Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo

Matrimonio durante la messa della domenica

Giada, il 14 Gennaio 2026 alle 14:12 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Ciao spose, mi sposerò di domenica durante la messa, già parlato col parroco che dice sarà un matrimonio normalissimo solo che non potremo scegliere tutte le letture e ci sarà qualcuno del paese oltre gli invitati, è il 28.06 quindi l'affluenza degli extra invitata sarà molto bassa. Avete consigli su come tenere occupati i posti davanti per gli invitati? Durante la messa come vi siete organizzate con i canti?
Grazie!

4 Risposte

Ultime attività da Martina, il 15 Gennaio 2026 alle 01:00
  • Martina
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene in mente la notizia del parroco che ha iniziato la funziona senza la sposa…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di parlare con il parroco e il fioraio e mettere dei semplici nastri che chiudano le prime panche, in modo che non vengano occupate
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tenere i posti occupati chiederei direttamente al parroco e magari farei dei fogli da poter attaccare sopra con scritto posto occupato per il matrimonio. In questo modo sei sicura che tot panche saranno lasciate comunque libere per gli invitati. ☺️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada. Su come tenerli occupati ti direi di confrontarti con il parroco direttamente. Potresti magari mettere fuori una foglio dalla chiesa scrivendo che durante la messa verrà celebrato il matrimonio e allestendo i prima banchi davanti uno ci dovrebbe arrivare a non sedersi, ma non si può mai sapere.... Io canti generalmente hanno una vasta scelta, essendo giugno quindi tempo ordinario non credo tu abbia limiti ma ti conviene farti dare da chi hai assunto per la parte musicale un elenco delle canzoni che hanno nel repertorio e poi sceglierle direttamente con il parroco.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione