Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniele
Sposo Novello Settembre 2026 Parma

Matrimonio in vista

Daniele, il 20 Luglio 2020 alle 12:02 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 12
Buongiorno a tutti, Ho scaricato questa app un po' per gioco, poi leggendo i vari servizi, mi sono reso conto che è molto interessante, come anche leggere le vostre recensioni. Non ho una data specifica, sicuramente 2021/2022 metto in cantiere di sposarmi. Vorrei chiedere da dove di comincia nell'organizzare un matrimonio.. e poi chiedo suggerimenti x location su Parma e provincia. Grazie a chi risponderà

12 Risposte

Ultime attività da Daniele, il 26 Luglio 2020 alle 14:37
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le info.. Quando avremo una data specifica ci muoveremo per tempo.. grazie comunque delle info , prenderò spunto di certo.
    • Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo tema del matrimonio mi piace.. potrei tenerlo in considerazione intanto grazie e seguirò il consiglio..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti do un consiglio un po' fuori dal coro perché io mi sono mossa così e l'ho trovato molto più facile.

Per prima cosa abbiamo scelto il tipo di matrimonio che volevamo.

Il mio sarà un "garden party" un po' all'inglese. Cerimonia e apericena sul prato seguiti da musica per ballare tra amici.

Partendo da questo abbiamo scelto la location adatta all'evento che avevamo in mente.

Con la location scelta, abbiamo scelto gli abiti adatti alla location e all'evento.

In questa maniera tutto si è armonizzato automaticamente. Senza sforzo. E senza il rischio di ritrovarsi in frac in un agriturismo... Smiley tongue

• Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della info
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si comincia scegliendo il tipo di rito e di ricevimento. Se si vuole il rito civile si può scegliere una location con la possibilità di celebrare rito ufficiale, altrimenti si cerca una chiesa. Se si sceglie una villa bisogna capire se c'è ristorazione interna o catering esterno (nel caso si prenotano entrambi più o meno simultaneamente). Se avete in mente una data specifica è opportuno muoversi per tempo (soprattutto visto che il 2021 sarà pieno di matrimoni). La prima cosa comunque che serve è la data certa, per poter poi prenotare tutti i fornitori. Noi abbiamo agito in quest'ordine

Location + catering (rito civile ufficiale)

Fotografo

Musica

Nel giro di 2-3 mesi (oltre un anno prima) abbiamo prenotato i fornitori "grossi", poi tutte le altre cose (abiti, allestimenti che faremo da noi, non ci serve la macchina quindi non l'abbiamo presa, ma in caso anche quella va prenotata abbastanza prima specialmente se si cerca un modello particolare). Ora ci siamo dovuti fermare pur avendo tutto pronto perché abbiamo dovuto rinviare di oltre un anno, quindi aspettiamo luglio 2021 per sposarci.

• Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie , accetto il consiglio.. Villa Malenchini la conosco molto bene.. ho fatto diversi eventi all'interno .
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniele !! allora sicuramente l'antica corte le colonne, villa malenchini bellissima, castello montechiarugolo, castello di Scipione, villa castellina bellissima.

Ti conviene iniziare a fare i preventivi per location più che altro per bloccare i sabati e non rischiare di trovare le date che cerchi visto che un sacco di persone hanno slittato i matrimoni a da quest'anno all'anno prossimo ..

• Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniele e benvenuto in community!

Se sei all’inizio dei preparativi leggi questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

Come organizzare un matrimonio

E per la location cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto e i real wedding, fare il virtual tour, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

Ricevimento Parma

ti passo anche i topic degli sposi della zona che ne parlano:

topic >> Location a Parma

Un abbraccio

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego non c’è di che☺️
    • Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. si sei stata d'aiuto! Curioserò un po' sulle location della mia zona e comincerò a muovermi quando i tempi lo richiederanno, per adesso abbiamo ancora tempo.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniele, io sono di Bologna quindi non so dirti su Parma location per ricevimenti ma ti posso dire che per quanto riguarda l’organizzazione del matrimonio io mi sono organizzata così:
    Prima cosa la data...in maniera da poter iniziare a prenotare i vari servizi e fornitori
    Poi il tema e i colori (il primo non è obbligatorio ma se avete una passione in comune è una cosa carina e vi aiuta con la scelta di decorazioni e tableau mariage)La location solitamente se si vogliono fare le cose con calma la si prenota circa un anno prima soprattutto se ci si vuol sposare nel weekend...Spero di esserti stata d’aiuto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione