Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laina
Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo

Matrimonio il 20 Dicembre, cerco altre idee

Laina, il 30 Aprile 2014 alle 16:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Ciao a tutte, non ho mai immaginato il giorno del mio matrimonio ed ora eccomi qui a scrivere e pensare, non ho assolutamente idea di come si organizzi un matrimonio ma mi sto divertendo tantissimo!!

Ci sposiamo il 20 Dicembre 2014 l'idea è quella di sfruttare lo spirito natalizio senza abusarne ( altrimenti diventa un pranzo di Natale) per cui abbiamo pensato ad una cerimonia elegante ma semplice.

Tavoli apparecchiati con colori bianco e verde ( che tipo di verde? verde chiaro? )

Centri tavola realizzati ( da chi ancora non lo so??!!) con pigne, pungitopo, cannella e arancia secca. Sedie con un nastro rosso dietro.

Fiori scelti: stella di natale bianca in chiesa ed anche al ristorante.

Segnaposti: piccoli vasetti di miele artigianale DOMANDA: potrebbe essere questa la bomboniera?

Cosa ne pensate? avete altre idee da darmi o suggerimenti di come realizzare quello che manca... COSA MANCA?

Ragazze che bel viaggio questo! Smiley smile grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi!stella di natale biancasedia per matrimonio a Natale

28 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Agosto 2014 alle 10:35
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Albero decori bianco

    leggendo in giro ho scoperto che chi sceglie bianco e verde come docori spesso li fa in bianco e oro perchè il verde è gia dell'albero con le luci sotto .... ho messo quest'immagine ma ce ne sono su internet di bellissime

    La mia amica come segna posti ha usato gli uccellini che si agganciano all'albero attaccati ai piatti con il foglietto del nome uccellini decori natale

    elegante e molto di classe secondo me

    poi le decorazioni puoi sbizzarrirti fra tulle e perline *^*

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora eccomi qui la mia amica aveva scelto il rosso e il bianco come colore,perchè suo marito è maresciallo e ha ripreso il coloer del pennacchio che hanno i Carabinieri in alta uniforme.
    aveva fatto dei centro tavola con la stella di natale e le rose bianche qualche bacca rossa e il velo da sposa molto delicati non a cespuglio ma diramati in vasi di vetro allungati molto eleganti
    il suo bouquet era di rose rosse calle e swarovsky .
    aveva decrato la confettata e l'angolo torta con tulle bianco e glitter rossi per non essere troppo pesante e l'albero l'aveva fatto decorare di bianco e rosso .
    ha preso una sagoma in legno ad albero di natale e l'ha decorato con delle palline dalle quali pendeva un cartoncino col nome dei Tavoli una cosa bellissima !

    Le ho parlato ieri sera e le ho chiesto se fosse stato come colore il verde e il bianco cosa avrebbe fatto e mi ha dato qualche idea per bpouquet centro tavola e decori guarda che cosa mi ha mandato *^* un sogno *^*

    guarda qui http://incanticreations.blogspot.it/2013/12/favola-natalizia.html io penso che il cetro tavola a lanterna con il velo da sposa e il pino sia di un'aleganza immensa !

    IDEA BOUQUET molto raffinato *^*

    Bouquet natalizio

    Ecco questo è a tema marino ma lei l'ha fatto cosi ma a tema natalizio un po più alto era una meraviglia !

    idea tableu marino

    qualche fiore da usare fiori natale

    ahh e tante candele a veva messo una marea di candele era bellissimo *^* io adoro il Natale si vede ? Smiley xd

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina grazie se potessi darmi altre indicazioni ne sarei felicissima! Come erano decorati i tavoli, tovaglie bianche? E il tableau? Hanno messo dei segnaposti?
    Secondo te, bianco e il verdone di cui mi hai parlato può andare bene? Non saprei se metterci anche il dorato.. E come bomboniere cosa hanno fatto?
    Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    *^*io adoro il natale , le decorazioni lo spirito della festa della famiglia che meraviglia anche una mia amica si è sposata il 22 dicembre se hai bisogno ti dico circa cosa ha fatto lei cosi magari prendi spunti ^^

    il verde da usare sarebbe il Verdone un bel verde scuro ma acceso ! secondo me

    addobbi con pigne pungitopo meraviglia mischiare rosso e verde come da tradizione natalizia oppure puoi optare per oro e rosso come fece la mia amica che veienmolto di classe ma natalizio *O*

    carino sarebbe mettere un bel vischio gigante sopra di voi all'entrata cosi potete baciarvi sotto al vischio *O* mamma mia sogno ad occhi aperti !

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho letto un'idea carina : invece dei classici coni per il riso nelle palle di natale... Carino
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sicuramente kenya, e se riusciamo ad organizzarci con voli e tempi, volevamo anche una settimana sulla neve in Austria!!!
    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, tanti auguri! Bisogna in effetti fare attenzione a non esagerare col tema natalizio altrimenti sembrerà un cenone di fine anno!! Noi per il viaggio di nozze non abbiamo ancora deciso, stiamo raccogliendo suggerimenti da amici o famigliari che viaggiano molto, per il momento la scelta guarda a : Cile Perù Ecuador Argentina..
    Voi?
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 13/12.. Bellissime idee avete, ma io nn voglio il tema natalizio.. Solo la sala farò un albero di natale!!
    Interessanti tutti i fiori che ci sono a dicembre Smiley smile
    Per il viaggio dove andrete? A dicembre dicono che va bene ovunque Smiley smile
    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara! bellissime le Maldive noi poi siamo sub e quindi siamo di parte!!! Abbiamo pensato all'Argentina, Perù, Cile ma nulla di stabilito in effetti dato il periodo tutti ci stanno consigliando di prenotare e fermare i voli ecc ecc quanto prima perchè a fine Dicembre i prezzi si alzeranno... Voi ?

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo pensato alle maldive Seychelles ma ancora nulla di certo..voi?
    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti tanti auguri! Dove andrete in viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le idee soprattutto per i fiori, non avevo idea potessero essercene così di belli in dicembre. Per il ristorante è in un parco, chiederemo se sarà possibile mettere lungo il viale d'ingresso delle lucine bianche e non so ancora come addobbare il portico, se non piove un arco con del vischio? Entrata con bacio obbligatorio Smiley winking
    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie potrebbe essere una bellissima idea, proveremo a chiedere alla ditta che ci cura la confettata: Mucci, magari ce lo proporranno..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2014 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! bellissima idea sposarsi a Dicembre!!! come bomboniera valuta anche una pallina di Natale o la punta dell'albero. Bellissime le stelle di Natale ma forse già viste, valuta anche helleborus (o rosa di natale), velo da sposa, il cactus di natale e l'erica! Ho visto dei centri tavola fatti di cavoli ornamentali e cactus di natale che erano una meraviglia!! per il boquet valuta il vischio, potrai baciare il tuo Fm ogni qualvolta vorrai Smiley laugh

    Attenta con le candele se l'ambiente non è molto luminoso rischi di fare l'effetto "lumino in cimitero!"

    Il tableau può essere una sagoma di plexiglass con la classica forma ad albero di natale e tanti cerchi di cartoncino sappresentano le palline, la pallina in punta sono gli sposi.

    Per il vestito ricordati che dev'essere ben foderato internamente, altrimenti ti congeli!

    Se il ricevimento lo fai in una villa con un parco prova ad informarti sul costo del noleggio di una macchina per la neve artificiale, quantomeno per fare le foto! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello anche a me sarebbe piaciuto un matrimonio "natalizio" ho visto sia i sacchettini portaconfetti che i sacchetti per la confettata fatti di lana bianca e i sacchettini avevano un ciondolino con strass a forma di fiocco di neve Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposerò il 20 dicembre, Smiley smile
    Sbircia tra le mie foto forse puoi trovare qualcosa come spunto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Napoli
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si onesta esprimi ciò che desideri a volte basta chiedere! Poi mal che vada trovi smp il punto d incontro......
    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso le tue idee e tantissimi auguri. Mi permetto di chiederti un consiglio: i nostri colori saranno il verde scuro bosco e il bianco, come posso chiedere di far decorare l'albero di natale al ristorante?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Napoli
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il 20/12/2014...... Ma voglio evitare i c lessici colori natalizi. Cn il ristorante ho organizzato un grandissimo albero decorato cn il bianco, la sala è bianca e come decoro volevo una composizione con rami di pino pigne e candele oppure fare con la spugna fioraio delle scatole tt di fiori x rappresentare regali natalizi, x segnaposti scatoline cn confettino di zucchero e nastro grigio perla, x tableau dal falegname sagoma albero natale e alle punte esterne sagome decori x i tavoli con i nomi delle renne!!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laina

    grazie mille per i complimenti,a tema invernale ho realizzato partecipazioni e bomboniere ma non altri segnaposto

    ciao

    Stefania

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania grazie. Complimenti per le tue creazioni. Per i menu di solito non é il ristorante che se ne occupa?
    Hai realizzato anche altri segnaposto dai quali potrei trarre spunto?
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora innanzi tutto se le sedie avranno il decoro rosso eviterei il verde chiaro ma opterei x quello scuro che è poi il secondo colore del Natale, poi se vuoi fare il vasetto come bomboniera io come segnaposto creerei oppure se le trovassi le comprerei delle palline a forma di stella di neve bianca... magari la metterei sul bicchiere o magari appesa o nel piatto ma comunque userei questo simbolino come segnaposto... e qua e là metterei dei mini alberelli di Natale... guarda puoi sbizzarrirti quanto vuoi... buon divertimento!

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laina

    sono Stefania della provincia di Milano per hobby mi sono appassionata al fai da te e

    prova a guardare questo articolo è un mio tutorial sugli aspetti dei preparativi del matrimonio invernale magari può esserti utile

    https://www.matrimonio.com/articoli/decorazioni-fai-da-te-per-matrimonio-natalizio--c548

    ciao

    Stefania

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giulia grazie! verde scuro meglio ok!

    Per i candelabri, dici che se anche ci sposiamo di mattina e quindi sarà un pranzo, le candele vanno bene?

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hanako ma che foto stupende grazie! in effetti mi fa sorridere tanto l'idea di poter indossare degli stivali marroni sotto l'abito da sposa...sarebbe molto da me! haahhaah non so ancora che tipo di abito sceglierò ma dovrò dedicare del tempo ad un coprispalle perchè se anche non ci sarà la neve ( chi può dirlo? ) potrebbe fare molto freddo.

    Mi sposo di giorno e quindi non so... LE CANDELE CI STANNO?

    Se dovesse piovere potrei regale agli ospiti degli ombrelli colorati che dici?

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me le tue idee sono fantastiche! se ti interessa, ho visto i centrotavola di un matrimonio lo scorso natale, avevano utilizzato anche i candelabri, ed erano fantastici!

    per il vasetto sì, puoi usarlo come bomboniera, certo!

    io il verde lo fare scuro, è più natalizio!!!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione