Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposo Curioso Settembre 2020 Napoli

Matrimonio su delega

Giovanna, il 9 Luglio 2020 alle 11:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Ciao a tutte!
Io ho un grosso problema: sono una ex sposa 9 maggio, ho rimandato il matrimonio al 19 settembre e l’idea era quella di fare rito civile nella struttura stessa in cui ci sarà il ricevimento (anziché rito civile nel mio comune di residenza e rito simbolico in struttura).
Il comune della struttura, tuttavia, mi sta creando problemi perché dice che il 20 settembre diventa seggio elettorale e che il 19 quindi non possono presenziare al mio matrimonio perché devono preparare il seggio. Ho chiesto se valga la stessa cosa nel caso in cui chiedessi delega al sindaco per far celebrare il rito a un cittadino comune e mi hanno risposto di sì, perché deve esserci comunque un funzionario comunale.Conosco il sindaco di una città diversa da quella in cui dovrei sposarmi io e mi ha detto che è prassi ma non legge quella di far presenziare un funzionario.
Voi avete esperienze o informazioni che possano aiutarmi?

4 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 9 Luglio 2020 alle 13:48
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto celebrare il matrimonio a un’amica e in effetti c’era il funzionario, che aveva in custodia il registro e la fascia tricolore, non credo sia possibile affidare queste cose a una persona qualunque...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, io al posto tuo farei la delega.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Curioso Settembre 2020 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci stiamo provando in tutti i modi ma dicono che non è possibile, io non ce la faccio più 😭😭😭
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna!ciò che ti è stato detto è vero!lo fanno per paura che possa succedere qualcosa al registro comunale,io mi imporrei per avere la delega...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione