Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Ottobre 2018 Lecco

Mauritius e dubai viaggio di nozze al sesto mese..

Sara, il 14 Giugno 2018 alle 19:26 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Ciao a tutte,
è arrivato un fagiolino inaspettato da un mesetto... abbiamo gia la data del matrimonio fissata per il 4 ottobre e il viaggio di nozze prenotato a Dubai, abu dabi per notti e mauritius per nove notti. A quell’epoca divrei essere al sesto mese. Qualcuna di voi c’e fia stata? Come funziona l'assistenza medica in caso ne dovessi aver bisogno? E il volo? È stancante secondo voi?
Tenete conto che fin d’ora ho sofferto di forti nausee con vomito e qualche doloretto ma alla peggio starei spiaggiata a riposare 🤣

16 Risposte

Ultime attività da Cristy, il 15 Giugno 2018 alle 17:43
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me gli conviene pagare la differenza è farsi assegnare la prima classe xké anche cambiando posto le poltrone sono sempre uguali potrebbe solo prenderne uno ke é libera davanti x stendere meglio le gambe!
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non esiste farsi assegnare dei posti in prima classe, si paga la differenza tariffaria per un viaggio in prima classe, che è una cosa ben diversa dal "pre assegnare" dei posti nella cabina di viaggio scelta. Parliamo di 6mila euro di biglietto aereo contro 30 euro di sedile a tratta..

    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente prima classe! Se proprio devi fatti assegnare i posti in prima classe xké ti ammazzi la schiena! Poi nn so come funziona se si può o meno volare....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto tanti auguri!!!!!!!! una mia amica previo rilascio di certificato medico ha volato a dubai al sesto mese di gravidanza!

    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara,

    con quale compagnia aerea andrete? Di norma fino alla 29esima settimana basta un certificato del ginecologo o ostretico che attesti la buona saluta della mamma e del feto, la presunta data di nascita e che non ci siano complicazioni per il viaggio.

    Dalla 36esima per gravidanza per gravidanza singola o 32esima per la gemellare, si viaggia solo con l'autorizzazione della compagnia.

    Potresti già farti preassegnare dei posti più comodi (se ci sono dei posti solo da due, dei corridoi, dei bulkhead..) spesso sono a pagamento ma almeno hai la sicurezza di averli già da ora.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Maggio 2019 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ti vieta di volare. Una mia carissima amica è stata alle Mauritius al 7º mese di gravidanza. Prima però si è confrontata con il suo ginecologo. Chiedi a lui/lei 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Pavia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia collega ha volato fino all’8 mese, per lavoro e piacere. Considera che senza certificato medico non è possibile volare dopo il 6 mese. Quindi dovrai farti rilasciare dal tuo medico il certificato e con quello potrai volare senza problemi! Secondo me non ci sono impedimenti se stai bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio fratello fa l'assistente di volo e mi ha detto che dal 5 mese in poi non si può volare.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me dipende molto da come andrà la tua gravidanza. Le nausee e il vomito tieni conto che intorno al quarto/quinto mese passano quasi a tutte (purtroppo qualcuna ne soffre per tutta la gravidanza). io quando ero incinta di sei mesi stavo benissimo, non avevo ancora male alla schiena, però avevo una pancia molto piccola, non so se con una pancia più grande inizi ad avere già problemi alla schiena, soprattutto considerando le tante ore di volo. Io pativo il caldo come mai nella mia vita, quindi non so con le temperature di Dubai 😱. Alcune compagnie aeree potrebbero chiederti un certificato medico.
    io credo che l’unica che potrà autorizzarti o meno sarà la tua ginecologa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo proprio che non ti facciano volare così avanti con la gravidanza... e cmq ti do un consiglio come persona "del mestiere" io non rischierei
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che dal 6 mese le compagnie non fanno volare e ti chiedono un certificato medico
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto tranquillamente che il periodo migliore e dalla sedicesima alla ventottesima settimana..
    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti fanno volare al sesto mese? Per quel che so io dal 5 mese in poi le compagnie aeree fanno storie
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso dubbio anch’io ma per lanzarote!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volerei con Fly Emirates
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguriii per la bellissimanotiziaaa.. il volo è di 6 orette, con che compagnia viaggi? alcune sono più comode di altre !!! se ti senti bene vai!! vedi sempre però il tuo ginecologo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione