Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Precisa Luglio 2016 Milano

Meglio dj o duo di musica dal vivo?

Lisa, il 11 Gennaio 2016 alle 13:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Ciao a tutti!

un consiglio, sono in crisi per l'intrattenimento musicale.

Un cantante singolo con le basi mi mette un pò tristezza quindi mi piacerebbe avere un duo magari che suoni anche qualche strumento dal vivo, però le cifre che mi stanno chiedendo sono "folli"...una media di € 1.000,00 alle quali va aggiunta la siae (350,00 circa) i pasti dei cantanti ( sono a carico mio vero? o se li dovranno pagare loro?) arrivando a toccare i 1.500,00€ complessivi.

Come opzione ho pensato a un dj che metta magari musica di sottofondo durante la cena e che faccia ballare un pò dopo il taglio della torta ( così risparmierei un bel pò)

Come la vedete??? voi cosa avete scelto?

18 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 15 Gennaio 2016 alle 05:11
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono dell'idea che il dj puo' fare qualsiasi tipo di musica e puoi guidarlo mentre il duo dal vivo il repertorio e' per forza di cose limitato e temo che se poi a gente si annoia non c'e' modo per cambiare musica! Chi suona dal vivo e' un artista con certe proprie inclinazioni per cui e' difficile stravolgere il loro repertorio e avere stili musicali limitati tra cui scegliere o sempre la stessa voce non mi faceva impazzire come idea.. per questo ho scelto il dj, mi sento piu' tranquilla e ho speso meno... la differenza di prezzo tra lui e il trio che mi avevano proposto era il triplo...

• Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo nn so io organizzo il matrimonio a napoli è il proprietario della villa mi ha detto che se nn trovavo nessuno mi proponeva i suoi ma con scelta dei prezzi in base a ciò che volevo spendere cmq cerca nn ti fermare troverai qualcun'altra in bocca al lupo sposina
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il dj e siamo stati contentissimi della scelta. Abbiamo scartato il o i cantanti perché odiamo l'intrattenimento stile villaggio turistico.
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda spero davvero di trovare qualcosa a un prezzo più ragionevole, perchè nel mio "matrimonio ideale" la musica la vorrei davvero dal vivo proprio come hai scelto tu Smiley smile

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda...partecipando a questa community mi sono proprio resa conto che in lombardia e dintorni rispetto al resto d'italia i prezzi triplicano...che fregatura!!!

• Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Saggia Aprile 2016 Salerno
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto dj perchè lo preferisco e almeno si risparmia anche

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai sul mio profilo si chiama Musicadeejay e sono un gruppo di dj molto bravi.
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come prezzi li vedo un po assurdo a me hanno proposto un piano bar ma con prezzi vari ma nn superano mai i 400 E la siae mi ha chiesto 250 cmq sempre musica dal vivo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto combattuta! Ho un amico che fa il dj e non mi chiederebbe quasi nulla, mentre c'è un amico della mia testimone che fa sia dj che musica dal vivo ma non si ancora quanto mi chiederà di soldi...sono in alto mare insomma!
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto che sei di Milano come me e ci sposeremo a poche settimane di distanza Smiley smile come si chiama il dj che hai ingaggiato? 400€ è una cifra super ragionevole

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non vorrei risparmiare sulla musica perchè secondo me fa proprio la differenza tra un matrimonio noioso e uno ben riuscito...tu sei stata fortunata, hai trovato tutto a un'ottimo compromesso di prezzo Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche avevo pensato al dj e basta ma alla fine ho scelto di prendere una jazz band durante aperitivo e pranzo e poi passare la mano ad un duo piano bar dj set così da scatenarci o cmq rallegrare il resto della festa

in totale sto sui €700 esclusa la siae perché il duoè di mia conoscenza quindi mi fa la metà altrimenti mi aggira intorno ai 1000€ anche io...

sulla musica non ho risparmiato sono sincera

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dj costa anche meno. Noi abbiamo speso 400€
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all inizio volevo il dj per far si che tutti ballassero, ma mio marito ha insistito e abbiamo preso un duo dal vivo e sono felice della scelta! Sono stati bravissimi, hanno fatto musica soft durante aperitivo e per farci ballare dopo cena! Il prezzo era più basso rispetto a quello che hai trovato tu.. Continua a cercare anche tra i fornitori qui sul sito. E poi al prezzo va aggiunta la siae, ma quella tanto c è anche in caso di dj!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto voce femminile, piano, sax, dj e animatore. 1700€ ai quali vanno aggiunti i pranzi ma x fortuna pagati al 50%.
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai gusti io ho scelto il dj!
    • Rispondi
  • M
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco musica dal vivo
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto una band che suona folk, rock acustico, country. Per il mio gusto personalissimo, meglio la musica dal vivo, ma anche il dj è una buona scelta.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione