Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Luglio 2020 Milano

matrimonio rimandato di un anno

Fr1998, il 6 Aprile 2020 alle 22:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Spose, ho bisogno di voi!

Mi sarei dovuta sposare a Luglio, ma causa Covid19 abbiamo preferito rimandare, per diversi motivi. Purtroppo la disponibilità della struttura dove ci sposeremo era pochissima, e abbiamo dovuto scegliere direttamente Maggio 2021.. Fin qui niente panico, l'ho presa bene. Ciò che mi fa pensare e preoccupare è il mio abito.. Questa sera mi è stato detto che se voglio tenerlo devo per forza pagare ugualmente tutto entro Luglio.. La mia famiglia è dell' idea che è da pazzi pagare una somma così alta un anno prima, dopo aver visto l'abito solo una volta e prima di aver effettuato tutte le modifiche, prima di aver visto gli accessori.. Insomma.. Pensano che non sia il massimo dell' avvedutezza pagare tutto ora, non sappiamo nemmeno quale sarà il risultato finale.. non gli do tutti i torti! Inoltre non sarò più una sposa 2020.. Ma.. 2021.. Perché privarmi della nuova collezione e non considerarla? È vero , il mio abito mi ha colpita, toccata ecc.. Però.. Sono tanti soldi , e considerando di averlo indossato solo una volta e di non averlo ancora modificato ecc.. Pagarlo tutto, è un Po farlo ad occhi chiusi. Non mi sembra giusto. Voi cosa fareste al posto mio?

9 Risposte

Ultime attività da Micaela, il 7 Aprile 2020 alle 00:05
  • Micaela
    Sposo Preciso Settembre 2021 Genova
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti provare a chiedere uno sconto sul prezzo finale, visto che l’abito sarà della collezione passata una volta che ci sarà il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. se ti dovevi sposare a luglio sicuramente il tuo abito è già stato ordinato e pagato dall’atelier... probabilmente è già pronto... dobbiamo imparare a rispettare anche il lavoro altrui... è il loro lavoro, hanno già anticipato delle somme ed è giusto saldare l’abito.
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze è come se l'abito fosse "tenuto da parte" per noi... Ci sta che vogliano dei soldi.. Magari cerca un accordo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se l'abito lo avevi scelto e confermato e dato l'antico per il matrimonio nel 2020 perché non dovrebbe andar bene per il matrimonio 2021?! A me hanno chiesto il saldo alla prima prova che ho fatto a gennaio e il mio matrimonio sarà ad ottobre e non sono state apportate ancora modifiche. Puoi solo provare a dire se ti fanno un buono
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo... io sentirò l’atelier dopo Pasqua ma mi hanno già detto che non sarà possibile cambiarlo, perché l’abito si sceglie perché ci si emoziona e non perché e alla moda... io non condivido molto questa cosa.. perché non è una mia colpa se c’è questa emergenza, e se ho dovuto rimandare il mio matrimonio... comunque fossi in te non gliela darei vinta.. non è normale pagare l’abito un anno prima e non utilizzarlo quest’anno
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno chiesto di pagare a saldo anche se ho rinviato di un anno perché comunque l'abito è scelto ed è pronto
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo rimandando tutto all'anno prossimo. In ogni caso, secondo l'attuale decreto in vigore, se non si trova un accordo e tu ne fai espressamente richiesta, i fornitori sono OBBLIGATI a restituire tutta la somma dell'acconto versato. Ci provano in tutti i modi per spillare soldi, ma al momento la situazione è chiara
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2020 Milano
    Fr1998 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente affatto, era ancora da fare su misura.. È identico a come me lo hanno fatto vedere la prima volta, non è stato sfiorato minimamente. Sarei dovuta andare qualche giorno fa per la seconda prova e per incontrarmi appunto con la sarta .. Tu che dici?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'abito è fatto su misura, credo sia questo il problema. Perché poi loro si ritrovano con un vestito da non poter vendere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione