Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nina
Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia

mi sfogo

Nina, il 18 Ottobre 2021 alle 23:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 8

SCUSATE IL PAPIRO MA SONO STANCA DEI FORNITORI CHE FANNO BUON VISO E CATTIVO GIOCO e sono sicura che non sia un caso singolare questo (doveva essere una recensione ma purtroppo l'avevo già fatta ingenuamente) BUONA LETTURA Smiley ups

Parto dall'inizio dicendo che il mio primo contatto con questi signori avvenne a gennaio del 2021, li contattai perchè gli dissi chiaramente che preferivo collaborare con un'azienda piccola e non con un'ingrosso. Io mi presentai nel loro negozio appunto chiedendogli di farmi lo stesso prezzo trovato all'ingrosso essendo quello il mio budget trattandosi dello stesso articolo, e sono consapevole che loro non essendo una grande azienda hanno costi diversi, in ogni caso accettarono e così collaborammo. Da subito capimmo che non saremmo mai stati trattati come tutti gli altri clienti, proprio perchè probabilmente a differenza di altri, noi avevamo chiesto un prezzo più basso di quello che proponevano loro da listino. Sicchè come mia abitudine gli diedi tutte le referenze per la mia confezione ideale, bene per farla breve, i colori che avevo richiesto non sono state assolutamente rispettati, per non parlare del fatto che mi avrebbero dovuto mandare delle foto per valutare assieme la bozza della confezione, ovviamente foto mai avute, in entrambe le categorie di bomboniere ordinate da loro. Un giorno chiamai uno dei due titolari per chiedere se mi avessero potuto fare lo stesso prezzo dell'ingrosso per l'ennesima volta pur di collaborare con loro e mi venne detto, senza consultare affatto il proprio listino, che se quello era il mio budget potevo benissimo andarla a comprare all'ingrosso, mentre in un secondo momento mi riferirono il prezzo che in effetti richiedevo senza aver chiesto nessuno sconto. Dopo questa occasione ogni volta che li contrattavo uno dei proprietari mi diceva che c'era sempre un matrimonio da seguire prima del mio e che quindi non potevano in alcun modo seguirmi, accusandomi di chiamate quasi fastidiose fatte da parte mia, in realtà mai effettuate dal momento che io li contattavo tramite whatsapp proprio per non disturbarli. Purtroppo a mio avviso è stata usata una modalità pessima per trattare un cliente che sta chiedendo il prezzo di un articolo e nient'altro. Io non mi lamentai della confezione che vidi solo il giorno prima del mio matrimonio e cercai di mantenere la calma per mio marito che invece notò subito che i colori non erano quelli richiesti, anche perchè il giorno prima dell'evento non vedo come si possa cambiare la confezione di circa 80 bomboniere. Comunque ne parlai con loro riferendogli il mio punto di vista quando durante una delle ultime conversazioni mi venne rinfacciato un pezzo di carta messo sulla confezione delle bomboniere, per renderla più ''accattivante'' dal momento che quel pezzo di carta avrebbe dovuto coprirla dalla vista degli invitati durante la cerimonia, quindi mi offrirono questo servizio, a detta loro. L'ultima occasione avvenne un paio di settimane dopo l'evento, li contattai per chiedere altri pezzi delle nostre bomboniere e mi vollero alzare il prezzo nonostante c'è ne era uno già stabilito, la risposta fù che i prezzi erano aumentati per tutti gli articoli e quindi anche in questa circostanza. Bene a mio parere il prezzo dovrebbe aumentare per chi effettua gli ordini e stipula un contratto da quel momento in poi e non per tutti coloro che stipulano contratti mesi prima. Concludo dicendo che mi dispiace che sia finita così perchè fin quando parlavo con la titolare sembrava ci fosse un'intesa ma a causa di questo sconto che hanno accettato di fare, si è creato un clima di astio, io credo che se un proprietario non può permettersi di fare sconti non li fa e basta senza creare rimorsi che danno sfogo ad atteggiamenti poco eleganti. Sono amareggiata perchè prima dell'ultimo ordine di bomboniere avevo anche lasciato una recensione più che positiva su matrimonio.com. Quindi a questo punto dico qui le cose come sono andate. Spero possiate prendere questa mia recensione come una critica costruttiva così che questi atteggiamenti spiacevoli non si ripetano. Concludo dicendo che le altre bomboniere le ho prese da un'altra parte, di conseguenza nessuno ci ha giovato.


*Non me la sento di fare una recensione sul loro sito PER ORA, non ho fatto nomi ed è giusto così PER ORA Smiley winking

8 Risposte

Ultime attività da Nina, il 21 Ottobre 2021 alle 23:48
  • Nina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piacerebbe avere la possibilità di confrontarmi in modo educato con altre persone che magari con questo messaggio si ricevono nella mia situazione o meglio ancora possano evitare che accadano disguidi del genere. In ogni caso a prescindere dal parere di ognuno di noi credo che alla basa di doveva essere più trasparenza che forse è mancata da ambo le parti
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io capisco che le spese possano cambiare nel corso del tempo ma l'atteggiamento non dovrebbe variare in base alle tasche di un'acquirente, è questo il succo del mio messaggio non tanto per gli altri dettaglio che si sono rilevati comunque pesanti durante l'organizzazione dell'evento. Ti ringrazio per il tuo feedback comunque
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho voluto alcuno sconto sono andata lì facendo una richiesta non li ho obbligati affatto, loro hanno deciso di accontentarmi. Il problema sta nel loro atteggiamento sbagliato successivamente
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il problema è stato proprio per il secondo riordino di bomboniere
    • Rispondi
  • Adriano
    Firenze
    Adriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nina,

    siamo dispiaciuti per l'accaduto e ti ringraziamo per aver voluto condividere la tua esperienza con tutta la Community.

    Un saluto Smiley flower

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica cosa che forse posso dirti è che purtroppo un conto è acquistare 80 bomboniere e un conto 5, per esempio. Forse non hanno proprio potuto mantenerti lo stesso prezzo insomma.. per il resto non ho capito troppo le dinamiche, ma se i nastri usati non erano quelli pattuiti hanno agito scorrettamente.. per il resto, se avevate stipulato un contratto o avevate un preventivo in mano, avrebbero dovuto confermare quel prezzo per 80 bomboniere, magari non per quelle aggiuntive

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il vostro contratto era riguardo alle bomboniere del matrimonio, non ad eventuali bomboniere aggiunte da te dopo l’evento. Non è nemmeno detto che un fornitore debba per forza fare lo sconto, secondo me non hanno avuto alcun comportamento scorretto se non il cambiarti i colori il giorno del matrimonio. Tu vuoi lo sconto ma loro hanno delle spese e devono guadagnare. Concordo con Caterina.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, essendo un'azienda piccola, non sono riusciti a dire di no alla richiesta gentile di una coppia, ma purtroppo andando avanti si sono resi conto che non ci avrebbero guadagnato molto, visto anche l'eccessivo aumento dei prezzi delle materie prime...però hanno preferito comunque rispettare gli impegni presi, che sono ovviamente decaduti dopo il matrimonio quando gli avete chiesto altre bomboniere, che non erano previste da contratto (credo, perché io ancora non le ho fatte le bomboniere...)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione