Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alvi06
Sposa Abituale Luglio 2017 Palermo

Matrimonio tra cattolica e non battezzato!

Alvi06, il 22 Aprile 2017 alle 06:40 Pubblicato in Matrimonio.com 0 13
Ciao a tutte ce qualcuna come me che avrà un matrimonio misto perché una parte è cattolica e l altra di altra religione o non battezzato? Rispondete x favore così posso kiedervi qualcosa riguardo ai documenti e dei dubbi k ho! Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Alvi06, il 22 Aprile 2017 alle 23:42
  • Alvi06
    Alvi06 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si già dell eucaristia lo sapevo
    • Rispondi
  • Alvi06
    Alvi06 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anke a me ha kiesto di kiedere la dispensa alla curia.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha sposato un uomo non battezzato e ha chiesto la dispensa: il parroco ha voluto che lo scrivesse anche sul libretto di nozze, matrimonio celebrato fra cattolica e non battezzato, ottenuta la dispensa vescovile. C'è differenza fra sposare un ateo battezzato e un non battezzato, le procedure sono diverse, così mi aveva spiegato la mia amica.
    • Rispondi
  • Alvi06
    Alvi06 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me x ora ha dato una busta con questa domanda da portare in curia e poi dovrò ritornare in kiesa x fare il processetto e mi fa le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io avrò un matrimonio misto: io sono atea (ma ho ricevuto tutti i sacramenti) e il mio fidanzato è un fervente cattolico praticante.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, ha fatto tutto il nostro parroco. Che poi, per la parte burocratica non c'è differenza tra matrimonio classico o misto. Devi consegnargli i certificati contestuali (il tuo e del tuo fm), il certificato di battesimo e cresima (per la parte cattolica) e l attestato del corso prematrimoniale. Poi ti darà un documento da consegnare in comune per le pubblicazioni, tutto qui.
    • Rispondi
  • Alvi06
    Alvi06 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo capire i documenti k state uscendo. Ti spiego il mio prete mi sta facendo perdere troppo tempo ancora non abbiamo fatto il processetto e duqnue non abbiamo fatto lr pubblicazioni ankora. Dice k dato k è misto devo andare in curia a kiedere la domanda di dispensa per matrimonio tra una parte cattoliva e una non battezzata. Voi siete andati? L avete fatto?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In toeria tu prenderai la comunione e lui no...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il rito misto. Lui cattolico praticante, io atea. Di cosa hai bisogno?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia conoscente farà rito misto: lei cattolica e lui no e celebreranno comunque in chiesa. Non so esattamente come funzioni, perché non credo sia una cerimonia "completa" con l'eucarestia. Prova a informarti con il parroco della tua chiesa
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito .. ci sposiamo civilmente. Niente Chiesa e a me sta benissimo lo abbiamo deciso insieme. Ci sposeremo in un posto magnifico 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci 🙋🏻‍♂️🙋🏻 Noi faremo matrimonio misto in chiesa. Io sono cattolica nel profondo, lui ha seguito la scuola evangelista e non ha sacramenti, eppure ha il suo modo di credere ha scelto una chiesa semplice tutta bianca (loro non amano le immagini) e a me sta bene così Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono cattolica non praticamente.. Invece il mio compagno non ha nemmeno il battesimo.. Dato che io non frequento la Chiesa ho deciso di sposarmi con rito civile..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione