Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

Mi sto esaurendo...bimba di 3anni

Jiuls, il 5 Dicembre 2022 alle 09:53 Pubblicato in Future mamme 0 4
Cerco un pó di conforto, ho 2figli, una di quasi 3anni e uno di 6mesi (allattato al seno), ultimamente mi sto esaurendo.
Il piccolo dorme nel lettino attaccato a noi, mentre lei dorme in mezzo a noi.
Lei vuole attenzioni, ovvero che sto con la faccia rivolta verso di lei perché a volte mi giro dall'altra parte x allattare il piccolo nei risvegli perché purtroppo non prende nessun tipo di ciuccio, ed è l'unico modo x riaddormentarlo.Anche se è stato sempre dura, ultimamente è peggio, la mattina è una lotta per prepararla x andare alla materna! Non vuole vestirsi, infatti la vesto io perché altrimenti non facciamo in tempo, e le maestre mi dicono pure che dovrei lasciarla vestirsi da sola, ma non capiscono le difficoltà! Non vuole lavarsi i denti, gli preparo la colazione (robe fatte in casa) e puntualmente non vuole mai mangiare e sono costretta a darle qualcos'altro, se lascio la scelta a lei, dice che non lo sa e non mangia.Stamattina non ha neanche voluto fare pipi, e dopo avermi detto che lo fa all'asilo, arriviamo lì, non lo fa comunque, aspetto 15min in bagno, ma non fa neanche sotto insistenza, allora l'ho portata in classe avvisando le maestre, il problema è che lei a casa avvisa, ma a scuola no! Ed infatti a volte se lo fa addosso, premetto che ho origini straniere ma in casa parliamo 2 lingue, e lei anche se non parla benissimo italiano, sa dire moltissime parole, e "pipi e cacca" lo sa tranquillamente dire.Le maestre dicono che a scuola gioca, mangia da sola, ma non parla mai!Sicuramente sarà gelosia e spero che passi in fretta, ditemi come devo comportarmi...soprattutto di notte, se inizia a piangere perché non vuole che allatto, me lo tengo in camera finché non smette? Solitamente urla e scalcia e non la smette, percui, x farla calmare la lascio da sola in soggiorno con luce accesa, e dopo un pó quando il piccolo si è addormentato, me lo vado a riprendere. Lei vuole sempre e solo me, se interviene il papà, peggiora la situazione.Scusate il papiro....

4 Risposte

Ultime attività da Jiuls, il 10 Gennaio 2023 alle 10:55
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jiuls ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, a volte la porto da sola fuori con me, passo del tempo da sola con lei, lasciando il piccolo a casa.
    È passato un pó di tempo, la situazione non è cambiato molto, però almeno a scuola va molto meglio...
    Missa che dovrò pazientare almeno finché allatto ancora il piccolo...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me viene da pensare che sia il suo modo di chiamare attenzione perché è gelosa del fratellino, non lo fa in modo conscio...
    Ha provato a parlare con le maestre dell'asilo? Di solito sanno dare qualche consiglio per situazioni come questa, che mi pare molto comune 🤷🏻‍♀️.
    Hai modo di passare un po' di tempo solo con lei? Per fare qualcosa insieme solo voi in modo che veda che non ti sei dimenticata di lei (ovvio che non ti sei dimenticata di lei, solo che adesso vede che non ha più la tua attenzione esclusiva)
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non ho figli a parte il semino nella pancia che no vedo l'ora nasca...
    Probabilmente la tua bambina sta attraversando un periodo molto stressante legato all'arrivo del fratellino che chiaramente richiede più attenzioni. Io non vi conosco e non so come si svolgono le vostre giornate, hai provato magari a coinvolgerla nelle cose del fratellino? Magari che ne so... aiutarti a preparare il bagnetto, aiutarti nel cambio pannolino... cercare di renderla partecipe responsabilizzandola e magari chiedendole di badare a lui (sempre sotto tua osservazione ovviamente). Non so... però penso non sia ne la prima ne l'ultima che attraversa un periodo del genere. In fondo è stata la piccola di casa, l'unica, fino a pochi mesi fa. So che è difficile ma cerca di non perdere la pazienza e se piange non lasciarla da sola fino a che non si calma accogli le sue paure e i suoi pianti. Oddio a parole è facile lo so... spero con tutto il cuore che tu riesca a trovare un equilibrio con lei ❤️

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari piano piano abituarla a dormire nella stanzetta da sola mettendo magari a dormire il piccolo e stando di là da sole voi finché si addormenta. Ritagliare degli spazi da sola con lei può essere utile secondo me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione