Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Abituale Settembre 2021 Teramo

Matrimonio in Abruzzo ma stile Siciliano

Sofia, il 13 Maggio 2020 alle 08:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno care, il prossimo anno a settembre mi sposerò in Abruzzo,ma essendo il mio ragazzo siciliano abbiamo pensato di usare come tema e la Sicilia...che consiglio mi potete dare?

14 Risposte

Ultime attività da Giorgia e Simone, il 13 Maggio 2020 alle 18:19
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io adoro questo mondo da sempre è ancora di più da quando ci sto dentro!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mi sono scritta tutto quello che mi hai detto...ne terrò sicuramente conto! tra pintarest e qualche amica di giù e voi sicuramente ne uscirà qualcosa di bello! GRAZIE INFINITE!!!

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ora ho capito capito....ottima idea quelli dei pupi ora ho capito cosa sono...anche noi abbiamo pensato ad una bomboniera gastronomica, ma stò vedendo anche per i quadretti di Caltagirone...vediamo abbiamo appena iniziato! Smiley smile

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che mi puoi dare un consiglio...mmm interessante vedrò allora da accostare questi due colori insieme al giallo dei limoni! se hai altri consigli sono super ben accetti io ho iniziato da poco a guardare! Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un altro consiglio ? Unisci i 2 colori ma invece di bianco metti l’avorio e il blu e unisci il giallo bei limoni ! Sarà estremamente elegante e particolare !!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps per i colori io ho usato i toni del rosa cipria, del marroncino e il bianco ..Mi sono tenuta su questi colori un Po più soft perché la location era una tenuta molto rustica
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pupi siciliani sono delle "marionette"tipiche della storia siciliana
    .sicuramente il tuo fm sa di cosa parlo..ne esistono un sacco con tanti nomi e io avevo preso spunto da quelli x dare nomi ai tavoli e quindi al tableau in più ovviamente all interno del locale proprio perché anche il locale era una terrazza sul mare sui vari tavoli del buffet e all interno stesso del giardino c erano anche vasi di fiori fatti con le teste di Moro..io come bomboniera ho fatto quelle gastronomiche perché avevo pensato anche io a dei quadretti in ceramica di Caltagirone ma andavamo un Po fuori budget perché costavano molto quelle che ci piacevano
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente volevo usare questo tema ( poi ho cambiato) e mi piaceva l'idea di utilizzare i colori degli agrumi quindi arancio e giallo con qualche tocco di bianco e verde... puoi utilizzare i fiori d' arancio per le decorazioni floreali, creare nel buffet un angolo dedicato alle specialità siciliane e aggiungere qualche gusto di dolce siciliano nella confettata (cassata, cannolo), come segna posto potrebbe essere carina l'idea di un mini fruttino di Martorana e come bomboniere o qualcosa in ceramica di o gastronomica tipica dei nostri posti (ci sono delle apicoltura per esempio che fanno un miele eccezionale), potresti utilizzare le teste di moro come centrotavola al posto dei vasi per i fiori o come decorazione per i vari angoli del buffet...insomma le idee sono tantissime e se vai su pinterest trovi un sacco di spunti...spero cmq di esserti stata utile🙂
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella come idea...il dialetto...grazie ma una domanda che sono i pupi???
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si giallo sicuramente ma volevo aggiungere un altro colore...tutto giallo non ci piace!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì hai capito perfettamente...infatti il giallo è sicuro ma volevamo abbinarci un altro colore io il blu mentre il mio ragazzo il bianco...grazie infinite per il tuo consiglio sicurmente prenderò qualche spunto! 😍😍
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi utilizzare i limoni con il colore blu , oppure solamente il blu o semplicemente l’avorio con i limoni . Potresti fare le partecipazioni semplici con carta avorio e fiocchetto con un piccolo dettaglio che ricorda la Sicilia oppure una cosa che va tantissimo è lo stile cementino ovvero tipo maiolica ! Se utilizzi i limoni poteresti fare come segnaposti un limone con il nastrino e il tag personalizzato , oppure una mini scatolina o una cassettiera di legno con un limone in marzapane !
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io userei i limoni e quindi il giallo,danno quel tocco di allegria
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho fatto stile siciliano ..sono partita daglininviti che li ho fatti in carta Kraft e ci ho fatto disegnare sopra un carretto siciliano stilizzato a mano..poi ho fatto il ricevimento in un ristorante dove il loro punto di forza era proprio la sicilianita a parte il cibo anche tutti i i menu stampati in dialetto ,i piatti avevano decorazioni siciliane e anche le tovaglie erano tutte ricamate a mano Poi ho dato come nomi dei tavoli i nomi dei pupi , x concludere bomboniere gastronomiche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione