COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Super Sposa Ottobre 2021 Frosinone

Matrimonio si o no?

Chiara, il 13 Aprile 2021 alle 21:54 Pubblicato in Matrimonio.com 0 38
Salvato Salva
Rispondi

Ciao ragazze.. anzi ciao amiche! ...io sono della provincia di Frosinone, qui i contagi si abbassano e si alzano, esco per fare la spesa e vedo nel mio paese gente ammucchiata tranquilli,mascherina abbassata in una zona arancione che sembra bianca per loro , mi fanno venire certi nervi!!!
Cioè io faccio lavoro casa, casa lavoro, casa del mio ragazzo, e pure chi rispetta le regole è quello che alla fine ne paga le conseguenze, comunque queste persone a me mettono una depressione addosso e una rabbia!!!.Sono sposa di ottobre, preoccupata di non riuscirmi a sposare e il pensiero di rimandare al 2022 diventa più frequente .continueremo i preparativi versoGiugno\luglio , le ultime cose...(abito, partecipazioni e bomboniere) , anche il mio ragazzo dice di continuare con i preparativi e di pensare positivo, poi se chiudono ristoranti ecc decideremo insieme cosa fare, lui è propenso a rimandare al 2022 se nel caso cuiudessero tutto perché vorrebbe fare una festa il matrimonio è uno solo, io invece basta che mi sposo con lui sto bene .pensieri e opinioni diverse che mi fanno stare male , che periodaccio!!!! Mi dice di fidarmi di lui che non devo pensarci ora a come andranno le cose ma quando sarà il momento di decidere di pensarci..io mi sento desolata, aspettare l'estate per vedere come va..boh...scusate ragazze se mi sfogo con voi ! Però chi meglio di una sposa può capirmi???..Questo doveva essere il periodo più bello!! Ma tra suocera e periodo non va per niente bene...

38 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Aprile 2021 alle 15:52
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Brava! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    No infatti l'abito lo scelgo io cascasse il mondo! Non posso indossare una cosa che a me non piace
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Meno male che il tuo ragazzo è dalla tua parte, è una buona cosa... Mi dispiace della situazione, ma si credo tu abbia ragione.. Cerca per quanto puoi di fregartene e non farti condizionare da questa cosa... E dille si si va bene, visto che da quello che ho capito non si riesce a farla diciamo ragionare... E poi vai con la tua mamma... Eh cavolo... E il vestito scegli ciò che piace a te... Non farti condizionare... Sono esperienze ed emozioni che si fanno una volta, non rimanere scontenta x gli altri... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Sono arrivata a dire vada come devono andare le cose...se riesco a sposarmi bene sennò rimando a giugno 2022 non posso stare così
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ovvio che glielo detto e si è urtata e ha detto assolutamente io e lei da sole...ovviamente ho parlato con il mio ragazzo di questo è lui ha detto che mamma va bene a portarla mia suocera dice così perché non vuole far vedere l abito a nessuno e nemmeno il prezzo..il mio ragazzo è daa mia parte...e ti dirò di più..a me queste situazioni mi stanno facendo affevolire tutta l'euforia...ma ho deciso una cosa, appena lei dirà di andare a vedere l'abito gli dirò okok...e poi mi presento con mia madre....
    E vado prima a vederlo con mamma..comunque nemmeno mi dice cosa vuole fare prima di dice di farlo da zero e poi di Andsre in atelier sempre alla sarta perché non vuole che prendo modelli esposti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    No non avevo letto... Ma come non vuole la tua mamma? Ma stiamo scherzando? Pensa che quando sono andata in atelier la proprietaria mi ha detto che è difficile che la sposa si porti dietro anche la suocera, perché io l'ho portata con mia mamma... Ma scusa come può chiederti di non avere tua mamma... Gliene hai parlato? Anche al tuo fm? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Eh già.. ma io sto anche così per via di mia suocera non so se hai letto i post precedenti, sono costretta ad andare dj nascosto con mia mamma prima a vedere abiti, perché lei non vuole mamma, vuole andare solo io e lei, e poi lovuole fare da zero, e poi ancora un atelier...io non posso sta tranquilla! Anzi già che l ho convinta ad andare a luglio anziché settembre è tanto...comunwue ti ringrazio ♡
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Si secondo noi è così... Se anche te però hai l'ansia vuol dire che non ti stai godendo la cosa con serenità e allora ha ragione il tuo fm perché non è giusto che un momento così bello, debba rovinarsi...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    So cosa provi... Ti capisco... Sempre con rispetto imponi le tue idee e i tuoi gusti. La sposa sei tu e devi arrivare al matrimonio tranquilla. Mancano circa 6 mesi, non è così strano andare da una sarta a prendere le misure di un abito che dovrà essere disegnato da zero... Anzi... Tra l'altro proprio tua suocera non è obbligatorio che sia informata su come sia fatto il tuo abito e tutto... Se vuole regalarlo ok ma non per questo dovrebbe vederlo, c'è sempre il mistero su come sarà la sposa... Naturalmente dipende dalle tradizioni...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Mia suocera vuole avere ragione sempre lei e basta

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    Non so i tempi delle sarte... Meglio sentirne una il prima possibile... Anche tua suocera dovrebbe saperlo... Poi se siete in anticipo ottimo ma meglio di arrivarci con l'ansia!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    Non esiste che non vuole che venga tua madre!! Cerca di mettere dei paletti in modo delicato, sempre con garbo e un sorriso.. Ma non impazzire 😔 figurati 🥰🥰
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Anche da me è così. Se non ti senti sicura sposta🥰però senti i fornitori cosa ti dicono🥰
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

Ci sposeremo il 3 luglio 2021.... Smiley smile

Credo che ognuno di voi voglia anche la festa lo stesso giorno del matrimonio ma per noi sarebbe impossibile rimandare di un altro anno, viviamo all'estero e l'ultimo anno è stato terribile.

Se non potremo festeggiare, rimanderemo ma almeno saremo sposati Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Anche io volevo sposarmi in ogni caso...ma il mio fm vuole anche la festa al ristorante..vedremo come andrà la situazione..tu quando spos?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

Noi ci sposeremo in ogni caso e vogliamo essere positivi che tutto andrà bene.....

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Spero davvero di farcela, noi abbiamo fatto tutto ..mancano solo bomboniere, partecipazioni, abito che mia suocera vuole farlo fare da una sarta e non so manco qusnto tempo ci posso mettere... le partecipazioni anche il mio fm ja detto di darle a agosto
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Mah speriamo bene allora
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Noi bomboniere e partecipazioni a giugno se ci aprono
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    Guarda, io l'ho pensata in questo modo: abito, bomboniere e partecipazioni mi serviranno a prescindere, anche se dovessi sposarmi in un'altra data saranno comunque loro quindi sono le uniche cose che sto pagando con tranquillità 😂 per le partecipazioni ho preso accordi con la ragazza di stamparle due mesi prima, se non meno: intanto ho già avvisato tutti da mesi per cui è solo una formalità ma che sarò ben felice di consegnare anche in poco tempo se ci daranno certezze.
    Conclusione: vai a cercare l'abito ed inizia a sentire anche tu qualcuno per partecipazioni e bomboniere! P.S.: per le bomboniere noi abbiamo impiegato molto ma alla fine le abbiamo bloccate due giorni fa, a circa 4 mesi dalla data. Vedrai che ce la farete!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Poi non sarà tardi per portare partecipazioni? Vedere bomboniere e abito?..
    Oddio speriamo bene 😞😞😞
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Io non so se hai letto i miei topic riguardo i vestiti e mia suocera..io ecco perché esplodo, prima volta vederlo a settembre (deve pagarlo lei un sogno che aveva con suo marito e anche il mio fm vuole così e poi io non ho fondi) poi dice che non vuole andare all atelier di mia zia..poi non vuole che viene mia madre.. adesso siamo andati a un compromesso , l'abito lo faccio su misura dalla sarta, verso luglio, e io andrò prima sola con mia madre fare dei giri a sua insaputa..e mo i preparativi..non è semplice..ti ringrazio comunque ♡♡♡
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    In qualunque caso cerca di stare tranquilla e di non arrabbiarti con lui perché siete sulla stessa barca, è meglio cercare di non creare tensioni nella coppia qualunque sia la decisione... Dovete rimanere uniti e affiatati ❣️ io ti consiglio di aspettare ancora un po' e vedere come si mette.. Ancora c'è un po' di tempo per ottobre, e manda avanti i preparativi come ti può far stare più tranquilla (ad esempio con l'abito... Esprimi le tue ragioni con calma ma con chiarezza e fai come ti senti tu..) un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    Ciao, sei sposina di ottobre, meglio attendere almeno la fine dell'estate prima di prendere decisioni... Vedrai che andrà bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Penso che hai preso appieno i miei pensieri...anche il mio ragazzo mi dice di aspettare e vedere come vanno le cose questa estate per poi decidere..mi dispiace che abbiamo discusso perché io impulsiva!!! Lui ragiona di più..mi ha detto di aspettare.. ma nonci riesco
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Anche a me dicono che è presto..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Abiti, bomboniere e partecipazioni..promesse al comune
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    A te cosa manca? Purtroppo qui è zona rossa e non posso spostarmi x il fioraio e fotografo anche se sanno già tutto. Devo solo mettermi d'accordo pure la parrucchiera sa la data ma devo vedere l'acconciatura ma mi dicono che è presto
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Chiara ti capisco, anche io in questi giorni inizio ad essere giù... C'è pieno di gente che se infischia in giro, pieno di storture e poi due persone che hanno sempre rispettato le regole non possono sposarsi in tranquillità con i propri cari e condividere con loro la giornata, pur rispettando tutte le regole (perché siamo le prime a non voler infettare i nostri genitori o zii o fratelli o nonni). Che amarezza. Noi per ora cerchiamo di andare avanti, la nostra data è a inizio settembre, per ora la teniamo perché non vogliamo rimandare.. Siamo in stand by da più di un anno oramai.. Vediamo come si sviluppano le cose nelle prossime settimane...
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Saggio Agosto 2021 Pistoia
    Mario ·
    • Segnala

Noi siamo sposi di agosto 2021, e non abbiamo nessuna intenzione di rimandare!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Pensavo di stare peggio io
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Anche lui la pensa come te..dice che se chiudono tutti i ristoranti, è meglio rimandare perché così non puoi goderti niente...io passo i giorni con l ansia invece
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti