Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Aprile 2027 Roma

Matrimonio diurno: open bar dopo il taglio torta?

Serena, il 19 Agosto 2026 alle 12:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao, per il matrimonio diurno avete previsto un open bar dopo il taglio torta? Noi dopo il taglio torta avremo dj set per circa un paio d'ore (sperando che gli invitati si fermino a ballare per tutto il tempo, ma non è scontato😅), dunque lo stiamo valutando, ma mi viene il dubbio che sia più "da sera", quindi inutile per un matrimonio di giorno. Esperienze al riguardo? Credo che dovremmo inoltre chiedere al catering di lasciare qualche sedia per chi non ballerà, col fatto che prima del taglio torta verranno tolti i tavoli del pranzo (nella sala da ballo della location ci saranno due divanetti ma forse non basteranno)..

11 Risposte

Ultime attività da Serena, il 20 Agosto 2026 alle 17:47
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! Per quanto riguarda il lasciare qualche sedia per chi non balla, dopo che hanno smontato i tavoli, esperienze? Vi hanno fatto storie i vostri catering/location o tendono ad accontentare questa richiesta? Nel mio caso il pranzo e la disco si svolgeranno in due sale diverse
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2026 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale a te, mi sposa di giorno il 6 settembre e non ho optato per l’open bar. Lo vedo abbastanza superfluo di giorno ☺️
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per esperienza da invitata ad ogni matrimonio diurno alla quale ho partecipato c’era comunque un open bar seppure un po più “contenuto” rispetto a quello visto a dei matrimoni serali….credo dipenda molto anche dalla tua tipologia di ospiti e dal tipo di festa che vorresti avere 💪🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto matrimonio diurno e l'open bar era compreso. Abbiamo finito alle 22 circa. Secondo me se si ballerà qualcosa da bere ci vuole! Soprattutto se smontano tutti i tavoli..da noi l'avevamo chiuso prima perché era in una zona diversa da dove si ballava, però abbiamo dovuto fare portare qualcosa perché avevamo tutti sete🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla hai tutto il tempo! Bastano anche 6/8 mesi per organizzare tutto e hai anche tempi morti Smiley laugh
    Concentrati ora sulla data, comune/chiesa, fornitori e abito. Poi partecipazioni e tutto segue... Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, forse dovrei pormi il problema più avanti, ma purtroppo ci sono talmente tante cose da organizzare che ho la sensazione che il tempo sfugga di mano😅
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Concordo con Beatrice che sia meglio sondare un po' il terreno dei tuoi invitati.
    Staranno con voi già parecchie ore e a una certa giustamente vorranno tornarsene a casa. Quindi vale la pena capire un po' a seconda di chi viene...ma ti sposi l'anno prossimo quindi onestamente credo non sia un tema da porsi ora essendo molto in anticipo. Puoi farti una idea quando hai la lista finale degli invitati a cui darete la partecipazione e un anticipo di chi verrà. Con la nostra location abbiamo definito menù etc a tre mesi dalla data quindi non credo sia una cosa che dovete decidere ora.Per un tema budget tenetelo come possibile così lo considerate come spesa ed evitate di superarlo. Poi se non lo fate, potete inserire altro o meglio risparmiare!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul prezzo dell'open bar non ci siamo ancora informati perché stiamo appunto valutando se escludere l'idea a prescindere o considerarlo, mentre l'extra time della location abbiamo visto che se si tratta di un'oretta è fattibile, di più non penso che le persone si fermino, considerando anche che ci sposiamo di domenica e il giorno dopo è lavorativo. Ad ogni modo valuteremo lì per lì in base a come andrà (sperando ovviamente che i costi non preventivati siano ridotti al minimo, che quando si tratta di matrimonio sono capaci di farci pagare anche l'aria che respiriamo😅)
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi dovevamo avere il taglio torta a quell'orario, ma abbiamo chiesto di anticiparlo per lo meno per le 16:30/17:00 così da avere più tempo per stare con gli ospiti, scambiarci le bomboniere e tutto.. La location ci ha detto che non si può sapere a priori perchè dipenderà da discorso testimoni, se ci fanno fare dei giochi/altro, etc etc insomma 😅 Come dici tu, va vissuta un po' così alla giornata e forse è bello anche per questo Smiley smile Avete già chiesto il costo di extra time e open bar in caso? A noi non sarebbe costato molto, ma è stata comunque una cifra che non volevamo spendere.. Abbiamo detto a chi vuole che dopo il matrimonio andremo al burger king e che chi vuole accompagnarci è ben accetto Smiley xd probabilmente lo diremo anche proprio alla fine del matrimonio a tutti e così chi vorrà venire con noi ci verrà Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta. Anche nel nostro caso gli ospiti arriveranno alle 11:30 e la location ci ha dato come orario di fine le 20:30 massimo (a meno che non facciamo l'extratime, che valuteremo lì per lì in base a come si starà svolgendo la giornata), solo che il taglio torta ci sarà verso le 17:30-18 e da lì nasce il dubbio che durante la disco post torta, anche se non durerá tanto, possano avere sete. Purtroppo mi sto accorgendo che non è per niente facile valutare alcune cose a priori😅 Hai ragione sul sondare un po' il terreno e capire anche più o meno in quanti resteranno in pista
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo scelto di fare matrimonio diurno e di non fare open bar/rustico perchè le persone saranno con noi già dalle 11:30 circa, quindi ci sembra okay salutarci alle 20:00 Smiley xd E sappiamo anche che ci sposiamo a un'oretta circa da dove abitiamo tutti, quindi quando abbiamo consegnato gli inviti abbiamo un po' sondato il terreno e ci hanno detto quasi tutti che preferiscono rientrare ad una buona ora e che sono contenti di non fermarsi a dormire fuori Smiley smile Magari potreste sondare anche voi un po' il terreno Smiley smile Però sì, considera comunque che non tutti ballano e che se avete anche invitati anziani o vanno via oppure vi serviranno le sedie

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione