Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2016 Lecce

Matrimonio in divisa

Cristina, il 3 Ottobre 2015 alle 16:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ragazze chi di voi sposa un uomo in divisa .....come state organizzando il vostro matrimonio?

26 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 13 Ottobre 2015 alle 17:56
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava sagge parole...Smiley laugh
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    MI capita raramente di fare polemiche, soprattutto qui, però poi non capisco chi attacca e fa polemiche e commenti inutili. Tra le varie risposte ho perso la ragazza a cui volevo rispondere. Però una cosa la vorrei dire. Innanzitutto non è affatto un risparmio perchè l'esercito non ti da l'alta uniforme o regali se decidi di sposarti in divisa, anxi devi comprartela tu e tra divisa, cappello e sciabola si arriva anche a spendere 1000 euro.Qui non si vuole sindacare su quale lavoro sia più nobile, dignitoso o eroico, quando il proprio lavoro lo si fa con passione e attaccamento è il lavoro migliore del mondo, qualunque esso sia.Ma non posso sentir dire che magari vogliamo sposarci in divisa solo perchè "fa figo, per far vedere di essere in carriera, o per una questione scenica", perchè è assurdo. Forse c'è chi la pensa così, ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Io ti garantisco che piango quando sento recitare la preghiera del carabiniere in chiesa, è un'emozione enorme.E se mio fm vuole fare questa cosa perchè è fiero della sua divisa non vedo perchè questo gesto debba essere sminuito come se fosse una recita.Per cui non sto qui a dire che non potete capire se non avete un fidanzato in divisa (anche se è la realtà, perchè non sai cosa significa quando il tuo uomo è per 6 mesi in Afganistan e tu sei sola a casa a contare i giorni che rimagono), ma se la tal cosa non vi piace potreste semplicemente ignorare e andare avanti evitando qualche commento poco carino. Vi chiedo scusa in anticipo se qualcuna si sentirà offesa, ma ma tengo molto a questo argomento e non mi piace che sia considerato come una messinscena. Buon pomeriggio a tutte.

    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto matrimonio in divisa e sono troppo belli... Auguri
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm vuole mettersi la divisa per la celebrazione religiosa e poi cambiarsi al ricevimento, cosi da far cambiare anche i colleghi che faranno il picchetto

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente... sono morti più operai in vari cantieri che militari in missione leggete le classifiche dei lavori più pericolosi al mondo.. non diciamoci sciocchezze gli eroi sono altri non fate discorsi banali.con questo non voglio sminuire il lavoro dell'arma che tra l'altro conosco bene perchè sono cresciuta in una caserma.. ma voglio dire che tutti i mestieri sono importanti se vengono svolti con dignità e passione..

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che il lavoro del militare non è pericoloso a prescindere, infatti l'indennità è calcolata in base alla pericolosità della zona in cui opera il gendarme. Se è Bolzano avranno un'indennità molto bassa rispetto a chi opera a Secondigliano per esempio. Poi tale indennità l'hanno solo alcuni nuclei di tutto un reparto, chi fa pattuglia è diverso da chi si occupa di investigazione. Insomma non ci raccontiamo cavolate.
    Pero ogni lavoro al contatto col pubblico ha le sue criticitá, per cui il meccanico e il medico rischiano la vita al pari di un carabiniere che fa lavoro d'ufficio. Ma anche lì ci sono i livelli: medici di Emergency, meccanici di Formula 1. Hanno un forte rischio di rimanerci secchi solo per lo stress (ah, quante cause di servizio per ansia e stress nelle mura militari!).
    Quindi inutile blaterare del nulla solo perché si vuole il solito matrimonio con picchetto per far vedere agli altri di avere una carriera militare (e quale altro scopo altrimenti?). A me queste manifestazioni sono un pò come quelle processioni in cui si porta in corteo la statua del santo. Puro folklore, magari anche divertente ma del tutto superficiale.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si constatava un fenomeno. Non mi pare di aver dato alcuna connotazione morale alla cosa. Diverse sposine stanno ricamando sopra ciò che ho detto senza ammettere o tanto meno smentire. E a me interessa quello, niente altro.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un lavoro come un altro effettivamente, infatti sono loro a rischiare la vita ogni giorno!!! Effettivamente il medico o il meccanico non sanno cosa gli accadrà nell'arco delle 6 ore lavorative. Rapine, inseguimenti, fermi, gente che spaccia gente armata si effettivamente è il meccanico che ti difende con chiave e bullone!!! Ma x carità!!! E ti dirò di più proprio ieri sono stata ad un matrimonio con il picchetto ed erano tutti felici ed emozionati se a te non ha emozionato mi dispiace
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero giada ...influenza davvero tanto la vita di coppia .trasferte ..io a settembre 2016 mi sposo e il 2017 a un imbarco x 5 anni Smiley cry ...quindi immagina me come sto ...devo accettare lo amo ... e devo amare il suo lavoro ....quindi matrimonio si in divisa e picchetto siaaaa
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi pare di non aver parlato di soldi..so benissimo che non vengono pagati.. ho solo scritto che non capisco questa cosa... perchè non c'entra il paragone con un medico o con qualche altro lavoro? il camice o la tuta da lavoro di un operaio non hanno lo stesso valore di una divisa da militare???forse perchè non sono fighi? cosa c'è in più in un picchetto in divisa (tanto che ti fa venire i brividi) rispetto ad un matrimonio tradizionale?(ho assistito a matrimoni con picchetto) ah giusto chi non ha un fidanzato in divisa non può capire.. mi viene da ridere.. per favore è un mestiere come lo sono tutti gli altri ci si può mettere amore dedizione e passione come in tutti i mestieri..e sposarsi in divisa è una questione scenica.. diciamocela tutta.. non attribuite a questa cosa sentimenti significati in più giusto per giustificarvi.. che comunque non c'è nulla di male per carità però perchè non dirlo..

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2016 Matera
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze,

    in risposta ai commenti di questo topic: Lavoro appetibile??? Risparmio??? Sud nord???

    Vi dico che io sono del nord e lavoro al nord. Ho un'ottima posizione lavorativa e lavorativamente parlando sto molto meglio del mio fidanzato che è un militare della marina militare. Gli ho chiesto io di sposarsi in divisa.

    Sì e matrimonio in divisa sia, non per dire a tutti che è un militare, come io non uscirò dalla chiesa con scritto manager, ma perché è un'emozione vedere i picchetti in alto e io che passo sotto, un'emozione vedere lui in divisa. D'altra parte il lavoro del militare non è come tutti gli altri, è un lavoro che influenza in modo particolare la vita di una coppia (tra continue lontananze, trasferte e missioni).

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Aprile 2016 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok meglio cosi allora! ;-) é star soprattutto la risposta al tuo commento che mi ha urtato della "carriera appetibile" e sul sud. Di conseguenza ho risposto a tutte e due... ;-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione! Io più in basso ho solo fatto un'osservazione , cioè che qui su matrimonio.com ci sono tantissime sposine di militari. Non era un giudizio! Era una constatazione che finiva li Smiley winking
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto forse alcune credono che chi si sposa in divisa prende soldi o cosa ma x carità sembra che tutto gira intorno al dio denaro mah!!! Cmq tanti auguri anche a te caraSmiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Aprile 2016 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... Non capisco tutto questo accanimento: "tutte si sposano un militare" "carriera appetibile" "donne del sud" o ma se uno si ama e ama il suo lavoro che problema c'è?! Poi ve lo dico per esperienza che tra donne dei militari si crea piu affinita
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto Rita ....forse chi a un ragazzo in divisa può capire .....non c'è risparmio ...secondo me ....e una cosa stupenda e basta ....auguri a tutte voi ...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quindi? Nord sud dove sta il problema?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma di che risparmio parli?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non c'entra niente!!! Il picchetto all'uscita della chiesa fa venire i brividi... Soprattutto se è veramente sentito! Io adoro il lavoro del fm è Figo chiesto io il matrimonio in divisa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non c'è nessun problema ...il mio è della marina militare e anche il mio Fm si sposerà con la divisa e non c'è nulla di male ama il suo mestiere e anche quel giorno ....compreso di picchetto ...xche no ...e una bella atmosfera secondo me ....io amo il mio Fm e amo il suo lavoro ....ovviamente con rischi ...Smiley sad Smiley ring
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Aprile 2016 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio si sposerà in divisa e non perche deve dirlo a tutti, ma perche ama il suo mestiere e in quanto cc vuole fare il picchetto ( che sinceramente é veramente simbolico). Per il risparmio, é una cavolata! Prima di andare al ricevimento il mio fm si metterà un vestito di Carlo Pignatelli. Cmq io sono di Roma con origine del nord e sono militare. Il mio fm é anche lui di Roma e lavora in Sardegna. Se poi ci sono tante ragazze che hanno fm nelle forze dell'ordine non vedo qual é il problema. Rispondendo alla domanda del topic, stiamo organizzando a distanza: Villa e chiesa insieme a Roma; il resto ci mandiamo le foto e troviamo un compromesso. Cmq lo stiamo organizzando come tutte le coppie ;-)
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mi sa anche che son tutte del sud (o del nord fidanzati con militari provenienti dal sud). Mi sa che è l'unico lavoro sicuro ed appetibile, la carriera militare dico.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che la maggior parte delle spose qui su matrimonio.com sposa uomini delle forze dell'ordine...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che sono figlia di un carabiniere e in famiglia sono tutti militari però non capisco perchè le forze dell'ordine hanno questa cosa del matrimonio in divisa.. è come se un medico si sposasse in camice.. o un meccanico con la tuta da lavoro...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio per andare a lavoro mette sempre il vestito fa il consulente bancario..quindi si sposa in divisa.. Smiley tongue

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacerebbe. Per carità soldi risparmiati ma a me interessa sapere che é mip marito non un cc gdf o altre cose.. Non mi piace nemmeno quando si mettono fuori con le spade al cielo e tu che cammini sotto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione