Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Marzo 2017 Sassari

Mi presento

Bianca, il 1 Settembre 2017 alle 15:43 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutti, mi chiamo Luigia, ho 24 anni mi sono sposata il 19 marzo. Stiamo alla ricerca del nostro primo bimbo, mio marito si e operato 4 mesi fa di varicocele bilaterale, fine mese ha un controllo, qualcuno ha esperienze positive dopo il varicocele?

9 Risposte

Ultime attività da Star8999, il 2 Settembre 2017 alle 09:26
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla cara....penso che se fosse stato un caso grave ve lo avrebbero detto. Ho degli amici che hanno subito l'intervento....uno ha concepito prima ancora di farlo (con 6 mln e forme orribili),un altro che ce l ha fatta dopo l'operazione,non appena ha cercato la gravidanza....
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato operato per la motilità a 3% . Ma aveva molti valori alteri nell esame ormonale, tipo il FSH troppo alto.
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così infatti.è molto frequente,quello che ti riporto io è un caso limite.Sicuramente non è il solo varicocele a sterilizzare un uomo....ci sono sempre altre cause oltre quello....e l'unico modo per capirlo è valutare il quadro seminale... se è leggermente o mediamente alterato, dopo l'intervento tutto si sistema con calma....se è molto grave, difficilmente quello risolve. Mio marito prima dell'intervento aveva solo 300mila spermatozooi in totale,0%motilità, 0% forme.ora è molto migliorato, grazie a una cura ormonale, e tutti i valori sono nella norma...tranne il numero che è rimasto basso....sicuramente, operarlo è stato un bene...perché la cura ha potuto sortire più effetti.....
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, che brutta cosa che ti e capitata, a me hanno detto che è qualcosa d niente. Che si operano tanti ragazzi
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi saprete darmi ottimi consigli, noi abbiamo iniziato la ricerca Agosto, ma mi sa che mi stanno arrivando. Il mio adreologo ha prescritto a mio marito dei integratori Naperix. Ha la visita sperma a metà/fine settembre
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito col mostro varicocele siamo in lotta da 3 anni.Prima del matrimonio gli fu diagnosticato di 3/4 grado, ma gli dissero che non era necessario operare, il quadro seminare era bruttino ma ci dicevano si sarebbe risolto tutto con una curetta. Beh....lui è stato superficiale e l ha presa sottogamba....ci siamo sposati, il bambino non arrivava e l ho portato per i capelli da un esperto....La situazione era peggiorata e andava operato subito....questo succede a gennaio scorso...dopo 3 mesi primo controllo,varicocele sparito.....ma spermiogramma ancora pessimo...quasi sterile...ci dicono che il varicocele è una delle tante cause, che operarlo è stato una formalità e che la nostra strada è la fecondazione in vitro.Io me lo sentivo, e mi ero già messa in lista.E così tra qualche giorno parto con la prima Icsi.mi spiace non avere nulla di positivo da raccontarti riguardo la mia esperienza con il varicocele...posso dirti che conosco come le mie tasche questo problema...se il quadro seminale non è gravissimo e quindi c'è solo poca motilità o qualche problema di forma, dopo il varicocele tutto torna normale...ma è un processo lento.considera che ogni nuova generazione di spermatozooi si crea dopo 3 mesi...quindi dopo l'intervento ci sono ancora in circolo quelli malati....ed è difficile rimanere incinta.Si ha un iniziale peggioramento, il primo spermiogramma ha senso farlo dopo 6 mesi, quando davvero si inizia a capirci qualcosa.ci vuole tanta pazienza e nessuna fretta....questi percorsi sono così. Alla fine, se era l'unico ostacolo lo supererete..però un consiglio....informatevi...non lasciate che la paura vi metta i prosciutti sugli occhi...il varicocele non và sottovalutato o preso alla leggera, và riconosciuto come un potenziale nemico della fertilità.....quindi studiatelo....non cullatevi pensando che a priori andrà bene, i medici sono vaghi e non si esprimono nè fanno previsioni.in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me operato di varicocele di 2 grado nel aprile 2013 e aprile 2014 incintaSmiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito operato a dicembre a maggio abbiamo iniziato la ricerca e ci siamo riusciti subito..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2017 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Operato a maggio e stiamo ancora alla ricerca,ma questo mese si e accesso un bricciolo di felicita, forse ce l'abbiamo fatta! Im bocca a lupo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione