Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Principiante Giugno 2015 Genova

Matrimonio economico...

Simona, il 6 Gennaio 2014 alle 14:19 Pubblicato in Nozze Liguria 0 14

Ciao a tutte io sono di genova e dovremmo sposarci nel 2015 (quindi ancora c'è tempo :-) ) sappiamo gia come e dove vorremmo che avvenga.... ma stavo anche valutando la possibilità di un matrimonio bello ma economico ... secondo voi è possibile???... qualcuno conosce anche qualche bel posto a genova per il matrimonio?

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Giugno 2014 alle 09:36
  • S
    Sposa Novella Settembre 2014 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi chiamo Sara e mi sposo il 7 settembre. Mi sono fatta aiutare da una mia amica che ha speso sui 3000 euro per sposarsi e ha fatto proprio una cosa carina! Si è sposata in comune il giovedì poi ha fatto la "finta" cerimonia su un prato di una casa in campagna molto bella e si è allestita tutto lei, ha preparato il buffet e tutto, era stanca ma è stato proprio bello e come voleva lei ma si è data un sacco da fare

    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Luglio 2015 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    dove vi sposate?

    noi nel 2015 sulla spiaggia ad Albisola

    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Luglio 2015 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io sono nel tuo stesso identico stato!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Genova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono Maria, io mi sposo il 31 maggio 2014 a Bogliasco, con u preparativi va abbastanza bene anche io tutto puntato sul risparmio
    Per il ricevimento ci siamo affidati al ristorante "just Peruzzi" terrazza con vista mare , facciamo un buffet
    Devo dire k come qualità prezzo e ottimo e il posto e spettacolare , proprietario e molto giovane e innovativo e sopratutto capisce i giovani sposi
    Volevo risparmiare anche su i fiori pensavo
    Per l'altare fuori in affitto e x le panche un fai da me
    Se qualcuno avesse qualche idea
    Ringrazio molto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze e... buona ricerca Simona!!!

    Noi ci sposiamo a luglio 2014 e stiamo diventando pazzi per risparmiare!!! Ogni volta che si sente la parola matrimonio pare che i preventivi aumentino a dismisura!!!!

    Le basi di Cinzia "Sposa esperta" sono ottime!

    Noi opteremo per un'auto prestata (e poi barca prestata visto che arriveremo al luogo del ricevimento via mare)!

    Abbiamo cercato di risparmiare anche sul ricevimento ma volendolo in riva al mare è difficilissimo!!! E alla fine su questo risparmieremo poco! D'altronde.. vogliamo una bella cena in un bel posto sul mare con possibilità di festeggiamenti dopo.. chiediamo poco eh?!? Smiley smile

    Io sto cercando di decidere per un bouquet fai da te ma ho ancora un po' di timore!

    Idem per partecipazioni e bomboniere (anche se qui abbiamo dei dubbi.. ci piacerebbe una donazione per beneficenza) e coni portariso (ho trovato dei tutorial fantastici qui!).

    Secondo me si può risparmiare anche sul fotografo.. qui ci sono aziende o fotografi a prezzi ragionevoli: sicuramente non avranno l'esperienza dei grandi studi ma si può tentare (e noi tenteremo!).

    Tienici aggiornate se trovi qualcosa di interessante!!!!!

    Elena

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Giugno 2015 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho visitato quel sito ma non sapevo nulla di positivo... :-) allora prenderò spunto ancora grazie: -)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Giugno 2015 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per i consigli :-) molto utili
    • Rispondi
  • Cappi
    Sposa Novella Settembre 2014 Udine
    Cappi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Anche io mi sposo quest'anno... settembre ed anche noi volevamo fare un marimonio super economico...
    Sull'abito non ho grandi pretese quindi ho dato un'occhiata al sito "Miamastore" ed hanno abiti meravgliosi a prezzi bassi, te li fanno sulle tue misure ed in meno di un mese ti arriva a casa.
    Ho letto un pò di recensioni in vari blog e me ne hanno parlato benissimo... per ovviare al problema del misurarlo io ho pensao di andare in atelier e chiedere di provarne un pò di quelli che mi piacciono (dal sito) così da vedere quale modello possa starmi meglio ( sono un be pò pienotta!!! un barattolo direi!! Smiley smile )
    Per il resto penso ti abbiano già detto tutto..... vedrai che riusciremo nel nostro intento!!
    Un bacio a tutte
    Fabiana

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io partirei dalle basi-

    1) auto= non spendere soldi ma chiedere ad amici e/o parenti se ve la prestano ( oppure utilizzate una vostra ).

    2) fiori= utilizzare fiori di stagione, in modo che i prezzi non lievitino a dismisura.

    3) addobbo Chiesa= evita di addobbare anche le panche.....o al massimo fai una panca si e due no....

    4) abito= non puntare su una marca, ma punta sulla qualità sartoriale. Si sa che gli abiti firmati costano di più, in quanto paghi la marca e nn sicuramente la qualità.

    5) ricevimento=qui direi di spendere qualcosina in più, ma nn stare li ad impazzire organizzando in ville, castelli ( solitamente chiedono un affitto spropositato,a mio avviso ).

    6) viaggio di nozze= punta sui voli last minut...risparmi esicuramente nn sarà da meno rispetto a quelli prenotati dicendo che ci si sposi.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Giugno 2015 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo te cosa otri evitare? dammi qualche consiglio :-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gurda, per quel che penso io, obiettivamente, ci sono molti dettagli che si possono tranquillamente evitare. Quindi fai benone a puntare ed investire sulla casa.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Giugno 2015 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :-) non sono genovese :-) apparte gli scherzi vorrei farne uno iù enomomico perchè vorrei che ciò che stiamo risparmiamo ci basti anche per la casa nuova :-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi consenti la battuta:" siete prorpio di genova"!!?!?!?!? Ahahahahaha scherzooooo Smiley laugh

    Cmq penso che un bel matrimnoio nn sia sinonimo di spese eccessive, si può benissimo organizzare un matrimnoio più easy ma sempre meraviglioso.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione