Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia

Matrimonio la domenica pomeriggio?

Cinzia, il 9 Giugno 2014 alle 21:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao a tutte. io e il mio fidanzato ci siamo innamorati di una location e con la previsione di sposarci fra 1 anno e mezzo pensavamo di esser in tempo a prenotare location e giorno preferiti.

invece ci siamo ritrovati che la location non aveva neanche un sabato disponibile da marzo a ottobre 2015!

ci siamo quindi ripiegati sulla domenica pur di vivere il nostro giorno in quel paradiso.

ma sposarsi la domenica alle 4 di pomeriggio e cena vi sembra comunque una buona idea? ( noi non optiamo il pranzo in quanto a luglio ci scioglieremmo al sole e perchè arrivati alle 8 di sera la gente inizierebbe ad andar a casa e a noi piace l'idea di ballare al chiar di luna)

sicuramente gli invitati non si intratterranno fino all'1 per festeggiare e ballare xche il gg dopo si lavora, ed è per questo che volevamo il sabato, ma dite che gli invitati faranno un fuggi fuggi generale dopo il taglio della torta o faranno uno strappo alla regola?

grazie a tutte Smiley smile

19 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 13 Giugno 2014 alle 13:17
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be se non ci sono sabato e i giorni infrasettimanali non sono ben accetti in quanto chi ha un'attività la dovrebbe chiudere... L'unica è la domenica
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo pensato la stessa cosa ma ci serve il mese di ferie in agosto x farci un lungo viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo x qsto abbiam preferito la sera
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che a luglio la sera sia forse meglio del giorno. Per il caldo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NOi ci sposeremo domenica 17 Agosto alle 17.30 e sinceramente io non ho pensato potesse essere uin problema perchè d'estate nessuno va a dormire alle 9 e poi una volta tanto si puo' fare...e cmq chi ha piacere viene, non si possono accontentare tutti purtroppo!

    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche' non scegli una domenica o un giorno infrasettimanale che sia precedente ad un giorno di festa?Noi ci siamo sposati l'1.6...il 2.6 era festa nazionale...tutti felici e contenti!!
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...dipende da quanto dista il ristorante da dove abitano gli invitati...ma sicuramente non faranno nottata...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace tanto come idea..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo la stessa cosa grazie
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo domenica della prossima settimana alle 15... alle 17,30 arrivo al ristorante buffet e aperitivo, 19-19,30 cena in sala.. 10,30 taglio torta.. Questo è il nostro programma e nessuno ha detto niente, credo minimo quasi tutti rimaranno fino alle 12, gli amici forse anche di più tanto sono abituati a fare le ore piccoleSmiley smile))
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io sono di sarezzo. Abbiamo iniziato ora a cercare e ci siamo anche accontentati della domenica pur di sposarci nel ristorante che ci ha fatto innamorare sia per il giardino che per la sala e l'allestimento. Alla fine pensiamo che se fosse stato anche sabato a cena verso le 23.00 sia chi ha bambini piccoli che persone su di età se ne andrebbero comunque. Quindi ci siamo messi il cuore in pace e sappiamo che staran fino alla fine solo i nostri amici Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cinzia,

    anche io sono di Brescia (provincia), ci sposiamo ad agosto 2015 ed ho iniziato a girare per ristorante a gennaio. Risultato: la location che più ci piaceva non aveva posto nella data che volevamo noi, abbiamo così spostato la data, fortunatamente era rimasto un sabato libero a fine agosto. Questo per dirti che sempre troppo presto per fare tutto ma in realtà i posti migliori sono i primi che se ne vanno.
    Sinceramente se fossi in te mi sposerei al mattino cambiando chiesa/ristorante se non ci fosse disponibilità.. E'vero, fa caldo a luglio, ma i risotoranti sono ormai tutti climatizzati. Lavorando il giorno seguente andranno via prima gli invitati.. Meglio prolungare i festeggiamenti fin dal mattino, infondo è un solo giorno ed il tempo vola!
    Di che paese sei? Smiley smile

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti qui a bs non dispiace far l'aperitivo per le 18 e poi iniziare cena alle 19 Smiley smile
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te. I miei invitati non lo possono fare. Smiley sad difatti credo che i parenti già alle 11 di sera se ne andranno mentre gli amici uno sforzo a rimanere spero lo facciano
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se hai invitati che vengono da fuori e se si possono permettere di non andare a lavoro o comunque di dormire poco prima di andarci. In ogni caso l'orario (le 16.00) è un po' scomodo..dalle 17.00 che finisce la cerimonia che gli fate fare? Iniziate a mangiare alle 19.00? Tienine conto..provate a cambiare l'orario della cerimonia..io mi sposo a luglio, di sabato, alle 18.00 e credo sia la cosa migliore..alle 16.00 fa trooooppo caldo Smiley catface Smiley xd
    • Rispondi
  • Luna9
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Luna9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso mio problema.. Ultimo sabato utile 23/05 ma ho paura per il
    Clima, pioggia ecc.. Se voglio luglio devo accontentarsi di una domenica . Ma ho le tue perplessità ....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so... Noi ci sposeremo la domenica pomeriggio, ma visto che il gg dopo partiamo in mattinata x il viaggio di nozze siamo i primi a nn voler fare tardi!
    Comunque dipende anche dal periodo... Il primo di settembre i ritmi sn più lenti secondo me... Anche se è un lunedì lo
    Vedo meno impegnativo l andare a lavoro!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli amici e i giovani sicyramente rimangono oppure prendono il lunedì libero ma le persone di una certa età e le famiglie non rimangono.. questa la mia personale idea..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sposo domenica 15 alle 17, ma nn mi sono posta questo problema; infatti tutti hanno preso anche il lunedì di festa Smiley winking se qualcuno vuole esserci farà di tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione