Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

SUADA
Sposa Curiosa Agosto 2024 Brescia

Matrimonio mix

SUADA, il 11 Aprile 2024 alle 10:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Buongiorno ragazze, c'è qualcuna di voi che farà o ha fatto un matrimonio mixando due culture?

Il mio FM è italiano mentre io ho origini albanesi percui sto cercadno di organizzare una festa che ripesci dalla tradizione di entrambi.

Avreste qualche consiglio in merito? Smiley heart

7 Risposte

Ultime attività da Mara, il 12 Aprile 2024 alle 16:34
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che mio marito è uno zuccone. Aveva letteralmente vietato a tutti di mettere musica greca nonostante io e gli amici avessimo cercato di fargli capire che era una bellissima forma di condivisione culturale. Aveva avvisato i suoi che essendo in Italia (lui vive da 14 anni da solo qui in Italia ) sarebbe stato un matrimonio italiano. Ci sono rimasta “male” io figuriamoci i suoi…
    Anche per le corone non era contento.
    Alla fine quando la band ha smesso di suonare ed è iniziato il dj set c’è stato un boicottaggio generale e chi si occupava della musica ha pensato di mettere musica tradizionale, quando lui ha visto che questa musica ha unito tutti si è sciolto e ha ballato anche lui. Tutto per dire che è bellissimo celebrare l’unione di due culture e che gli ospiti di solito apprezzano quando conoscono tradizioni di altri Paesi.
    • Rispondi
  • SUADA
    SUADA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ottima idea di includere il rito ortoodosso delle corone qualcosa di super particolare. Bè sulla musica hai sicurammente fatto centro, conosco i matrimoni Greci e i balli sono sicuramente una delle maggiori carattertistiche che più li rappresenta. Immagino la familia che magari non se l'aspettavano nemmeno quanto saranno stati contenti Smiley laugh

• Rispondi
  • SUADA
    SUADA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che la musica, qualche sia la tradizione riunisca un pò tutti Smiley heart
    Super bella anche l'idea della bomboniera,magari potrei pensare anche io di aggiungere un dettaglio che possa richimare il paese. Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io italiana lui greco (con cittadinanza italianapresa poco prima del matrimonio). Abbiamo rubato il rito ortodosso delle corone da inserire nella cerimonia civile e alla fine abbiamo messo musica tradizionale greca nonostante lui non fosse particolarmente entusiasta ma hanno ballato tutti e la sua famiglia è stata coinvolta!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono brasiliana e mi sposerò uno italiano.
    Per includere un po della mia cultura nel matrimonio, visto che la cerimonia sarà in italia, vorrei includere molta música brasiliana sia durante la cerimonia che per apperitivo e pranzo.
    Abbiamo scelto come bomboniere un licore italiano ma aggiungeremo una decorazione brasiliana alla bottiglia.Il menu non abbiamo ancora scelto ma se ci sarà la possibilita di includere ingredienti come fruto tropicale o spezie che rimettono al Brasile includeremo anche quello.Non so se avete qualche ballo particolare, potete fare quello per il primo ballo. Un'altra idea che mi è venuta in mente é utilizzare I colori che representando il passe nella decorazione del matrimonio.L'idea della grappa é piaciuta anche a me, servire caipirinha all'aperitivo piacerebbe anche ai mie invitati
    • Rispondi
  • SUADA
    SUADA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma bellissimo, anche io pensavo di far assaggiare la grappa albanese nell'open bar perchè ci sarà sicuramente quache parente che la chiederà Smiley laugh Super cute anche il lancio dell'ulivo e della musica che integra entrambi. Smiley heart

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrambi italiani, ma io ho origini rumene e salentine e il mio FM cremasche.
    Abbiamo quindi deciso di includere qualcosa che richiamasse tutte le nostre origini, e in particolare:
    - all'uscita dalla chiesa ci faremo lanciare, oltre a dei fiori secchi, anche delle foglie di ulivo, che richiamano il Salento;- nel menù includiamo un assaggio di tortelli cremaschi;- all'open bar ci sarà la possibilità di assaggiare la tuica, la grappa rumena. 🥰E anche per la musica, chiederemo al DJ di inserire anche qualche brano di musica popolare rumena e salentina. 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione