Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Giugno 2023 Genova

Matrimonio religioso

Jessica, il 9 Marzo 2023 alle 08:47

Pubblicato in Prima delle nozze 40

Ciao ragazze ❣️ Per chi come me si sposa in chiesa, più o meno il tempo per sbrigare tutte le pratiche quanto è lungo?
Ciao ragazze ❣️
Per chi come me si sposa in chiesa, più o meno il tempo per sbrigare tutte le pratiche quanto è lungo?

40 Risposte

  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende tutto dagli sportelli e da quanto sono veloci con il recupero dei vari documenti che serviranno al comune, anche xk i documenti in chiesa si recuperano facilmente basta andare dai don
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    U meno male ne ho 3 circa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello già fatto. Mi manca tutta la trafila di documenti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙈 ne ho nemmeno 3 a disposizione 😱
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vercelli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi ci sposeremo in chiesa il 10 giugno 💫 oggi andremo in comune per le pubblicazioni, lunedì scorso abbiamo finito le 8 serate di corso prematrimoniale! Mancano tre mesi al grande giorno però credo di essere a buon punto 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono sacerdoti che il corso prematrimoniale lo fanno in 2 giorni ( una mia amica ha fatto così ) . Poi per quanto riguarda l’iter burocratico devono essere fatte le pubblicazioni nella chiesa di appartenenza e devono rimanerci appese 2 domeniche , per scaricare certificato di nascita ecc .. non ci vuole davvero niente perché puoi fare tutto con spid , al parroco non serve la carta da bollo .
    Poi vanno fatte le pubblicazioni in comune e anche lì mi pare un paio di settimane. Poi vanno portati i certificati al sacerdote , max 2 mesi per fare tutto .
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho recuperato i certificati di battesimo e cresima in aprile + attestato di corso prematrimoniale,fatto le promesse in chiesa( processetto ) e al comune a fine giugno e matrimonio ad ottobre..quindi direi 6 mesi prima della data
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un paio di mesi ce la puoi fare se sono veloci, noi abbiamo iniziato sei mesi prima calcolando i tempi biblici del comune di Roma. Ps. Poi c'è da calcolare a parte il corso prematrimoniale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione