Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Maggio 2020 Genova

Matrimonio da sospendere/annullare! Help

Francesca, il 18 Gennaio 2021 alle 23:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte! Vorrei sapere se qualcuna si trovasse nella mia situazione e l'avesse già affrontata e/o mi potesse dare un supporto. Ci dovevamo sposare a Maggio 2020, ma purtroppo, causa covid, il nostro matrimonio è saltato. Abbiamo riprogrammato una data a Luglio 2020, che per scelta abbiamo nuovamente rinviato in accordo con gli organizzatori, e ora, ci ritroviamo con una data per Maggio 2021. Tengo a precisare che noi abbiamo firmato un contratto che determina le cifre da pagare in caso di annullamento, riferito alla prima data del 2020. Per motivi legati alla preoccupazione da Covid, ma purtroppo non solo, siamo costretti ad annullare la data anche per quest'anno, e abbiamo deciso per ora di sposarci solo in comune e rimandare i festeggiamenti a data da destinarsi. Per ora alla location abbiamo versato solo la caparra iniziale, ma il contratto prevede un'ulteriore somma in percentuale sul totale del preventivo, nel caso si annulli fino a 6 mesi prima. Ricordo che il contratto firmato, ha come data di riferimento la prima del 2020. Io vorrei sapere se, annullando l'evento meno di 6 mesi prima, ma con tutto il contesto che c'è stato, è sufficientemente lasciare alla location la caparra, o saremo costretti a dare tutta la cifra percentuale specificata sotto le condizioni di annullamento di cui parla il contratto. Grazie

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 19 Gennaio 2021 alle 15:55
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps purtroppo non siete i primi né gli ultimi, tra rinvii vari insirgono problemi diversi oltre che in molti proprio la stanchezza e la voglia di scrollarsi la festa in grande di dosso. L'altro giorno parlavo con una conoscente del fatto che per esempio non si può più impazxire a vedere che succede con le frontiere con le varie nwziini di vari ospiti e da uscire pazzi, loro se ad aprile non si potrà si spisano in chiesa e risolvono il contratto, annullano la festa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annullare è una vostra scelta e non per la pandemia in sé. Quindi temo che i termini del contratto siano nel giusto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allo stato se recedete perdete la caparra e l'ulteriore penale perché a qualunque data si faccia riferimento avete superato il sementre di riferimento della penale ulteriore. Ora come ora vi converrebbe aspettare di vedere che dpcm si procederà a maggio, triste a dirsi ma eventuali divieti o restrizioni potrebbero giocare a vostro favore.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo devi attenerti alle condizioni contrattuali, probabilmente è più conveniente per voi spostare di qualche mese o al prossimo anno.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poiché state annullando per motivi personali, penso che vi toccherà pagare quanto scritto dal contratto... A questo punto fossi in voi valuterei se davvero conviene annullare o vale la pena aspettare per non rischiare di perdere tutti questi soldi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che dovrete pagare un altro acconto.
    Per ora i ricevimenti sono "sospesi", da qui a maggio non si sa nulla, si potrebbero fare come no... quindi al momento la location ha il coltello dalla parte del manico.
    Diversa storia sarebbe se facessero un decreto in cui vietano in tutto e per tutto i ricevimenti fino a fine 2021 (facciamo le corna!). in questo caso avendo un divieto esplicito potresti annullare senza la penale.
    Volendo rimandare per volontà vostra e non per impedimenti espliciti, siete dalla parte del "torto", quindi dovrete pagare

    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto.. però non dipendendo solo dal covid non credo si possa fare alcunché...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Mi spiace molto per la vostra situazione.. purtroppo però mi sembra di capire che da contratto, se annullate, siete tenuti a pagare una penale a meno che non vi accordiate con la location.. un conto è non poter fare il ricevimento causa divieti del governo, altro conto è annullare tutto per vostra volontà..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda anche dalle motivazioni k dai...XK annulli?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è una vostra scelta quella di annullare e rimandare a data da destinarsi, non vi è un impedimento previsto dalla legge (il dpcm in questo caso specifico).
    Quindi se la location fa valere il contratto, dovrete pagare anche l’altra quota. Se vuole venirvi incontro trattiene solo la caparra già versata e siete a posto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione