Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Micropolicistiche e policistiche a me.....

Erica, il 15 Maggio 2019 alle 14:25 Pubblicato in Future mamme 0 13

Avrei bisogno di chiedervi se vi è mai successo quello che sta succedendo a me...

Riassumo brevemente: ultimamente cicli lunghi 50 giorni, con ovulazione al 37simo giorno del ciclo... dal 21simo gg per circa una settimana spotting rosato/rosso che poi svaniva e lasciava spazio al muco fertile al quale seguiva l'ovulazione... Ho fatto un ecografia transvaginale lo scorso mese a causa di questo spotting, dalla quale la ginecologa aveva visto che era tutto ok e che avevo ovulato.

Questa volta dal 25simo giorno del ciclo sono iniziate le solite perdite.... che invece di interrompersi sono diventato vero e proprio ciclo (anche se meno abbondante dato che non ho ovulato). La ginecologa mi ha consigliato di fare un test di gravidanza, l'ho fatto ed è uscito negativo (OVVIAMENTE). Ho cercato di spiegarle che prendo la tb e faccio gli stick e quindi so chiaramente di non aver ovulato.... Ho fatto lo stesso il test per far star sereno mio marito che era preoccupato. Ora sono 12 giorni di perdite, gli ultimi 2 giorni sembra vero e proprio flusso. Ho dovuto annullare il controllo che avevo prenotato per domani perché sono perdite troppo importanti.

Sono preoccupata a morte! Rispondete vi prego!


13 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 18 Maggio 2019 alle 16:12
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia...certo non devi prendere farmaci senza prescrizione! Lunedi richiama subito la ginecologa

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi aggiorno...
    Ieri sera il sanguinamento è stato intenso e sono andata al pronto soccorso.
    Sono stata visitata direttamente in ginecologia dalla ginecologa di turno, mi ha dato il progesterone da prendere se non si ferma tra circa 2 giorni.
    Non ho ovulato ma il mio endometrio si sta comportando come se avessi il ciclo mestruale!
    Lucia il mio sanguinamento è abbastanza importante... più che altro rosso fluido, che spaventa.. è sangue puro!
    Mi è capitato anche a me ma ad intermittenza, sta volta proprio non smette! Ma è da 3/4 giorni che esce forte... comunque lunedì prima di prendere qualsiasi farmaco chiamo la mia ginecologa.
    Naturalmente mi ha specificato che messa così una gravidanza me la sogno! Ho palesemente bisogno di aiutare l'ovulazione con qualche induzione.
    Staremo a vedere. Non vorrei morire dissanguata per ora
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika leggo solo ora...ma il sanguinamento è abbondante? Di che colore? Anch'io in passato ho avuto sanguinamenti lunghi e continui sempre a causa dell'ovaio policistico e dovevo prendere il tranex per farle cessare... Se le perdite non passano ricontatta la ginecologa ti darà un farmaco per farle cessare perché non puoi continuare a sanguinare
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami non ti ho risposto..
    Sono dell'Emilia Romagna.. provincia FC!
    Ho già il contatto di questa ginecologa dove avevo prenotato ma ho dovuto disdire per il flusso! Oramai ho rimandato a tempi migliori...
    Nel frattempo mi faccio visitare dalla mia ginecologa attuale perché per la mia salute mentale ho bisogno di sapere se sanguino per qualche grave ragione...
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è affatto bello e ancora meno non saperne la causa..io avrei la tua stessa reazione..probabilmente c'è qualcosa di sballato visto anche l inversione del glucosio, ma dubito sia qualcosa di grave tranquilla..Purtroppo gli ormoni sono una brutta bestia perché basta qualcosa di sballato che si inceppa tutto..per questo ti dico di cercarne una brava finché non trovi quella che secondo te centri il problema..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto apprensiva e l'unica cosa che mi viene in mente è che io possa aver qualcosa di brutto! Purtroppo perdere sangue non è bello.. ho veri e propri attacchi di panico da qualche giorno a questa parte e non ti nascondo che se la ginecologa mi dicesse di mettere a riposo il tutto con la pillola, forse non le direi di no..
    Mi ricordo che mi avevi detto della metformina, ho fatto l'altro giorno la curva di glucosio e ho i valori di glucosio molto alti... mentre tempo fa li avevo bassi! Non ci capisco piu nulla! Intanto le perdite non se ne vanno
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai cara! Scusa ma l'ultima frase mi ha proprio fatto ridere nel vero senso della parola😂😂
    Ovviamente non rido di te eh anzi..ti posso capire anche se al contrario come sai..per esempio ho smesso di allattare da due mesi e sono ripiombata in amenorrea come prima e sta cosa mi mette ansia un sacco..ora devo fare anch'io dosaggi ormonali e capire se sono bloccate..maledette..
    Vedrai che qualcosa alla visita ti dirà..e se min ti dirà nulla tu vai da un'altra e così via finché qualcuno non ti darà una risposta esaustiva.
    Te lo dissi, io il problema lo risolsi ( momentaneamente a quanto pare😖) con la metformina che ora non sto più assumendo però..
    Di dove sei? Ti darei il nome della mia gine privata che è molto brava..anche se ha sempre tampi lunghi😢
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tienici aggiornate! Vedrai che quando farai la visita avrai un quadro completo ❤️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ragazze,

    purtroppo non ho potuto fare la visita. La ginecologa ora non può visitarmi prima di lunedì/mercoledì. Oggi non c'era e non ho potuto parlarle, ho parlato con la segreteria.. le ho chiesto se era il caso di andare al pronto soccorso, lei mi ha risposto di no. Le perdite ora sono diventato un ciclo doloroso, abbondante e con coaguli... sono due notti che piango perché ho paura delle peggio cose! E più che altro perché non accenna a fermarsi questo "ciclo".

    L'unica cosa che mi rincuora é che mi è già successo, avevo avuto una emorragia per una settimana, poi una tregua di una settimana, poi di nuovo emorragia... avevo fatto una visita d'urgenza e mi avevano liquidata dicendomi che dovevo prendere la pillola perché l'ovaio micro/policistico può dare emoraggie da anovulazione... e infatti anche questa volta invece di ovulare, mi è venuto questo ciclo emorragico!

    Nonostante questo non smetto di pensare alle peggiori cose! Vi aggiornerò se non muoio prima!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika cavolo! Stavo cercando il tuo post per chiederti proprio della visita 😞 ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so che visitano comunque senza problemi.. Certo capisco te..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si... infatti avevo prenotato questa visita presso un centro di infertilità da una ginecologa molto rinomata, ma ho dovuto spostarla alla prossima settimana visto il flusso.. sperando che per la prossima settimana mi sia passato..... sono avvilita

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono micro, ma non mi è mai successo anzi ho il problema opposto che vado in amenorrea..Non ho mai avuto neanche spotting preciclo.ma hai provato a cambiare gine e farti fare qualche analisi più approfondita in qua he centro particolare?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione