Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Sposa Principiante Maggio 2025 Sassari

Matrimonio tra fue culture: sardegna/messico!

Aurora, il 19 Gennaio 2024 alle 15:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 2
Ciao a tutte, Sto cercando di organizzare il mio matrimonio in sardegna ma con un anima messicana, visto che il mio compagno é messicano. Vorremmo fare rito civile ai piedi di un nuraghe, con música tradizionale sarda, e poi portare i colori delle feste messicane al nostro rinfresco. La metà degli ospiti sara straniera, quindi ci saranno un po di problemi lingüístici...qualcuno ha gia organizzato un matrimonio tra fue culture diverse?? Come lo avete gestito? Non Ho un wedding planner, mi piace organizzare le cose da me 😅

2 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 19 Gennaio 2024 alle 22:18
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora,
    Noi abbiamo avuto un matrimonio Italo-tedesco. Agli ospiti venuti da fuori e che sono rimasti per tutto il weekend ho fatto trovare una “welcome bag” in hotel con dei gadget, una lettera di benvenuto, il programma del weekend ed una piccola guida realizzata da noi con i posti da visitare. Avevamo comunque organizzato per loro due visite culturali ed una cena in una tipica cantina. Per la cerimonia abbiamo fatto le letture in doppia lingua e anche il libretto messa. Visto che la comunità italiana e quella tedesca non si conoscevano tra loro abbiamo anche realizzato una sorta di libro degli ospiti (lo abbiamo chiamato “Who is who”) con la foto ed una breve descrizione di ogni ospite (o coppia). È stato impegnativo preparare tutto e abbiamo chiaramente dovuto dividere i tavoli per gruppi linguistici, altrimenti gli ospiti non avrebbero potuto comunicare tra loro, ma credo che alla fine siamo riusciti ad integrare tutti al meglio.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora, uno dei consigli che posso darti è quello di prendere un celebrante bilingue ... Oppure se non lo dovessi trovare, fate i libretti per seguire la cerimonia scritti sia in italiano che in spagnolo


    Per il resto è una bellissima idea e non mi sembra molto complicato organizzare da soli (noi lo stiamo facendo), basta prendersi il giusto tempo 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione