Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Mi chiarite la prenotazione al comune?

Michela, il 22 Febbraio 2017 alle 18:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Ragazze io ho portato tutti i documenti alla chiesa a cui appartengo da lí ok...ora cosa devo fare ?siccome ho una settimana limitata x il processetto e promessa perche il mio fm.lavora in.un altra città...e riesce a scendere solo questa settimana x prenotare il giorno al comune cosa si deve presentare ci posso giá andare???

16 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 22 Febbraio 2017 alle 22:04
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!! Una marca da bollo da 16€ perché siamo residenti nel solito comune... Ma da portare al momento delle firme...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahn ok grazie
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No questo no mi ha detto ci.pensava lui ... vedró di ripassarci ...e vedere a che punto è
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il processetto con lui ok ma il modulo x l hai già portato in comune e avviato la pratica con tutti i documenti??
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso immaginarlo, andare da soli non deve essere proprio il massimo

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a giorni ci vado anzi di presenzave chiedo info....spero di farcela vorrei farla qnd c'é lui e non cn delega Smiley cry
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano il prete mi ha detto ce la facciamo...dom chiamo al comune i documenti sn tutti giá in.chiesa....nn dv fare altro che.pricessetto e promessa...spero bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fai in tempo con una settimana perché prima devi presentare il modulo x che ti dà il prete al comune e quindi una sfilza di documenti e poi dopo ti chiamano loro per la promessa !
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal comune! A Roma no perché è chiuso sposano da lunedì a venerdì mattina
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le marche da bollo servono quando firmi... l'appuntamento per firmare te lo danno una volta che hanno recuperato i certificati da tutti i comuni coinvolti..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che voi sappiate la promessa può essere fatta anche il sabato pomeriggio?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho chiamato qualche settimana fa e ho chiesto se potevo prendere un appuntamento, per poco non mi prendevano per pazza Smiley xd La signora mi ha detto che possiamo andare quando vogliamo, prova a chiamare e vedi che ti dicono!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Genova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi L appuntamento al comune e gli porti carta identità dei due sposi e marche da bollo da 16 euro (se siete residenti in due paesi diversi devi portarne due)...dovete andare tutti e due insieme però
    • Rispondi
  • F
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley sad a te non hanno voluto una marca da bollo? ma possibile che a noi spillano sempre soldini??? uffaaaaa

• Rispondi
  • F
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se intendi x le pubblicazioni, serve il foglio del parroco che vi sposa (se vi sposate in una parrocchia diversa serve la delega del prete di dove risiedete) e le vostre carte di identità e una marca da 16,00 ma domani mattina chiama il comune e chiedi direttamente a loro, digli che il FM è in città x poco.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Per la promessa in comune ti serve solo il foglio che ti rilascia il prete del corso prematrimoniale, le carte d'indentita e dei fogli da compilare che ritiri al comune... Noi abbiamo portato la documentazione la scorsa settimana e ci h dato appuntamento per venerdì mattina!! Siccome devono richiedere il certificato di nascita se siete residenti in un comune diverso... Ti consiglio di andare appen hai fogli e prendere l'appuntamento per la settimana in cui può il tuo fm!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione