Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Ottobre 2021 Roma

Matrimonio rimandato, consigli

Giulia, il 6 Aprile 2020 alle 22:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buona sera sposine,

Purtroppo faccio parte della schiera delle future spose che a due passi dal grande giorno ha visto sfumare il suo sogno. Mi sarei dovuta sposare il 31 maggio invece ho rimandato tutto al prossimo anno😔
Avrei bisogno di un consiglio da chi ci è passata, chi di voi ha rimandato al 2021 come si è organizzata con i fornitori? Perché l'altro giorno ho sentito il catering che mi ha detto che spostare l'evento al prossimo anno avrebbe comportato l'applicazione di una penale😱 mi sono sentita dire che ormai è normale sposarsi in mezzo alla settimana (ho parenti e amici che vengono anche fuori dall'Italia ai quali non potrei chiedere di prendere ferie dopo questo brutto periodo lavorativo) e quando ho storto il naso perché non avrei neanche voluto spostarlo a novembre o dicembre per via del tempo mi hanno detto "eh però quanto vuoi!!' Secondo voi sono io che sono troppo pretenziosa?? Loro sarebbero giustificati a chiedermi una penale per questa mia poca flessibilità? Scusate ma a me sembra più che lecito sia per quanto ci sto spendendo sia perché penso di avere il diritto di avere il giorno perfetto che abbiamo sempre sognato con il mio Fm.Aiutatemi con le vostre esperienze!!

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Aprile 2020 alle 23:38
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che modi... per me è normale che tu voglia spostare e che voglia comunque un weekend! Poi chiaro ci si viene incontro, ma chiedere una penale per un matrimonio che non si potrà fare è ridicolo!!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di essere stata tra le fortunate, non solo nessuno mi ha fatto storie ma ho anche beccato un sabato libero (quest'anno mi sarei sposata di venerdì), ho fatto il cambio chiesa e dalla vecchia mi hanno pure restituito l'acconto e addirittura il dj mi ha detto di scegliere una data in tutta libertà perché la loro politica era di dare la priorità a tutti gli sposi che hanno dovuto rimandare e la stessa cosa ha fatto la truccatrice...il fatto è che come in tutti i settori ci sono gli onesti e i disonesti, anche loro con questa situazione stanno perdendo un sacco di lavoro e soldi, purtroppo però ci sono quelli che se ne stanno approfittando e non è bello, in questi casi forse è il caso di agire per vie legali o ragionare nel capire se è il caso di perdere la caparra e cercare altrove...ognuno sa come meglio comportarsi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio rimandato, consigli 1
    Matrimonio rimandato, consigli 2

Non devi dare un soldo in più e la nuova data va concordata tra le parti, altrimenti vi devono ridare la caparra.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti.. Appunto per questo meglio saperle certe cose.. Loro si provano sempre. In ogni caso gia un comportamento del genere mi da fastidio e preferisco cambiare fornitore che cambiare data che ho scelto
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Nari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi leggendo i commenti di un articolo che parlava del rinvio dei matrimoni ho letto sotto i commenti una ragazza che affermava che, parlando con sua cugina avvocato, tutti i fornitori per legge nn possono richiedere penali in quanto il rinvio non è dipeso da te ,ma da una pandemia mondiale . I fornitori cercano di metterci paura e fanno di tutto per stare alle loro decisioni per guadagnarci qualcosa quest anno visto che avranno grossi danni economici quindi cercano di nn far spostare all anno prossimo. Inoltre questa ragazza ci consigliava di non farci intimorire e nel caso minacciarli di denunciarli visto che la legge è dalla nostra parte. Ora non saprei dirti se è 100% verità, ma non mi sembrava una cosa detta tanto per, infondo mi sembra logico il ragionamento visto che se non ci fosse stato questo virus ci saremo sposate !
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tu sappia, e anche loro, che se l'evento non si può fare tu non solo potrai rescindere il contratto senza alcuna penale, ma farti ridare anche indietro l'acconto. Se loro preferiscono così...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due date al momento 30 luglio giovedì e un'altra unica data disponibile 25 agosto di martedì. Sinceramente a me non interessa il giorno della settimana a me interessa il sacramento in sé 🙏 prova a riprovare magari si libera qualche data da agosto in poi qualcuno che ci ripensa o che non può con i fornitori a me è successo così.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro il senso di onnipotenza di sentirsi indispensabili 😅
    Se io rimando il mio matrimonio a causa di una situazione del genere, per quanto ci puoi tenere a quel fornitore, uno guarda anche i propri interessi 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso io sia stata fortunata oppure non so...abbiamo mandato una email dove chiedevamo il rinvio all’anno prossimo.Sono stati veramente molto gentili e comprensivi e ci hanno lasciato carta bianca per scegliere un’altra data senza nessun problema,però c’è da dire che non ci avevano chiesto nemmeno la caparra quando abbiamo prenotato,non so se funziona così da loro oppure avrebbero chiesto qualcosa alla prova ,fatto sta che non ci hanno fatto storie.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente NO... è il vostro giorno e dovete decidere voi come farlo, e quando farlo...
    Nella mia location massima disponibilità, avevano a disposizione ottobre a cena ma a me e al mio fm non piaceva, così abbiamo optato per il 2021 ovviamente le date e i giorni disponibili erano per la maggior parte martedì e venerdì ma abbiamo comunque scelto un mese di ferie quindi siamo tranquilli ... tutti i nostri fornitori disponibili, anzi ci hanno detto che abbiamo fatto benissimo dato il periodo e che non siamo i primi..
    quindi ti consiglio di non farti problemi è il vostro giorno
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 20 giugno e stiamo rimandando all'anno prossimo. Al momento nessuno ci ha fatto storie tranne che per la musica del ricevimento. Sostengono che la data scelta loro sono occupati (certo ci può stare) e che devo cambiare data e farlo infrasettimanale. Fino a prova contraria, per quanto mi riguarda, la data la scelgono gli sposi e non i fornitori. In ogni caso, secondo il decreto attualmente in vigore se non si riesce a trovare una data che vada bene ad entrambi, sono OBBLIGATI a restituire tutto l'acconto versato senza penali di alcun genere
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei troppo pretenziosa.
    Non capiscono che è una situazione imprevedibile, dovrebbero venire incontro, invece di fare tante storie.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione