Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cynthia
Sposa Principiante Luglio 2017 Lecce

Matrimonio religioso in italia con marito americano / gia sposati al civile

Cynthia, il 6 Giugno 2016 alle 14:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Buongiorno,

Non so se potete aiutarmi ma penso che alcune di voi hanno gia avuto questa esperienza o sono esperte in questa materia!

Sono di origine italiana, vivo negli Stati Uniti, mio marito e americano e ci siamo sposati al civile qui negli Stati Uniti nel 2015.

Vorremmo sposarci in chiesa in Italia (Puglia) nel 2017. Abbiamo letto varie informazioni riguardando i documenti che ci servono, sopratutto per lui che e americano. Certi website parlano di una lunga procedura da fare prima del matrimonio, per poter sposarci in Italia (varie autorizzazioni da fare al consolato italiano negli Stati Uniti, ambasciata americana in Italia, nulla osta, etc....). Noi pensevamo che ci voleva solo il certificato di battesimo e il certificato di corso prematrimoniale per poter sposarci in chiesa ma adesso siamo pieni di dubbi!

Il consolato italiano mi dice che devo inscrivermi all'AIRE come cittadina italiana residente al estero e di mandare il mio certificato di matrimonio civile. No ha potuto informarmi di piu quanto ai documenti per sposarci in Italia.

Siamo gia sposati al civile qui negli Stati Uniti. Sapete cosa dobbiamo fare per sposarci in chiesa in Italia??

Aiutoooooooooooooo abbiamo appena finito tutta la procedura per me, per poter essere residente qui negli Stati Uniti, e ora ci sembra di dover di nuovo pensare a 1'000 documenti da fare!!

Graze in anticipo per le risposte

9 Risposte

Ultime attività da Cynthia, il 18 Luglio 2016 alle 16:22
  • Cynthia
    Sposa Principiante Luglio 2017 Lecce
    Cynthia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao,

    Grazie per la tua risposta.