Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Novello Agosto 2020 Foggia

Matrimonio in divisa da gala

Simone, il 20 Agosto 2019 alle 11:54 Pubblicato in Moda nozze 0 11

Buongiorno a tutti!

La data del matrimonio si avvicina e ormai si inizia a pensare, giustamente agli abiti.

Essendo appartenente alla G. di F. ho deciso di sposarmi in divisa (con o senza picchetto è ancora da decidere in base al numero di colleghi che verranno). Ora la mia domanda è. Essendo la divisa da gala un abito molto vicino a quello da cerimonia (se non più rifinito addirittura), voi lo cambiereste dopo la cerimonia in chiesa e le foto? e per chi si è già sposato, poi il vestito l'ha cambiato al ristorante o è stato tutto il giorno con la divisa da gala? è scomodo tenerla tutto il giorno?

Grazie dell'attenzione

11 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 22 Agosto 2019 alle 12:24
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simone,

se nel tuo budget hai possibilità di effettuare un cambio d'abito perché no?

Hai visto degli abiti che hanno attirato la tua attenzione oltre a quello della tua divisa?

Ti passo il nostro catalogo ! E dei topic in cui potrai leggere le esperienze di alcuni tuoi colleghi:

Guardia di finanza

Un saluto

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simone! Non parlo per esperienza personale, ma quando l'anno scorso una mia carissima amica si sposò suo marito (che lavora in Marina) tenne la divisa tutto il tempo. Fu qualcosa di bellissimo ed emozionante, anche un modo per elevarsi, se vuoi. Se senti il tuo lavoro e il tuo servizio come una parte importante di te e della tua persona secondo me dovresti considerare davvero di tenere la divisa anche per la cerimonia!
    Spero di averti dato un nuovo punto di vista! Auguri per tutto a te e alla tua dolce metà!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì Simone, hai ragione. Puoi decidere di rimanere tranquillamente in divisa, non è un problema, anzi, le divise sono bellissime. Non c'è scritto da nessuna parte che devi tenerla nè che la devi cambiare.

Il mio fm ha deciso di cambiarsi perché nel suo ufficio, con gli altri matrimoni, hanno sempre fatto così, ma avrebbe potuto anche tenersela.

Fa' ciò che preferisci e ti fa sentire meglio Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposo Novello Agosto 2020 Foggia
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il dubbio è se affrontare la doppia spesa alla fine per tenere un abito solo al mattino (la gala) ed uno al ricevimento. Sembra un po' uno spreco

• Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm si sposerà in divisa di gala e la terrà fino alla sera (ovviamente senza guanti e cordone) e al taglio della torta cambierà con uno smoking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio quasi marito è nell’esercito e ha detto che la terrà tutto il tempo senza fare il cambio abito.
    Alla fine se toglie la giacca rimane una camicia bianca con cravatta nera e pantalone nero..
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa VIP Settembre 2019 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche il mio futuro marito si sposerà in divisa e la cambierà non appena finite le foto, prima del pranzo. Mi pare di aver capito che se lo sposo rimane in divisa di gala, tutto il picchetto deve fare altrettanto. Per permettere ai suoi colleghi di stare un pochino più comodi ha quindi deciso di cambiarsi 🙂
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho dimenticato di dirti la cosa più importante, la scelta del cambio d'abito fatta dal mio fm e da mio cognato è relativa ai loro colleghi: sapendo che non amavano stare alla festa in divisa, hanno scelto di fare il cambio per far sentire liberi gli altri di cambiarsi.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Il mio fm si sposerà in divisa (aeronautica) e farà le foto così.

Poi al ristorante si cambierà e ovviamente verrà immortalato anche lì, ma saranno le foto relative alla tenuta e alla festa.

Ha fatto la stessa cosa l'anno scorso mio cognato, lui G. di F.

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello invece sposerà me! Lui è un poliziotto e avrà la divisa ufficiale ma dopo credo che la cambierà per stare anche più comodo. Io ti consiglio di cambiarla una volta che arrivate in sala 😊
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simone. Mia cugina ha sposato un carabiniere. Suo marito cambio il vestito una volta arrivato in sala
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione