Salve a tutte ragazze,
leggendo i vostri commenti e essendo anche io residente in UK (Bristol) e iscritta all AIRE, vorrei porvi alcune domande dato che immagino voi abbiate gia' sbrigato ormai le pratiche per i documenti!
Noi ci sposiamo il 3 Settembre con rito religioso, abbiamo appuntamento al consolato di londra a maggio per le pubblicazioni e abbiamo gia' la lettera del parroco. Fin qui tutto ok.
Per quanto riguarda il nostro parroco a Bristol, ci ha chiesto questi documenti:
- Baptism and Confirmation Certificate (li chiederemo al parroco italiano dove siamo stati battezzati e cresimati)
-Pre-marriage course certificate (fatto)
- Statutory Declaration of freedom (da far fare a un notaio a Bristol),per quanto riguarda quest'ultimo ho dei dubbi, sapete di che cosa si tratta? A voi lo hanno chiesto?
Sapevo di dover chiedere il "Certificato di stato libero ecclesiastico", sono la stessa cosa?
Grazie a chi mi aiutera'!
Ciao!
Fotografi garanzie ANFM