10 metri per 10 (liscio solo tetto) 1.150 €

Se poi aggiungete il catering 80 euro a persona minimo (se hai una cucina da far usare ovviamente ), pedane, addobbi ecc ecc....

Troppo caro per me....

Ti faccio vedere dove volevo farlo....

Fuori casa2

Casa mia

Poi ho scelto un ristorante

Location 2

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe uno scenario fantastico. Prova a valutare i costi e vai dove ti conviene di piu!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per le tensostrutture avevano chiesto cieca 1000€ l una....e non ce la siamo sentita....più devi procurare sedie tavoli divanetti, catering.....troppo stress x me ahahaha
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione! Per fortuna ho tempo per pensarci con calma..mancano ancora parecchi mesi!

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, non tutti son dotati di cucina mobile.. uffi, vado sempre a cercarmi le strade più difficili!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trovo l'idea del campo molto molto bella!! Catering, tendoni se proprio dovesse fare brutto e via...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è bellissima però io sapevo che per affittare delle tensostrutture fatte bene costa parecchi soldi, per quanto riguarda il Catering devi informarti perché tanti utilizzano delle cucine fisse nelle varie location! Facci sapere come va. Un bacio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quoto villa....hai meno pensieri e meno stress.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione