Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma

Matrimonio velocissimo!

Elena, il 23 Aprile 2023 alle 23:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte. Abbiamo deciso di buttarci e sposarci nella prima e unica location vista. Il 15 settembre di quest’anno! Abbiamo una bimba già e vogliamo una cosa piuttosto semplice.
Abbiamo deciso oggi (!), la location pensa a cibo tavoli e staff. Noi a fotografo, band. Ci hanno dato il contatto di una fiorista con cui collaborano e pare che lei si occupi anche di tableau e bomboniere (?????). Trucco e parrucco anche per quello danno il contatto perché il posto è fuori dalla mia città e conviene che sia del posto.
Le partecipazioni pensavo (visto anche il poco tempo che ci separa dalla data) di fare solo online e di mandarle su whatsapp (una schifezza?).Domani chiamo per prendere qualche appuntamento per il vestito. Cosa manca? Cosa mi sfugge? Io sono tutto fuorché esperta di matrimoni. Poi avevo visto il sito qui sull’app ma non so come fare con le foto. Mi si sgranano tutte. Suggerimenti (altro sito? Mettere qualcos’altro al posto delle foto?)…? Grazie a chi mi aiuterà.

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Aprile 2023 alle 17:00
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Confermo anche io ho fatto cosi, save the date che fa anche da invito direttamente su wa, e mi hanno risposto per conferma e numero partecipanti.

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la sartoria non ti saprei dire perché ci ha pensato la mia testimone con la sua sarta. Comunque io ero stata nella sede di Reggio Emilia
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, consigli anche la sartoria?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ogni consiglio è ben accetto! Diciamo che non ho moltissimo tempo e che se trovo un abito che mi sta bene e mi piace effettivamente potrei prenderlo… Ma come dici tu non mi accontento
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso mi intrometto, volevo solo dire che per esempio io ho preso l'abito in un altelier normalissimo, non era un outlet, ho speso 900€ comprese le modifiche e senza il problema di dover decidere al momento, per cui secondo me il discorso prezzo/outlet è relativo, io ho detto subito che volevo spendere poco e la signora si è regolata sui modelli da farmi vedere.
    • Rispondi
  • A
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su esatto 😂 si l’ho presa li è ho avuto un esperienza positiva in tutto ti dirò
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti 😅 cotta e mangiata. Tu lo hai preso lì? Ti sei trovata bene? Lavorano bene?
    • Rispondi
  • A
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quello che hanno consigliato a te non lo conosco. Comunque prezzo basso loro è 800-990. A quello dovrai unirci la parte di sartoria se scegli il loro servizio (200-300 euro in più, dipende da cosa chiedi di fare). Hanno molti abiti, ma tutti pezzi unici, quindi quello che provi è quello che poi compri insomma.. Un’altra cosa è che ci puoi andare una volta sola, se trovi il tuo abito, te lo compri lo stesso giorno, non ti danno possibilità di “ripensarci” e tornare in un secondo momento.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille non conoscevo questo outlet. Mi hanno consigliato davino. Tu hai esperienza con questo? Il prezzo basso (che comunque sto cercando) mi fa dubitare un po’. Hanno molti modelli? Grazie mille
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo grazie
    • Rispondi
  • A
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni! Hai fatto già le cose principali. Magari inizia ad avvisare le persone su whatsapp, una specie di save the date. Inizia a stillare una lista e numero di invitati magari. Le partecipazioni puoi farle su Canva, è molto semplice da usare. Puoi mandarli in stampa direttamente dal sito e arrivano in pochissimo, altrimenti puoi salvare il formato digitale e mandarli per whatsapp. Noi ci sposiamo il 3/9 e ancora non li abbiamo stampati😂.
    Per l’abito puoi andare da atelier emé che te lo danno su misura se scegli la nuova collezione, ma credo che loro chiedano almeno 6mesi di anticipo per fornirtelo. Se invece vuoi risparmiare puoi andare da ‘come in una favola’ che é un outlet ma trovi abiti con taglie da adeguare. Hanno un servizio di sartoria ma se hai una sarta tua puoi fartelo ristringere in autonomia. Se serve altro chiedi pure 😘
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che hai già tutto, manca la parte burocratica (da iniziare subito, comunque se il matrimonio è civile la procedura è molto semplice e veloce), e i vostri vestiti.
    Noi abbiamo organizzato tutto in tre mesi quindi non ti preoccupare, lascia perdere le cose inutili tipo i segnaposto e altre minutaglie che non interessano a nessuno, piuttosto inizia a prendere i contatti con i professionisti che ti hanno suggerito così organizzi tutto, tipo i fiori, una prova trucco e parrucchiera...
    L'altra cosa è la torta, senti se ci pensa il catering o è da ordinare a parte .Per gli inviti, se non hai tanta gente li puoi scrivere a mano e poi spedire via posta, oppure manda via whatsapp, vedi tu. Noi eravamo in pochi per cui avevo direttamente fatto l'invito telefonando alle persone e poi ho dato l'invito ufficiale scritto a mano.Per il vestito ti consiglio di telefonare in atelier e chiedere se hanno vestito che possano essere pronti per la tua data, se non riescono vai direttamente da un'altra parte senza perdere tempo. Di solito i negozi monomarca di marche famose hanno i tempi più lunghi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla che riesci a fare tutto, se la location nel pacchetto fornisce già il tableut de mariage, i centrotavola in teoria ti mancano j segnaposto, la torta, per gli allestimenti se la location ha un fioraio di riferimento parla con lui poi non so se avete un tema che dovreste sviluppare cin i particolari 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Agosto 2024 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi metterei subito a pensare alla parte burocratica (sia per rito civile, a maggior ragione se religioso).

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo gente addirittura all'estero e credo che le spediremo... Teoricamente vanno date 2/3 mesi prima, ma comunque vanno avvisati prima! Soprattutto gli ospiti che vengono da fuori e devono organizzarsi. Sennò fai whatsapp e amen.. come vedi si usa.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ma anche se le stampo poi devo consegnare a mano? E ad esempio zii che no vediamo mai? 😅 quanto tempo prima vanno date?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per l'abito conviene fare in fretta e cercherei un abito già pronto, non farai in tempo a fartelo fare su misura. Le partecipazioni whatsapp a me personalmente non piacciono ma più di qualcuno fa così, sennò anche lì fai una stampa semplice anche da sola su canva e in tipografia non ci dovrebbero mettere tanto a stamparle (io mi sposo il 3 settembre e ancora non le ho pronte quindi con i tempi ci sei) cosa altro manca? Le fedi! La parte burocratica, pubblicazioni... Immagino ti sposi civilmente quindi non hai corso prematrimoniale da fare.. comunque qui sull app ti fa tutta la lista di impegni essenziali da portare a termine e le tempistiche.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni le puoi fare con app e poi inviarle tramite whatsapp (io ho fatto così), poi qui c'è una lista di cose da fare che ti da una mano con l'organizzazione. Pensa a un po di fai da te, (io ho realizzato i segnaposto).
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioniii 🎉 alle cose principali mi sembra che avete già pensato, magari dovete inziare a informarvi per la parte burocratica e poi alle bomboniere 😉 anche noi abbiamo fatto le partecipazioni su Whatsapp (più veloce e economiche)🙂

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione