Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Novella Settembre 2016 Torino

Matrimonio religioso all'aperto a Torino

Manuela, il 28 Agosto 2015 alle 10:21 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 15

Ciao utente esperta...ahaha. conosci una location in cui fare matrimonio religioso all aperto a torino. Magari su terreno adiacente chiesetta. Grazieeee

15 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 3 Settembre 2015 alle 21:58
  • Manuela
    Sposa Novella Settembre 2016 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mi metterò a spulciare il tutto.baciii
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manu, Smiley winking

    non è possibile celebrare il rito religioso fuori dalle mura della chiesa, ti consiglio comunque ti chiedere maggiori informazioni al tuo parroco, potresti informarti per celebrare un rito civile o simbolico all'aperto.

    Ti consiglio di recarti in comune in caso di matrimonio civile con valore legale,per quello simbolico invece contatta i nostri fornitori:

    Ricevimento Torino

    Dai un'occhiata a questi topic che ne parlano: Smiley smile

    https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=civile%20torino

    https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=location%20civile%20torino

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il tuo sia un bellissimo pensiero...davvero!!
    Dovresti provare a sentire qualche prete che conosci se è disposto a fare una cerimonia così...se ti dice sì allora passi alla fase della "ricerca location" al contrario ti consiglio di fissare la data in chiesa Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Settembre 2016 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero ragazza andavo ai campi con il gruppo della parrocchia e si faceva messa sempre all aperto nei boschi...credo in un dio che vive nella natura e dentro di noi. Non in una struttura troppo spesso lucrativa...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Massa Carrara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me a Massa c'è un prete che ti fa fare due riti uno di seguito all'altro: il primo in chiesa solo con i testimoni e il secondo con tutti gli invitati dove vuoi tu (qui di solito scelgono la spiaggia). Nessuno si accorge della doppia cerimonia Per chi invece sceglie di sposarsi in chiesa dà la possibilità di scrivere insieme tutte le parti della cerimonia e alla fine consente anche di fare i riti che ora vanno tanto di moda tipo quello della sabbia, quello della natura e via dicendo.
    Prova a vedere se trovi un prete così...di solito quelli giovani sono più propensi a fare queste cose.
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io credo non sia possibile fare il rito cattolico fuori da una chiesa!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il rito religioni viene fatto solo in chiesa Smiley sad
    Ma non ti piace l'idea di sposarti in chiesa?? Oppure è perche vuoi qualcosa di più orginale??
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Settembre 2016 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quale ristorante siete andati?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Settembre 2016 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo studiarmo qualcosa...so che c è la possibilità di rito simbolico...ma nn mi piace proprio l idea dell attore ...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, io farò la cerimonia religiosa all'aperto ma noi non siamo cattolici, e ti dico che sarà difficilissimo trovare un prete che acconsenta di celebrare il rito al di fuori delle mura della chiesa..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ora che ci penso era stato fatto un rito non religioso in un castello e poi la location era il mio ristorante...
    Sai, credo proprio che il rito religioso all'aperto non si possa fare...solo quello civile..anche per via di una serie di "regole" che vanno rispettate...potresti optare per una chiesetta in qualche paesino e poi sposarti in una bella location se non ti piace l'idea della solita chiesa di paese...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo si possa fare il rito religioso all'aperto tipo film americano..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati!!
    Spero di poterti essere d'aiuto Smiley smile
    Per riuscire a fare una cosa del genere devi sicuramente allontanarti dalla città...
    Quando è la data?!?
    Per esempio nel riatorante che ho scelto io,se non ricordo male, qualcuno aveva fatto il ricevimento all'aperto ma era stato civile è direttamente in location...però non c'è nessuna chiesetta li Smiley sad
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Settembre 2016 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graziee per aver rispostooo...Premetto che abbiamo appena iniziato... quindi sto guardando su internet per capire se è fattibile. Lo Vorrei tantooo. Provincia di torino tuttaaa...anche zone limitrofeee.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Emanuela!!
    Prima di tutto non so se te lo fanno fare religioso...purtroppo negli anni sono diventati così pignoli!!
    Torino in che zone?!! Ti andrebbe bene tutto?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione