Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposa Novella Dicembre 2025 Roma

Matrimonio invernale

Andrea, il 29 Dicembre 2024 alle 17:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao a tutti sto cercando di prganizzare un matrimonio invernale , 31 dicembre 2025; avete qualche idea?

5 Risposte

Ultime attività da Patty, il 30 Dicembre 2024 alle 09:21
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 31 dicembre 2025❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati a dicembre, a me sarebbe piaciuto fare l’angolo vin brûlé. L’atmosfera che volevamo ricreare non era “pranzo di Natale” quindi non abbiamo fatto cose a tema natalizio. Riuscito é stato il gioco del gratta e vinci e ovvia da buoni calabresi qualche tarantella 🤣
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, non sono di Roma e quindi non saprei darti nominativi riguardo possibili locations. In generale quello che mi viene in mente è quanto segue:
    - la location non dovrebbe essere troppo lontana dal luogo della cerimonia, sia esso comune o chiesa, altrimenti i tempi si allungano tanto
    - visto che inevitabilmente farete tutto dentro, dovreste trovare una location il cui punto di forza siano gli interni. Idealmente sarebbe bello avere almeno due sale a vostra disposizione così da poter dividere l'evento e non passare tante ore nella stessa sala- sarebbe anche meglio avere la location in esclusiva per voi quel giorno - ci sono locations con ristorante interno e altre senza ristorante, per cui vi dovrete affidare ad un catering. Nel secondo caso, informati se la location ha già una cucina attrezzata ed eventuali tavoli e sedie...insomma devi avere un quadro preciso di quello che è già lì a disposizione - nel caso assumeste un catering, il costo dipenderà anche da fattori come: hanno tavoli e sedie di proprietà o devono noleggiarli? Devono portarsi dietro la cucina? Quante ore dura l'evento? Cosa è compreso nel prezzo a persona? É importantissimo che nel contratto sia elencato precisamente ciò che è compreso e ciò che è extra (ad esempio al mio matrimonio il cocktail bar era extra)- chiedete alla location a che ora bisogna spegnere la musica (immagino vorrete fare la festa serale visto che è capodanno)- intendete sposarvi la mattina o il pomeriggio? Visto che è inverno, sposarsi la mattina vi permetterà di fare le foto con la luce, ma se volete anche la festa serale tieni conto che l'evento potrà diventare abbastanza lungo
    Ecco questo è quello che mi è venuto in mente per ora

• Rispondi
  • Andrea
    Sposa Novella Dicembre 2025 Roma
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sull’organizzazione 😊 soprattutto per il posto
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea, intendi idee sugli allestimenti o sull'organizzazione vera e propria?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione