Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Ottobre 2013 Biella

Matrimonio e laurea...

Aviendha, il 8 Febbraio 2013 alle 09:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte!!!! Finalmente posso iniziare a pensare concretamente all'organizzazione del mio matrimonio... Ieri ho dato un altro esame, e adesso me ne manca solo più uno alla laurea... Smiley smile (anche se ancora è lontana...) Il prox venerdì inizieremo il corso prematrimoniale e gireremo un po' alla ricerca della location... C'è qualcuna tra di voi che si sta preparando, come me, per laurea e matrimonio contemporaneamente? Buona giornata a tutte voi!

21 Risposte

Ultime attività da Alice, il 11 Febbraio 2013 alle 11:24
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre visto matrimonio e laurea come due step separati nella vita. Io e mio marito avevamo deciso che ci saremmo laureati nei tempi giusti, così poi da poter pensare al matrimonio. Ci siamo laureati a 24 anni e poco dopo (mio marito solo 6 mesi dopo) ci siamo sposati. Abbiamo preparato il matrimonio durante il dottorato di ricerca! Chiaro che per noi la situazione credo fosse diversa. Due neo-laureati come avrebbero potuto pensare di mantenersi? Se uno dei due lavora chiaro che è già diverso...

Cmq la gente parla tanto per parlare. Noi facciamo il dottorato in Germania, dove lo stipendio è tutt'altro che misero. E tutti ci dicevano "Ma come? Come farete a trovare lavoro bla bla?" Quindi non ascoltare la gente che parla tanto per parlare...

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche io!! Mi mancano un paio di esami, spero di laurearmi entro l'anno..abbiamo infatti scelto di sposarci nel 2014! ovviamente quando nn sono impegnata nello studio penso al matrimonio..in più lo sto organizzando da lontano perché mi sposo in Sicilia e vivo in prov di Pavia! Quindi faremo tutto con calma..ci tengo molto a laurearmi prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • A
    Aviendha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se tutto va bene, il 30 novembre... e in teoria dovrei laurearmi a luglio (nel peggiore dei casi a settembre)... però ho già deciso che farò tante cose manuali nel frattempo... così non mi ritroverò negli ultimi due mesi affannata per la laurea e il matrimonio... Smiley smile

• Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Maggio 2013 Monza e Brianza
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! anche io ho fatto la stessa cosa! Mi sono laureata a novembre 2012 e per il matrimonio entro la laurea avevo prenotato prete, chiesa, fatto il corso fidanzati e ristorante. però puoi fare tutto con calma. dipende quanto tempo hai dopo la laurea. io avevo solo 5 mesi, e adesso ne mancano solo 2 (mi sposo a maggio)! quand'é il tuo grande giorno?

• Rispondi
  • A
    Aviendha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete fatto bene! Smiley smile poi come dici tu sono due cose diverse che possono essere fatte bene anche nello stesso momento! allora in bocca al lupo per tutto! Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Aviendha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crepi!!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Celeste
    Sposa Abituale Agosto 2013 Roma
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono laureata a luglio! Non ce l'avrei fatta davvero ad affrontare preparativi e tesi contemporaneamente.... Lavorando anche! Cmq in bocca al lupoooo
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2013 Sondrio
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo...a me mancano 4 esami alla laurea. Spero di finire tutto per luglio! Intanto lavoro tutti i giorni 6.30 h. così riesco a pagarmi il matrimonio! Speriamo di farcela! :-)

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, altro che se capisco..a me mancano due esami + la tesi ma ho scelto cmq di sposarmi..per me sono due cose diverse ma entrambe importanti!

Anche io mi sono sentita dire "ma se non sei ancora laureata?"..pensa dai miei suoceri... cosidera che oltre a studiare io ho sempre lavoricchiato...dopo 12 anni di fidanzamento e 2 di convivenza non ce la facevamo proprio più ad aspettare..vogliamo crearci la nostra famiglia!!

• Rispondi
  • A
    Aviendha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo farò! Grazie!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2013 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati.. scuola o lavoro sono entrambi degli impegni ... ovvio che con lo studio si è piu liberi e ci si riesce ad organizzare meglio.. quando lavori non hai molto tempo libero durante il giorno..rimane solo la sera e la domenica! godetevi questo momento!! ora mi rendo conto di quanto erano belli i tempi della scuola.... Smiley smile ma non mi lamento.. sono molto felice anche adesso!!Smiley winking

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non devi far caso alla gente,spesso parlano a sproposito
    • Rispondi
  • A
    Aviendha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino sia molto più difficile organizzare un matrimonio lavorando... E stimo molto chi lo fa!!! Smiley smile Spero di non essermi espressa male, Il mio topic non era per lamentarmi Smiley smile , volevo solo trovare delle ragazze che condividevano le mie stesse scelte... Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2013 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sto laureando ma lavoro a tempo pieno anzi di piu visto che l'attività è mia...

• Rispondi
  • A
    Aviendha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie... Smiley smile spero tanto di riuscire a fare entrambe le cose bene!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Aviendha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti contavo di fare così anche io... Per le cose fatte a mano mi faccio aiutare dalla mia famiglia (sono la prima che si sposa e vogliono tutti partecipare attivamente alla preparazione!!!), così almeno fino a luglio sono un po' più tranquilla... Smiley smile
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenutissima! Stai tranquilla, ognuno sceglie il cammino di vita che preferisce! Nessuno sa cosa c'è dentro alla vostra coppia e le motivazioni per cui si compiono certe scelte.

Più che altro, il fatto di laurearsi è già in sé un passo importante per la vita di ogni persona, così come il matrimonio. Compiere contemporaneamente questi due passi fondamentali della vita sarà impegnativo, però non significa che non bello.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preparato insieme esame di stato per avvocatura e matrimonio. non sono due cose conciliabili..nel senso che a giugno ho deciso che mi sarei sposata a dicembre ma fino al 19 settembre (data dell'esame) ho solo studiato. tutto quello che riguardava il matrimonio (a parte abito e scelta location) l'ho fatto negli ultimi 3 mesi Smiley winking

però la laurea non è così difficile, anzi...io mi sono rilassata tantissimo nei mesi di stesura della tesi e alla discussione

• Rispondi
  • A
    Aviendha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se la mia università non inventa altre cose dovrei finire per luglio... Ma a voi capita o è capitato a volte di sentirvi meno legittimate a pensare al matrimonio proprio per questo? Tanti mi dicono " ah, ma devi ancora laurearti?" " ma cosa farai dopo?" " e se non troverai lavoro subito?" ... Quando sento queste frasi mi sento come se stessi facendo qualcosa di sbagliato... Che brutta sensazione... Smiley sad grazie al cielo conosco diverse persone che si sono sposate a due mesi dalla laurea, penso a loro e mi tiro su il morale!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io sto preparando la laurea e il matrimonio Smiley smile a me mancano ancora 3 esami...spero di riuscire a laurearmi per settembre Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi preparavamo contemporaneamente diploma e matrimonio abbiamo fissato la data e prenotato la location,dopo il diploma abbiamo continuato coi preparativi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione