Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena

Mi date il vostro parere ?

🐞 Maria Giada 🐞, il 14 Ottobre 2022 alle 10:03 Pubblicato in Future mamme 0 4
Fino a che giorno, DOPO aver individuato il picco è consigliato coprire o coprite?


Questo mese sono davvero in apprensione e spero di avercela fatta, nonostante io non percepisco alcun sintomo.
Io ho per esempio avuto il picco lunedì e fino a mercoledì ho coperto. Forse avrei dovuto continuare a coprire ? È che durante la settimana viene davvero difficile.


Non so per esattezza quando ho ovulato, so però che ho avuto un seno gonfissimo giovedì e venerdì.
Il seno gonfio si ha DOPO l ovulazione e quindi ho ovulato tra martedì e mercoledì?

4 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 18 Ottobre 2022 alle 11:23
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La finestra fertile va da 4 giorni prima dell'ovulazione a 24 ore dopo. Tendenzialmente l'ovulazione avviene 24/36 ore dopo il picco di LH e il momento migliore per concepire è proprio il giorno del picco. Non serve avere tutti quei rapporti anche perché il numero di spermatozoi si "diluisce" e sono meno efficaci. Ti consiglio di prendere anche la temperatura basale perché ti dà la certezza di aver ovulato

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se conosci bene il tuo corpo ed hai un ciclo regolare puoi limitarti al periodo che rilevi come fertile..se invece hai un ciclo irregolare o per qualche motivo non riesci a capire quando ovuli, il mio consiglio è di coprire a giorni alterni dalla fine del ciclo precedente (quando non hai più perdite per capirci) fino a qualche giorno prima del ciclo successivo..ti dico così perchè la prima volta che sono rimasta incinta avevo un ciclo regolarissimo di 24 massimo 26 giorni e ormai avevo capito che per me il periodo fertile iniziava subito dopo l'ultimo giorno di flusso..così abbiamo coperto quei giorni ed è arrivato il positivo..questa volta invece, causa aborto ad aprile, non ero più certa di nulla perchè il ciclo mi si era allungato a 28/29 giorni e non mi capivo più..così nel dubbio abbiamo iniziato a coprire a giorni alterni dal giorno dopo la fine del ciclo fino a 4-5 giorni dal presunto inizio ciclo successivo, proprio perchè avevo sempre il timore di ovulare più tardi di quello che immaginassi..e anche sta volta è arrivata la cicogna..quindi nel dubbio, e se avete la possibilità, continuate a coprire che non si sa mai..🍀

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho preso il clearblu per capire l ovulazione perché ognuna di noi è diversa, l ho fatto e mi è uscito che ovulo dopo 12 giorni. Secondo me va coperto la settimana prima cioè io sono rimasta incinta così...22 marzo mestruazione...coperto 28 marzo e 1 aprile e dovrei essere rimasta il 1 aprile perché la ginecologa mi ha detto che il 28 era troppo presto. Dopo ho coperto ma ormai era fuori dal periodo buono. Per la mia esperienza meglio coprire prima
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maria giada benvenuto nel club delle ansiose...e di quelle che vogliono coprire bene....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione