Salve a tutti, essendo che non ho trovato risposte a riguardo nel forum vi scrivo per porvi delle domande, sono italiano e tra un paio di mesi volevo sposarmi in Italia con la mia ragazza albanese che conosco da 3 anni, lei da poco è ufficialmente divorziata. Ora lei si trova in Albania e ha chiesto al comune del suo paese le pubblicazioni e le relative carte che servono in Italia per fare il nulla osta, il comune del suo paese a sua volta a chiesto la documentazione legalizzata e appostila dei miei certificati per rilasciare i suoi documenti, volevo sapere se la procedura che stiamo seguendo e quella giusta ovvero senza passare prima dal consolato albanese ma direttamente andando a ritirare le carte nel suo paese e presentale in un secondo momento in Italia al consolato albanese per avere il nulla osta senza delegare una terza persona in Albania? Da parte mia o preparato già un certificato commutativo attestato di nascita internazionale e stato famiglia da spedire a lei in questi giorni volevo sapere se questa procedura valida per completare il tutto e avere il nulla osta in Italia? una cosa strana che il suo comune in Albania ha chiesto anche il mio nulla osta da presentare insieme agli altri certificati anche se non devo sposarmi li, ma il nulla osta non so dove reperirlo in Italia, essendo un certificato che di solito si ritira all’ambasciata Italia, volevo sapere per per caso qualcuno sa come fare procedere in questi casi, Grazie in anticipo…
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

Attualità e fiere nuziali
Come sopravvivere all'organizzazione del matrimonio:...
Quanto tempo ci vuole per organizzare un matrimonio? Quali sono i professionisti...

I servizi per il tuo matrimonio
Endless wedding: le feste di matrimonio di più giorni sono...
Le nozze del 2025 ci sorprendono più che mai con una nuova tendenza: gli endless...

Consigli per la vita di coppia
15 poesie d’amore brevi per il matrimonio
Avete bisogno di ispirazione per esprimere il vostro amore o per arricchire con...