Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Novella Maggio 2018 Caserta

Matrimonio misto documenti

Angela, il 9 Marzo 2017 alle 23:50 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10

Matrimonio misto. Io italiana lui inglese qualcuno ha auto a che fare con buricrazia e organizzazione documenti per un matrimonio misto?

10 Risposte

Ultime attività da Rosita, il 24 Novembre 2017 alle 12:52
  • R
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Monza e Brianza
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un matrimonio misto ma di credo non di nazionalità. I problemi in questo caso non ci sono soprattutto se hai un parroco sveglio e di vedute “ampie”sarà in grado di indirizzarti per tutte le pratiche anche quelle relative all’anagrafe.
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Febbraio 2018 Roma
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille!

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maura!

Che storia romantica, grazie per condividerla con noi!

Sarà un matrimonio multiculturale da quel che racconti, siamo a tua disposizione per aiutarti in tutto ciò di cui avrai bisogno.

Approfitta delle nostre promozioni speciali per il Black-Friday

Un abbraccio

• Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Flavia! Grazie! Rispondo alle tue domande... Non mi sposerò con rito misto... questo perchè il rito misto comporterebbe l'impegno da parte mia a crescere i figli secondo la religione cattolica (io sono ebrea,romana e mio fm cattolico, burkinabè). Per il momento io e mio fm non abbiamo deciso se battezzare o meno i figli, ma per ora pensiamo semplicemente di far decidere a loro da grandi. Entrambi veniamo da famiglie con genitori di religione diversa, quindi siamo molto aperti sul discorso religione. Per il rito abbiamo optato quindi per quello civile a Villa Lais. Noi ci siamo conosciuti a Taiwan.. eravamo entrambi in Cina per studiare la lingua cinese... incredibile ma vero! Abbiamo vissuto insieme per 3 anni, a Taiwan, e poi abbiamo continuato con una storia a distanza. Ora siamo quasi marito e moglie! evvivaaa

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maura, Smiley smile

benvenuta in Community! Hai fatto benissimo a rispondere al topic e aggiungere informazioni!

Ti sposerai in Italia con rito misto? Dove? Come vi siete conosciuti tu e fm? Smiley cake

Un abbraccio

• Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A quest'ora avrai già risolto, però rispondo lo stesso... potrebbe servire a un'altra sposina... Il mio matrimonio è total mix: io italiana lui burkinabè (< Burkina Faso - Africa). Nel nostro caso per prima cosa ci siamo rivolti all'ambasciata per avere un nullaosta. Per tutti, il primo passo da fare è recarsi nel municipio di residenza - ufficio matrimoni e chiedere. Sanno dirvi tutto. Potete presentare tutto voi con delega del fm o fm oppure potete entrambi delegare una terza persona.

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela, benvenuta in community Smiley smile

Leggi questi articoli che ti aiuteranno:

Matrimonio misto

Matrimonio misto di successo in 3 mosse

Ti passo anche i topic delle spose che hanno la tua stessa situazione per confrontarti direttamente con loro!

Hai già scelto la location? Cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere le raccomandazioni e richiedere un preventivo gratuito

Ricevimento Caserta

Un abbraccio

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Maggio 2018 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Non sapevo da dove cominciare. Smiley winking
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è ivoriano e per sposarci serve il nullaosta del consolato ivoriano.. per il nullaosta invece deve portare al consolato il certificato di celibato, uno che non ha commesso reati gravi nel suo paese, un estratto di nascita e qualcos'altro che non ricordo. Non so se per gli inglesi è la stessa cosa ma se chiama il consolato gli dicono tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non posso aiutarti ma comincerei chiedendo al Comune e al Consolato Inglese.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione