Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Dicembre 2022 Milano

Mi ha lasciata a 4 mesi dal matrimonio

Chiara, il 24 Luglio 2022 alle 17:24 Pubblicato in Vita di coppia 0 3

Ciao a tutt* vi scrivo perché sono letteralmente a pezzi.

Il mio compagno nell’ultimo mese sta avendo un periodo di intenso stress, lavorativo e famigliare.

Stamattina dopo una banale discussione esce di casa e torna dopo un’ora dicendo che ha capito che non posso essere sua moglie perché non lo so gestire e gli sto portando altro stress invece di stargli accanto.

Ovviamente mi è mancata la terra sotto i piedi, non mi aspettavo minimamente che poteva finire tra noi così e soprattutto ora.

Un paio di anni fa ci fu un episodio simile e andai via di casa anche se facemmo pace un paio di giorni dopo, proprio perché queste docce fredde non mi piacciono.

Ora una parte di me spera che si concluda come due anni fa ma l'altra parte ha il terrore che sia davvero finita.

Se penso di aver comprato l’abito solo settimana scorsa (pagato da mia nonna) mi sento ancora peggio. Come ha potuto farmi questo? Conviviamo da 6 anni non da due giorni.

Scusate lo sfogo

3 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 25 Luglio 2022 alle 12:53
  • Sharon
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vibo Valentia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,mi sono dispiaciuta moltissimo leggendo le tue parole.
    Sicuramente il tuo ragazzo sta vivendo un momento NO e sono lo stress,la rabbia ed il nervosismo a parlare... Purtroppo succede che in momenti di non lucidità si dicono e fanno cose che feriscono l'altra persona ma addirittura mettere in dubbio un matrimonio a quattro mesi dalla celebrazione mi sembra un po' esagerato.
    Parlane con lui e cerca di capire se la sua è una decisione presa o se è stata una frase detta lì per lì,in qualsiasi caso è bene saperlo per tempo affinché tu possa prendere in mano la tua vita.Ci sono e ci saranno sempre momenti di debolezza e di insicurezza ma bisogna affrontarli insieme,tu puoi solo stare vicino a quella persona ma non addossarti i suoi pensieri e viverli al suo posto.Parlaci...
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara. Che brutta situazione, mi dispiace molto. Da quello che scrivi mi sembra che il tuo compagno sia un tipo abbastanza impulsivo, e che si lascia trasportare dalle emozioni negative. Un periodo di forte stress può giustificare una sfuriata, ma non mettere in discussione un matrimonio a pochi mesi dalla celebrazione. Che sicurezza può darti un uomo così immaturo nel gestire le relazioni? Non sei un oggetto che deve stare zitto e buono per paura della sua reazione, devi diventare sua moglie. Né tanto meno devi gestirlo, stare con qualcuno non deve diventare una missione. Ci saranno altri momenti di stress nella vita, magari vorrete dei figli, e non puoi vivere nella paura che lui mandi a monte tutto perché gli gira così. Non funziona in partenza. Sono abbastanza sicura che quando sbollirá tornerà da te, ma ti consiglio di non cedere come se niente fosse...altrimenti vivrai sul filo di un rasoio, e non é una bella prospettiva.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli chiara mi dispiace un sacco… vedrai che tutto si aggiusta magari in un periodo di forte stress la litigata pesante è la goccia che fa traboccare il vaso e fa fare cose d’impulso senza pensare… lascialo un po’ sbollire e poi sentitevi e cercate di chiarire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione