Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Master Giugno 2017 Catania

Menù scelto!

Adriana, il 16 Febbraio 2017 alle 09:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 4
Buondì sposine belle,ieri siamo stati presso l'Hotel Airone per la prova menù.Dopo l'accoglienza siamo stati "dirottati" nella Sala Michelangelo, quella in cui si svolgerà il ricevimento e il maître ci ha illustrato come si sarebbe svolta la cena. Ho segnalato la mia allergia e la loro professionalità è subito venuta fuori. Sono stata seguita e coccolata gastronomicamente per tutta la sera.Sul tavolo, assieme a un planning della sala su sui appuntare la disposizione degli ospiti, avevamo la bozza di menù decisa precedentemente (in verità noi non la avevamo decisa ma avevamo messo dei piatti per fare la bozza del contratto, ma non è stato un problema).A simboleggiare l'aperitivo ci hanno servito un ottimo spumante e dei rustici. Abbiamo avuto due alternative di antipasti, 4 di primi e una combinazione di secondi.Tra i due antipasti abbiamo scelto quello più rustico ma più completo: fungo ripieno, salame, formaggi, crudo, olive, crostino di pane con funghi su letto di valeriana (sostituisce la rucola che non posso mangiare).Tra i quattro primi abbiamo scelto il risotto ai funghi al posto di quello al radicchio (buonissimo ma non avrebbe incontrato i gusti di molti) e "Trucioli con pesto alla siciliana" ossia pasta fresca con condimento di melenzane, pomodori, zucchine e scaglie di mandorle.Per i secondi abbiamo fatto impazzire tutti. Ci hanno proposto patate e speck o tortino di purè e bacon e abbiamo scelto le patate, tra l'involtino alla siciliana e quello ai funghi abbiamo scelto i funghi, ma arrivati alla scelta della carne affettata siamo andati nel pallone. Alla fine abbiamo scelto un terzo.piatto non tra le alternative: cosciotto di maiale ai funghi. D'altro canto il locale è in montagna quindi il menù è perfetto!Per dessert ci hanno proposto un semifreddo alle mandorle a dir poco squisito.Vi lascio una ns foto e il semifreddo!Bellissima serata e cibo ottimo, sono proprio contenta di aver scelto l'Airone!

Menù scelto! - 1

Menù scelto! - 2

4 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 16 Febbraio 2017 alle 10:08
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che una soluziome si trova, affidati al locale :-)
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica sì. Sappiamo per certo che piacciono a quasi tutti gli invitati per cui non ci siamo posti il problema, se qualcuno proprio non li tollera, chiederemo una alternativa
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so come farò a scegliere il menù!! Il mio cm non mangia niente ed io ho il terrore di scegliere solo quello che potrebbe piacere a me!! Voi siete stati bravissimi!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono tutto , io sono una buon gustaia e non c'è nulla che non mangio però una delle poche cose che ho eliminato dal mio menù sono proprio i funghi perché non a tutti piacciono e ho notato che tu invece li hai messi in tutte le portate 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione