Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Settembre 2018 Agrigento

Meglio msc o costa crociere?

Carlotta, il 31 Gennaio 2018 alle 19:53 Pubblicato in Luna di miele 0 26
Salve sposine, sto vedendo un po in giro i preventivi per una crociera nel Mediterraneo. Mi consigliate msc o costa?

26 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 4 Febbraio 2018 alle 23:35
  • Concetta
    Sposa Abituale Maggio 2018 Messina
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partiamo da Civitavecchia l 1/06
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2018 Agrigento
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito Smiley sexy noi faramo la crociera Mediterraneo ma siamo indecisi se fare quella che passa per isole Baleari, savona e napoli o quella di Civitavecchia, francia, Genova ecc
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai che non ne ho idea? Nel senso che io prenoto sempre la tipologia "premium" e ho incluso il "brindiamo", che a bordo con pochi € in più faccio trasformare in "più gusto"così ho anche i cocktail... So che appunto ci son diversi pacchetti, c'è quello solo ai pasti che mi pare sia sulle 12/15€ al giorno, quello "brindiamo" che ha tutto tutto il giorno tranne i cocktail alcolici e che se non ricordo male è sulle 24€ al giorno, il "più gusto" che forse è sulle 27/28€ al giorno a testa, ma non ne sono sicura, l'ho dovuto acquistare solo alla prima crociera, poi si sono inventati queste nuove tariffe col pacchetto incluso e abbiamo sempre prenotato così... So che c'è anche un pacchetto super mega lusso che ha incluso anche le robe iper pregiate e forse anche il minibar, ma costa una roba tipo 40€ a testa al giorno e non l'ho mai fatto!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2018 Agrigento
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene ho molto chiaro adesso tutto 😊😊😊 il pacchetto bevande se non è incluso quanto costa?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, lo spostamento e la guida! Poi ad esempio, a Palermo tra le proposte c'era l'escursione a piedi per Palermo, quella ovviamente è a piedi da sotto la nave, l'ho fatta 2 anni fa (a sto giro sono andata a Cefalù). Altro esempio, io a Civitavecchia sono andata al castello degli Odescalchi a Bracciano e lì c'era incluso bus e guida al castello, ma tra le alternative ce n'era una che si chiamava "Roma in libertà" e come puoi immaginare dal nome praticamente consisteva solo nel trasporto a Roma andata e ritorno (era di tutta la giornata quest'ultima ovviamente).

    Io per avere l'elenco delle escursioni incluse, dato che avevo prenotato con Costa direttamente, mi son rivolta a loro, anche perché mi hanno assegnato una consulente personale e ho scritto a lei, ma credo che l'agenzia in ogni caso possa fare da tramite e farti avere l'elenco! Comunque se vai sul sito di Costa e cerchi la sezione escursioni sono ben evidenziate quelle incluse, ti metto un'esempio!


    Meglio msc o costa crociere? 1


    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio MSC 😍😍 gia la nave in se è tutta un’altra storia...poi L ho provata e te la consiglio sicuramente..nn te ne pentirai!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2018 Agrigento
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma con questi 69 euro cosa sono inclusi? I vari spostamenti più la guida? O si viaggia solo a piedi? Li posso chiedere all'agenzia le varie escursioni disponibili prima?
    • Rispondi
  • Sà 😊
    Sposa Saggia Aprile 2019 Palermo
    Sà 😊 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah... grazie mille per le informazioni! Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo non te lo so dire, ma sicuramente sul sito sarà scritto, anche perché all'inizio sembrava una promo di pochi mesi, invece poi han continuato a farla! Io l'ho prenotata anche per agosto di quest'anno, ma il 2019 croceristico ancora non me lo sono programmato (a gennaio sarò ai Caraibi ma la promo è solo nel mediterraneo).

    Se avete le idee chiare fossi in te prenoterei... Io sto aspettando con ansia che mettano in vendita la crociera inaugurale della nuova nave per prenotare per il 2019! Ok, rinchiudetemi pure in un manicomio (ma se è su una nave è meglio) Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sà 😊
    Sposa Saggia Aprile 2019 Palermo
    Sà 😊 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena! Per le crociere sei il "non plus ultra".. ti volevo chiedere se sai quanto dura questa promozione Passpartour e per quanto tempo si estende.
    Io mi sposo ad aprile 2019 e la crociera è una delle possibili scelte, e seppur siano uscite le tratte mi sembra presto x prenotare, anche se trovo questa offerta vantaggiosa, x questo volevo sapere x quanto è disponibile. Grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati, mi fa piacere essere utile!

    Allora, con quella promo di Costa da 69€, che si chiama Passpartour (così sai cosa chiedere) paghi queste 69€ a persona all'atto della prenotazione della crociera, poi a bordo scegli le escursioni che ti interessano tra quelle proposte nella promozione, ce ne sono 2 o 3 per scalo (o per lo meno la mia ultima crociera ce n'eran sempre 2 o 3 tra cui scegliere). Tra l'altro se per caso c'è n'è una fuori dal pacchetto che vi interessa mi pare facciano il 25% di sconto, che non è male. Io a dicembre mi ero fatta mandare da Costa l'elenco di quelle incluse nella promo via mail, così quando sono salita a bordo appena ha aperto l'ufficio escursioni sono corsa a prenotarle e mi hanno stampato i biglietti. Per le escursioni poi troverai sul "diario di bordo", il programma giornaliero che viene consegnato in cabina la sera prima, dove bisogna andare e a che ora per ogni escursione. Io mi son trovata davvero bene con questo pacchetto a dicembre!

    Per il resto in nave ci sono un triliardo di attività da fare! C'è l'animazione che fa giochi o balli di gruppo, il bingo, le piscine, gli idromassaggi, la palestra, il centro benessere (se vi piace la spa vi consiglio di prendere una cabina con l'ingresso incluso, oppure fare il pacchetto settimanale, io da quando l'ho provata non posso farne a meno!), la sera ci sono gli spettacoli in teatro, le feste nei vari saloni, non ci si annoia veramente mai! E poi non meno importante, si mangia da dio (e anche fin troppo)! Noi siamo andati per la prima volta in crociera in aprile 2016 (quando mi ha fatto la proposta, proprio in nave!), e ci è piaciuto così tanto che le ultime vacanze, viaggio di nozze escluso (siamo stati in Australia e Polinesia) sono state tutte in crociera!


    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2018 Agrigento
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhahahahhahah e direiiii!!!! Allora ne approfitto!!!! Come funzionano le escursioni? Si pagano questi 69 euro e pensano a tutto loro? Spostamenti, guide? E poi cosa si fa esattamente nella crociera? Non ci si annoia vero? 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2018 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata nel Mediterraneo con Msc e poi ai Caraibi con Costa. Ho preferito il servizio di Costa per la migliore qualità del cibo, ma l'esperienza in crociera si assomiglia...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Rispetto a gente che conosco, ne ho fatte poche! Però tutte negli ultimi 2 anni!

    Sicuramente, dato che è un viaggio di nozze, non fatevi abbindolare dall'agenzia viaggi che vi dice "vi vendo una cabina garantita, pagate l'interna ma se siete fortunati vi danno il balcone", perché è vero, le cabine garantite non si scelgono e può andare di fortuna che si paga l'interna, non ce ne sono più a disposizione e si riceve gratuitamente un upgrade, ma può andare di sfortuna e ritrovarsi in una cabina per disabili non convertibile in matrimoniale, e non è molto simpatico in luna di miele. Se vi propongono una garantita fate studiare a tavolino il piano nave all'agenzia, per non avere sorprese. Per fare un esempio, di una delle ultime navi su cui sono stata, Costa Deliziosa (o la gemella Luminosa) si potrebbe andare sul sicuro prendendo un'esterna garantita o una samsara interna garantita, perché le categorie superiori anche in caso di cabine disabili hanno il letto matrimoniale (giuro che non lavoro per la Costa Crociere, ma mi studio benissimo i piani nave perché per una questione di sconti per disabili dato che mio marito è cieco prenoto la cabina disabili e cerco sempre di avere il letto matrimoniale!).

    Se vi piace bere prendete un pacchetto bevande, oppure se scegliete Costa prendete una cabina in tariffa "total comfort" che lo ha incluso, così poi non ci pensate più!

    Per le escursioni Costa per il mediterraneo sta facendo una promo molto interessante, mi pare 69€ per 5 escursioni di mezza giornata, di fatto una in ogni scalo nelle crociere di una settimana, io l'ho presa per la crociera che ho appena fatto e l'ho sfruttata alla grande, fai conto che già solo col costo di 2 escursioni hai coperto la cifra, e tra l'altro se non trovi escursioni che ti piacciono ti rimborsano la cifra a bordo. Il pacchetto lo devi comprare quando prenoti e le escursioni le scegli a bordo, secondo me ne vale la pena!

    Ah, segnalate che siete in viaggio di nozze, sia Costa che MSC fanno lo sconto, e (credo entrambe) fanno il cocktail riservato per gli ospiti in luna di miele o che festeggiano anniversari importanti, noi nella crociera che abbiamo appena fatto, a Natale, anche se in realtà il vero viaggio di nozze è stato altro, ci siamo fatti segnalare come ospiti in luna di miele per parteciparvi, ed è stato molto bello! Solitamente c'è il comandante che fa fare il rinnovo dei voti, nel nostro caso, era il 27 di dicembre e c'era mare mosso, c'è stato solo il direttore di crociera (il comandante non poteva allontanarsi dal ponte di comando in quelle condizioni), ma è stato molto bello ugualmente!

    Se hai altre domande... chiedi pure! Pensa che quando sono andata in agenzia a confermare una delle mie prossime 3 crociere (Caraibi a capodanno, regalo del maritino per il mio compleanno e per Natale Smiley love ), c'era una signora che stava chiedendo informazioni su una crociera Costa e il mio agente di viaggio le ha risposto e poi mi ha guardata e mi ha chiesto "Serena, tu che sei esperta confermi?" Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2018 Agrigento
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uaaaoohh tu sei una testimonianza al 100% sulle crociere!! Ti piacciono tanto!! Per me sarà la prima! Che consigli mi puoi dare?
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima crociera anche per noi, abbiamo prenotato con Msc.

    Mediterraneo Orientale

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io solitamente viaggio con Costa e mi sono sempre trovata bene, ho già fatto 4 crociere e prenotate altre 2 con loro. Ad aprile proverò MSC per una minicrociera perché sono curiosa di vedere com'è la concorrenza!

    Se però posso darti un consiglio, scegli in base a itinerario e lunghezza delle soste in porto!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2018 Agrigento
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2018 Agrigento
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per quando?
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Maggio 2018 Messina
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato Costa giusto ieri...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il viaggio con Msc nel mediterraneo.. ce l'hanno consigliata rispetto a Costa
    Ma x noi è la.prima volta x cui non so fare paragoni
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre viaggiato con Costa e mi sono sempre trovata benissimo, con MSC farò la luna di miele e mi dispiace molto non aver scelto Costa, ma non aveva itinerari e soprattutto date che ci andavano bene.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2018 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa crociere e prenota tutto incluso se no paghi un salasso in nave quindi prenota anche escursioni e bevande ad ogni ora del giorno assicurazione ...
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita a settembre cn costa,11 giorni mediterraneo occidentale..mi sono trovata benissimo!cn msc mai partita quindi nn so darti un giudizio
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo viaggiato due volte con msc... Tutto perfetto.. Ma non ho mai sentito parlare male neanche di costa!!!! Sono pari di livello credo... Gli imprevisti ci possono stare in entrambe...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita con Costa ed i miei con Msc ci siamo trovati bene con entrambe!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione