Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia

Mia figlia non vuole mangiare!

Sonia, il 26 Aprile 2020 alle 08:24 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte.....sto vivendo un momento molto difficile con la mia bambina....
Nicole ha 14 mesi e pesa 8,350kg (il 13 dicembre pesava 8kg!) ed è lunga 72cm.....crescita sul terzo percentile.....
Sono più di 10 giorni (ormai anche 2 settimane!) che non vuole più mangiare.....Non è mai stata una mangiona, ma soprattutto non ha mai accettato la pastina e le cose consistenti....ha sempre rifiutato le novità! In questi ultimi giorni rifiuta tutto....se vede il cucchiaino è la fine! Se spizzica qualcosa lo fa mangiando con le sue manine....Il problema è che non mangia più nulla durante la giornata, se non i suoi 40/50 ml di latte vaccino la mattina e 20gr di cibo in tutta la giornata.....Fortunatamente allatto ancora, così posso almeno mantenerla idratata.Il pediatra mi ha prescritto degli integratori da darle e mi ha detto che se scende ancora con il percentile dobbiamo iniziare tutta una serie di accertamenti.....Tutte le persone che sento mi dicono che non devo andare in ansia e che non mi devo agitare...parlare è facile, ma vi assicuro che io inizio a non reggere più questa situazione!Qualcuno di voi ha vissuto una situazione simile? Grazie a chi potrà darmi un consiglio.....

3 Risposte

Ultime attività da Elena, il 26 Aprile 2020 alle 09:05
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Considera che il mio bimbo ha due anni è sempre stato un gran mangione...ma abbiamo passato un periodo in cui rifiutava tutto...ho provato cosi e qualcosina mangiava..poi ho iniziato a dargli un cucchiaio per giocare e da li lo yogurt cosi lo mangiava da solo (ora mangia nuovamente tutto e di gusto anche se capitano giorni no) prova con grana al posto della mozzarella...è dura ma è una fase...continua cosi a darle i pezzettini...piano piano passerà..anche se non è facile per una madre vedere il figlio che non mangia...poi secondo me come peso va bene perché è alta il mio ha due anni e pesa 12kg..il pediatra mi ha detto che va bene =)

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena....grazie per la risposta! Lei è sempre stata con noi durante il pasto.....in questi ultimi giorni sto facendo come hai detto te, le ho messo solo il piatto con dentro pezzetti di cibo che può mangiare (considera che ha solo 4dentini 🙂) ma nulla da fare! Getta tutto a terra.....
    Non vuole nemmeno assaggiare le cose che non conosce (considera che lei spizzica soltanto il pane, mozzarella e prosciutto cotto!).....
    La pasta proprio la disgusta, appena mette un pezzetto in bocca ( sempre se lo fa!!) all’istante le viene il conato di vomito e poi non apre più la bocca!Il mio latte sarà sicuramente ancora buono, il fatto è che solo con quello non cresce più ( e lo so per certo!)......
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se puo essere utile..visto che dici che mangia solo con le sue manine ..prova a darle cose che lei puo gestire. .mettendola a tavola con voi senza darle cucchiaio nulla..metti i pezzettini di carne o pasta nel piatto e lasciala esplorare da sola...magari vedendo voi vi imita...già che prende ancora il tuo latte vedrai che non muore di fame perché è molto nutriente =)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione