Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gina
Sposa Principiante Maggio 2019 Bari

Meglio Thailandia+maldive o Messico?

Gina, il 2 Novembre 2018 alle 12:49 Pubblicato in Luna di miele 0 32

Ciao a tutti gli sposi,

Noi ci sposiamo a maggio 2019, stiamo scegliendo il viaggio di nozze tra il mese di giugno e luglio. Tra le varie agenzie e preventivi, i viaggi più papabili sono la Thailandia e il Messico. Abbiamo alcuni dubbi sulla situazione della Riviera Maya in Messico in quanto da 3 anni a questa parte il problema alghe è particolarmente peggiorato. Qualcuno di voi può darci più info sulla parte di mare del Messico ?

Mentre per la Thailandia quello che ci blocca è la tipologia di mare che si possa fare, e quindi abbiamo pensato di fare un tour di 2 settimane in giro per la Thailandia + una settimana di Maldive. Anche qui se qualcuno può darci consigli sono bene accetti.

Grazie un salutoooooo

32 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 2 Dicembre 2018 alle 17:44
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo a maggio e giusto questa settimana abbiamo prenotato il nostro viaggio di nozze 🙂, noi facciamo una settimana in Thailandia e una alle maldive a maayafushi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Momentaneamte sono indirizzata anch io su il madagascar... stiamo aspettando ultimo preventivo per ke bahamas e poi scelta definitiva...
    • Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice,

impazzendo per il nostro viaggio di nozze, abbiamo già fatto il giro del mondo un paio di volte!!!

Nelle varie valutazioni, abbiamo pensato anche noi a Mauritius ma ce le hanno sconsigliate perché le temperature non sono altissime. Si arriva a 23° ed è molto ventoso. E' ideale andarci da settembre in poi.

Ci siamo innamorati del Madagascar e, se dovete fare 2 settimane, ve lo consiglio vivamente. Noi vorremmo optare per 3 settimane di viaggio e ce lo hanno sconsigliato perchè diventerebbe un viaggio un po' monotono.

Per Antigua, invece, non ho info.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi giugno... ci hanno consigliato antigua Mauritius o madagascar... Non do proprio che scegliere 😣😣😣
    • Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika!!!

Stiamo ancora vedendo preventivi ma ne usciremo..spero!!!

Grazie mille per il consiglio!!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le escursioni a tulum e la parte di mare a cancun.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia risposta non voleva mettere in dubbio che tu non sappia dove si trova santo domingo 😂😂😂😂 comunque stiamo aspettando preventivi anche per la Jamaica! Purtroppo più senti campane peggio è perché tutti dicono cose diverse e ci confondono le idee! Per esempio di Aruba dicono che in realtà non è nulla di che! Il problema è che tutto è soggettivo e per il tempo ci deve andare solo bene!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Baci buon viaggio 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gina!!!Io lavoravo con il tuo futuro marito!!Io sono stata in thailandia e te la straconsiglio perché è bellissima!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io mi sposo a Maggio, la ragazza dell'agenzia ci ha sci sconsigliato il Messico per via delle alghe e ha dovuto disdire parecchi voli anche. Quindi faremo una delle isole dei Caraibi, da decidere ancora tra Bahamas, Antigua e Aruba 😘
    • Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella

ti ringrazio per il link, abbiamo letto tutto l'articolo.

Sono informazioni sempre utilissime!

C'è di buono che, se dovessimo confermare questa meta, nel tour saremo sempre accompagnati. Questo ci fa sentire un po' più tranquilli.

Grazie ancora

Gina

• Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia!

Io onestamente non davo molto peso alle alghe ma, dopo aver visto delle foto sempre su Matrimonio.com di coppie che sono state in Riviera Maya tra giugno e agosto 2018, mi sono ricreduta. Ecco perché abbiamo deciso di evitare totalmente le zone di Tulum e Playa del Carmen. E' un vero peccato perché amici che sono stati in Messico 5 anni fa mi hanno parlato di Tulum come una vera perla!!

Il villaggio che avete scelto in che zona si trova?

Sul meteo hai super ragione..ormai l'imprevisto è all'ordine del giorno.

Ciao

Gina

• Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bali è un altro nostro sogno!!!

• Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Laura!

Ho chiesto di rilavorare il preventivo proprio per evitare la riviera Maya. Nonostante il rischio alghe ormai conclamato, continuano quasi tutti a inserire Playa del Carmen come mare -.-"

• Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rileggendo, la mia domanda "ma voi optate sempre per i Caraibi a Luglio" può sembrare stupida, so che Santo Domingo è nei Caraibi.. Te lo chiedevo perché quella zona a me è stata sconsigliata in quel periodo per il rischio uragani. L'unica isola che mi consigliavano come eventuale estensione del Messico è Aruba.

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 perché poco dopo si sposa una mia cara amica seno non avremmo le ferie 😝
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure mi sposo a Maggio ma noi andiamo a Bali in Indonesia 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli il Messico solo se come mare andrai a isla mujeres, Holbox e Cozumel..ad agosto 2018 non si riusciva proprio a fare il bagno a causa della marea di alghe!evita playa Cancun e tulum
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo guardando santo Domingo quindi si sempre caraibi! Noi purtroppo non abbiamo tutti questi giorni a disposizione!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio non è periodo di alghe, invece luglio e agosto si! Almeno così hanno detto in agenzia e ho letto in giro!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.google.it/amp/s/www.viagginews.com/2018/03/20/zone-pericolose-messico-cosa-evitare-cosa-non-visitare/amp/ Leggete qui prima di andare nn è tanto tranquilla
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi andremo in Messico. Faremo una settimana di tour e una di mare in un villaggio fantastico. Avevamo dei dubbi sul Messico per via di alcune persone che dicevano che c'erano tantissime alghe mentre una coppia di nostri amici che sono andati a maggio non ne hanno trovata nemmeno una, mentre una coppia che era andata tipo a gennaio che è periodo giusto hanno beccato due settimane di pioggia. Purtroppo il meteo è davvero quella cosa che non puoi controllare. Noi siamo felicissimi di come abbiamo organizzato il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Maggio 2019 Piacenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Messico è stupendo e puoi coniugare il mare bellissimo con la visita alle città Maya, consigliatissimo! Sui giorni di mare vita Cancun troppo americano e pieno di hotel/casermoni . Io il viaggio di nozze lo farò ad agosto 2019 e farò Sri Lanka e maldive
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a fine giugno e andremo in viaggio di nozze a luglio. Maldive sconsigliate e infatti la Thailandia ce la proponevano da sola, senza Maldive. Ma anche quella non è il massimo come stagione! So che ormai il tempo fa quello che vuole, ma preferisco non rischiare e evitare dove si può!
    • Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi hanno proposto un tour di 10/11 giorni e poi 8/9 giorni di mare.

Stiamo capendo se riusciamo a evitare del tutto la Riviera Maya, andando a Holbox e Isla Mujeres ma è ancora tutto in discussione. Vorremmo comunque un viaggio tour+mare.

Ecco perché siamo così tanto combattuti..

Ma voi optate sempre per i Caraibi a Luglio?

• Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

ho visto il sito del resort ed è davvero fantastico, ottima scelta!

Ma voi starete fuori 2 o 3 settimane?

Noi attendiamo il preventivo Thai+Maldive Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti il Messico era il 🔝 al livello di tutto! Noi volevamo fare 10 giorni in villaggio e fare qualche escursione perché il tuor proprio ci sembrava un po' stressante! Però si ho visto tanti villaggi e tante recensioni e mi è passata la voglia! Tu?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gina no non è piena stagione. Ma non ci importa! Sono talmente belle le Maldive!
    alloggeremo sull’atollo di Raa.
    il Resort You and Me by coocon
    • Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato un tour interno al Messico fantastico!! A livello culturale e naturalistico il Messico offre davvero tanto! Voi avete rinunciato a prescindere oppure avete approfondito e non avete trovato nulla di bello per il mare come alternativa alla Riviera Maya?
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Alle Maldive in quale villaggio andrai? Maggio e Giugno non sono mesi top, vero? Noi siamo davvero combattuti..uff
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo andare in messico a luglio ma ho visto foto assurde quindi abbiamo deciso di lasciare stare! Un'agenzia ci ha detto che stanno cercando di costruire delle barriere ma onestamente non ci va di rischiare! Ora stiamo aspettando i preventivi per Jamaica e Repubblica dominicana!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a fine maggio in India e a Giugno alle Maldive!
    nonostante non sia alta stagione siamo molto contenti del viaggio scelto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione