Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Settembre 2014 Roma

Matrimonio in pomeriggio....a che ora????

Valentina, il 16 Luglio 2012 alle 14:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ciao ragazze, sposerò il 4 settembre 2013 e faremo il rito civile nella stessa location in cui si terrà il ricevimento. Abbiamo qualche dubbio sull'orario della cerimonia, 17e30...18....o altro orario?! Non vorrei fare troppo presto perchè essendo un rito civile non durerà tantissimo ma non voglio neanche iniziare troppo tardi!! Voi cosa ne pensate?

23 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 17 Luglio 2012 alle 17:32
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ho letto dopo...per il rito civile se sei vicina inizia anche alle 17.30, è molto più sbrigativo! :-D

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da quanto dista la location dalla chiesa...io mi sono sposata alle 16.30 per iniziare il buffet dell'aperitivo alle 18/18.15 ed ero a 500 mt dalla villa, se devi fare molta strada devi anticipare i tempi o si fa tutto troppo tardi, alle 18.00 è tardissimo!!!!!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi si sposa presto, non è frenato dal fatto di svegliarsi prestissimo di mattina?

    • Rispondi
  • To Much Love
    Sposa Precisa Agosto 2013 Cosenza
    To Much Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo in chiesa e spero di trovare come orario le 11 del mattino..anche perchè cosi mi godo tutta la giornata

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò in Chiesa di pomeriggio, ma è il prete che ha scelto l'orario. Alle 17.30 e deve finire entro le 18.30 xkè poi inizia la messa pomeridiana. Ah dimenticavo, mi sposerò il 14 giugno 2013

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il prete inizierà la messa da me alle 18.30...

    Ma mi ha chiesto di scrivere negli inviti di segnale le ore 18.00

    Visto che gli invitato fanno un po quello che gli pare...

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze....misà che stanno vincendo le 18...uff che indecisione :-) E' che se fosse per me lo farei iniziare alle 9 di mattina perchè non vedo l'ora! Ma credo che gli invitati mi ucciderebbero hihihihi

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vero Martina, infatti avevo quasi quasi pensato alle 17e45 per poter poi iniziare alle 18 però non mi suona molto bene come orario...

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Carolina! Carina l'idea delle foto con gli uinvitati anche perchè quello che avevo in mente io era proprio un servizio fotografico non da posa :-) Così magari gli amici si divertono con noi a fare le foto e i più grandi nel frattempo si fanno due chiacchiere al fresco prendendo l'aperitivo.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per le 17:30 ...tanto la sposa fa' sempre un po' di ritardo.... Smiley winking
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io direi alle 18, le foto penso che le farai li quindi avresi circa 2 ore per fare tutto e credo siano sufficienti

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me 17.30 va bene così avete il tempo di fare le foto con calma e poi iniziate graduale con l'aperitivo...

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    secondo me se fai tutto nello stesso posto non puoi fare troppo presto, perchè gli invitati dovrebbero aspettare l'ora dell'aperitivo e, a meno che non ti inventi una specie di intrattenimento mentre voi fate le foto, non saprebbero come ammazzare il tempo, no?

    problemi di luce non dovresti averne perchè sei ancora all'inizio di settembre, il sole non tramonta tanto presto, inoltre faresti le foto al tramonto, quindi con una luce tutta particolare!

    quanti invitati hai? perchè pensavo che potresti fare un servizio fotografico alternativo, cioè, tolte qualche foto di rito, potreste coinvolgere anche gli invitati, però ci vuole un fotografo un po' creativo...

    guarda, per es la mia amica dopo la cerimonia si è presa su alcuni amici + i testimoni e ha fatto qualche foto con loro:

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi alle 18!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Luglina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio alle 17 e non più tardi io sposo in chiesa alle 16

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2013 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    18, comincia la vita di coppia all'ora intera non alla mezz'ora (io sono superstiziosa )

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutti per i suggerimenti. In effetti al discorso luce\foto non c'avevo pensato molto, le 18 forse è un pò troppo tardi perchè prima delle 19 non credo che inizieremmo a farle, anche facendole nella stessa location.

    • Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina.

    Non conosco le tue esigenze organizzative, ma ti do un'opinione professionale. Se pensi di fare delle foto sola soletta con il tuo neo-maritino dopo la cerimonia ti consiglio di sposarti presto, quindi alle 17: considera che anche se il rito è breve, tra cerimonia, saluti, baci e abbracci, passano almeno 40 minuti e sarebbero già le 17:40 prima che iniziate la sessione fotografica. A settembre le giornate sono già accorciate, e direi che è meglio evitare di spingersi oltre le 18:30/19 per le foto, perché poi entri in orario di crepuscolo e perdi la meravigliosa luce dorata del tramonto...

    Poi, se pensi di fare delle foto notturne mentre i vostri ospiti sono a cena, o proprio non volete fare esterni, allora puoi spingerti anche più in là con l'orario, persino alle 18:30... saluti, baci, abbracci e sono già le 19 passate ed è già ora di aperitivo!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io addirittura anticiperei...... va bene che è il rito civile, però poi dovete andare in qualche posto a fare le foto che normalmente porta via un'ora e mezza due.... se inizi alle cinque, cinque e venti dovreste aver finito, con un'ora e mezza due ti appropinqui alle sette e mezza e iniziate insieme a tutti gli ospiti l'aperitivo invece che farli attendere alla location del ristorante

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposerò a Bassano. Il ritardo nel mio caso non lo sto considerando perchè mi preparerò alla villa quindi sarò già li, però in effetti pensandoci avendo la maggior parte degli invitati che vengono da Roma, qualcuno potrebbe tardare qualche minuto...e se mettessi sugli inviti le 17e45 per poi iniziare il rito alle 18?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si le 18 dovrebbe andar bene... a meno che nn inerisci letture o altri spazi e la cerimonia si allunga un po'! io x esempio ho scritto sulle partecipazioni 10 e 30... dovrebbe durare circa mezz'oretta... considerando il quarto d'ora canonico di ritardo... dovrei finire verso le 11 e 15... saluti, baci, fotine.... e via al ristorante!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    dove ti sposi?

    Secondo me va bene per le 18:30. Al massimo alle 19:00 hai finito e alle 19:30 puoi iniziare a far servire gli aperitivi! oppure potresti fare per le 18:00 ma io prima non farei altrimenti gli invitati devono aspettare!

    Se invece fai un rito civile personalizzato dipende da quanto lo vuoi far durare! altrimenti calcola un quarto d'ora....

    • Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A questo punto direi 18!almeno vi sposate,qualche foto e due chiacchiere e dopo le 19 al via con aperitivi e antipasti!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione